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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-32_29781.html
Khronos Group annuncia un nuovo importante aggiornamento alle specifiche OpenGL Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 144
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Nessuna novità in ambito videogiochi?
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 220
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No, del reto le ogl non hanno come scopo primario il render 3d di motori grafici per videogiochi.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
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http://www.tgdaily.com/content/view/43485/140/
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
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ma il presidente non è un po' in conflitto di interessi stile repubblica delle banane o anche apple-gooogle?
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#6 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
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peccato che le openGL3 sono state sviluppate non come promesso dal gruppo.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50747
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purtroppo i giochi mi sa che usano solo le dx (dittatura M.)
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
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Quote:
![]() Putroppo quando viene fornito un sdk fatto come si deve, pieno di esempi, e supporto da parte della casa madre questo decreta il successo di tali librerie, ciò non accade con OpenGl che tra estensioni NV e ATI e ARB per scrivere un motore c'è bisogno quasi del doppio del tempo anche se si è ripagati con la portabilità altro svantaggio è il supporto per niente paraganobile a quello frornito da microsoft. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4081
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Però è anche vero che in ogl hai il supporto per tutti i sistemi, mac linux e ps3
![]() Che in ambito windows siano rimasti indietro purtroppo è vero :/ |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
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Perchè purtroppo? Se Microsoft ha sviluppato un prodotto valido, competitivo e supportato tanto meglio per lei, sopratutto considerando che il successo di tale prodotto non dipende dalla posizione predominante di OS per PC (al contrario di messenger o ie).
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7504
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3655
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50747
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e propio quello che vogliono alla m (il monopolio)e anche se per ora non ci sono riusciti (e speriamo non ci riescano mai)
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 650
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Questa volta invece devo proprio difendere microsoft, in quanto dalle dx 8 ha fatto un salto con cui ha distanziato opengl. Ora OpenGL con 3.2 ha ripreso un po' di strada, ma non dimentichiamo che fra poco escono le dx11..in pratica stanno sempre un passo indietro rispetto alle dx.
Non ha fatto nessun monopolio con le dx, ha solo dimostrato (una volta tanto) che un team pagato e serio ha portato i suoi frutti. E continua a dimostrarlo, visto che uno dei problemi della mancata proliferazione di linux sono proprio i giochi. Tutto imho. |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 42
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Per l'uscita delle OpenGL 3 ricordo c'erano state parecchie polemiche. Più che altro perché dopo un anno di silenzio è uscita una versione che non introduceva le novità più attese. Diciamo che erano rimasti indietro con la tabella di marcia.
Comunque, neanche le DirectX 10 hanno avuto il successo sperato, anche perché girano solo su Vista. Inoltre le DirectX 10.1 sono passate praticamente inosservate. E poi, tutti i giochi della Id software usano le OpenGL, quindi non è che siano state abbandonate. Pure Prey è stato realizzato usando le OpenGL. Molti programmi open-source poi funzionano tanto con le DirectX quanto con le OpenGL. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
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veramente è stato verso la fine delle dx9 il "sorpasso" di D3d su opengl, per quanto riguarda la convenienza.....
basta cercare in giro come carmack decantava la maggior facilita' di programmazione dei motori opengl rispetto a quelli d3d (carmack, non l'ultimo arrivato...) dove con le opengl scrivevi 2 righe di codice, in d3d ce ne volevano piu' del doppio... e cosi' via.... inoltre ai tempi, si poteva notare come a parita' di grafica, un gioco opengl fosse nettamente piu' scalabile.... ma gia' allora la maggior parte usava d3d.... accordi commerciali... ostruzionismo a raffica.... su vista fino al sp1 le prestazioni opengl erano un terzo di quelle reali (c'era un vero e proprio blocco software) etcetc...... inoltre... è ovvia una cosa... piu' utilizzata=piu' standardizzata=piu' documentazione=miglior sviluppo etc.... se la battaglia fosse stava vinta da opengl, ora avremmo giochi completamente multipiattaforma, facile trasformazione da desktop a mobile... etc etc... (in campo mobile dominano le opengl es)
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Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12815
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Quote:
http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_7/ http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/ |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7504
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Quote:
il bello è che i primi a spementire questi problemi sono sempre stati i programmatori delle opengl sul sito ufficiale , evidentemente ci sono persone che preferiscono non sapere le cose come stanno |
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