|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Possibile problema alimentazione o scheda madre?
Sera a tutti,
ho un problemino con il pc di casa. Sta mattina ho spento il pc. Oggi pomeriggio quando sono andato ad accenderlo, il pc si accende per un secondo neanche e poi si spegne subito. Partono le ventole per 1sec e poi si spegne tutto. Secondo voi è andato l'alimentatore o la scheda madre ? Ho già provato: a staccare la corrente e lasciarlo fermo per una decina di minuti ho staccato tutto lasciando solo l'alimentatore attaccato alla scheda madre e video. L'alimentatore è un Sharkoon SHA450-8P 450W e come scheda video ho una 7900GT. Il processore è un AMD64 3,00Ghz e la scheda madre è una Gigabyte GA-K8NF9 Fino a sta mattina il pc ha sempre funzionato senza problemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
che computer hai innanzitutto... e quindi se l'alimentatore è capace di supportare il tutto oppure per troppo tempo è stato sotto sforzo... poi
è probabile che sia l'alimentatore perchè in questo caso chi da corrente a tutta la struttura è lui e poi non trascuriamo gli sbalzi di corrente... e un'altra cosa fondamentale... da quanto tempo hai l'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' l'alimentatore. al 99%
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho staccato le ram e ho fatto una prova cosi, ancora non funzionava. Ho preso un'altro alimentatore da 600W funzionante e lo provato...eh...non funzionava.
La scheda madre è andata... Vabbuò lo portato in assistenza. 70€ e non se ne parla più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.