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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 04-08-2009, 16:34   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-32_29781.html

Khronos Group annuncia un nuovo importante aggiornamento alle specifiche OpenGL

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-08-2009, 16:43   #2
PrototypeR
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Nessuna novità in ambito videogiochi?
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Old 04-08-2009, 17:03   #3
Ghost Of Christmas Past
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No, del reto le ogl non hanno come scopo primario il render 3d di motori grafici per videogiochi.
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Old 04-08-2009, 18:35   #4
4rdO
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http://www.tgdaily.com/content/view/43485/140/
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Old 04-08-2009, 19:27   #5
frankie
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ma il presidente non è un po' in conflitto di interessi stile repubblica delle banane o anche apple-gooogle?
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Old 04-08-2009, 19:48   #6
ArtX
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peccato che le openGL3 sono state sviluppate non come promesso dal gruppo.
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Old 04-08-2009, 22:41   #7
fraussantin
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purtroppo i giochi mi sa che usano solo le dx (dittatura M.)
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Old 05-08-2009, 08:10   #8
devAngnew
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purtroppo i giochi mi sa che usano solo le dx (dittatura M.)
Questa volta devo spezzare una lancia microfofft ...
Putroppo quando viene fornito un sdk fatto come si deve, pieno di esempi, e supporto da parte della casa madre questo decreta il successo di tali librerie, ciò non accade con OpenGl che tra estensioni NV e ATI e ARB per scrivere un motore c'è bisogno quasi del doppio del tempo anche se si è ripagati con la portabilità altro svantaggio è il supporto per niente paraganobile a quello frornito da microsoft.
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Old 05-08-2009, 08:43   #9
grng
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Però è anche vero che in ogl hai il supporto per tutti i sistemi, mac linux e ps3
Che in ambito windows siano rimasti indietro purtroppo è vero :/
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Old 05-08-2009, 08:56   #10
rb1205
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Questa volta devo spezzare una lancia microfofft ...
Putroppo quando viene fornito un sdk fatto come si deve...
Perchè purtroppo? Se Microsoft ha sviluppato un prodotto valido, competitivo e supportato tanto meglio per lei, sopratutto considerando che il successo di tale prodotto non dipende dalla posizione predominante di OS per PC (al contrario di messenger o ie).
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Old 05-08-2009, 09:15   #11
devAngnew
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Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Perchè purtroppo? Se Microsoft ha sviluppato un prodotto valido, competitivo e supportato tanto meglio per lei, sopratutto considerando che il successo di tale prodotto non dipende dalla posizione predominante di OS per PC (al contrario di messenger o ie).
Putroppo per le aziende che sviluppano OpenGL che hanno contro un prodotto diventato eccellente.

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Però è anche vero che in ogl hai il supporto per tutti i sistemi, mac linux e ps3
Che in ambito windows siano rimasti indietro purtroppo è vero :/
Bhe io non programmo per ps3, linux ecc. però non mi sembra che gli sdk siano migliori dell'sdk di DX altrove poi corregetemi se sbaglio.
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Old 05-08-2009, 09:33   #12
devAngnew
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peccato che le openGL3 sono state sviluppate non come promesso dal gruppo.
Cioè ?
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Old 05-08-2009, 10:04   #13
coschizza
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Cioè ?
cioè il gruppo ha cambiato direzione in corso d'opera tornando indietro su molte scielte e ritardando il prodotto di oltre 1 anno rispetto le aspettative.

trovi tutto sul loro sito
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Old 05-08-2009, 12:17   #14
devAngnew
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cioè il gruppo ha cambiato direzione in corso d'opera tornando indietro su molte scielte e ritardando il prodotto di oltre 1 anno rispetto le aspettative.

trovi tutto sul loro sito
Se possibile un riassunto su quali erano le prime scelte e quali sono state prese poi.

devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:20   #15
fraussantin
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Però è anche vero che in ogl hai il supporto per tutti i sistemi, mac linux e ps3
Che in ambito windows siano rimasti indietro purtroppo è vero :/
e propio quello che vogliono alla m (il monopolio)e anche se per ora non ci sono riusciti (e speriamo non ci riescano mai)
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Old 05-08-2009, 12:26   #16
Morlack`X
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Messaggi: 650
Questa volta invece devo proprio difendere microsoft, in quanto dalle dx 8 ha fatto un salto con cui ha distanziato opengl. Ora OpenGL con 3.2 ha ripreso un po' di strada, ma non dimentichiamo che fra poco escono le dx11..in pratica stanno sempre un passo indietro rispetto alle dx.

Non ha fatto nessun monopolio con le dx, ha solo dimostrato (una volta tanto) che un team pagato e serio ha portato i suoi frutti. E continua a dimostrarlo, visto che uno dei problemi della mancata proliferazione di linux sono proprio i giochi.

Tutto imho.
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Old 05-08-2009, 16:24   #17
The 11th plague of Egypt
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Per l'uscita delle OpenGL 3 ricordo c'erano state parecchie polemiche. Più che altro perché dopo un anno di silenzio è uscita una versione che non introduceva le novità più attese. Diciamo che erano rimasti indietro con la tabella di marcia.

Comunque, neanche le DirectX 10 hanno avuto il successo sperato, anche perché girano solo su Vista.
Inoltre le DirectX 10.1 sono passate praticamente inosservate.

E poi, tutti i giochi della Id software usano le OpenGL, quindi non è che siano state abbandonate. Pure Prey è stato realizzato usando le OpenGL. Molti programmi open-source poi funzionano tanto con le DirectX quanto con le OpenGL.
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Old 06-08-2009, 11:47   #18
CaFFeiNe
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veramente è stato verso la fine delle dx9 il "sorpasso" di D3d su opengl, per quanto riguarda la convenienza.....
basta cercare in giro come carmack decantava la maggior facilita' di programmazione dei motori opengl rispetto a quelli d3d (carmack, non l'ultimo arrivato...) dove con le opengl scrivevi 2 righe di codice, in d3d ce ne volevano piu' del doppio... e cosi' via....

inoltre ai tempi, si poteva notare come a parita' di grafica, un gioco opengl fosse nettamente piu' scalabile....

ma gia' allora la maggior parte usava d3d.... accordi commerciali... ostruzionismo a raffica.... su vista fino al sp1 le prestazioni opengl erano un terzo di quelle reali (c'era un vero e proprio blocco software) etcetc......

inoltre... è ovvia una cosa... piu' utilizzata=piu' standardizzata=piu' documentazione=miglior sviluppo etc....

se la battaglia fosse stava vinta da opengl, ora avremmo giochi completamente multipiattaforma, facile trasformazione da desktop a mobile... etc etc... (in campo mobile dominano le opengl es)
__________________
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Old 06-08-2009, 12:48   #19
WarDuck
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veramente è stato verso la fine delle dx9 il "sorpasso" di D3d su opengl, per quanto riguarda la convenienza.....
basta cercare in giro come carmack decantava la maggior facilita' di programmazione dei motori opengl rispetto a quelli d3d (carmack, non l'ultimo arrivato...) dove con le opengl scrivevi 2 righe di codice, in d3d ce ne volevano piu' del doppio... e cosi' via....

inoltre ai tempi, si poteva notare come a parita' di grafica, un gioco opengl fosse nettamente piu' scalabile....

ma gia' allora la maggior parte usava d3d.... accordi commerciali... ostruzionismo a raffica.... su vista fino al sp1 le prestazioni opengl erano un terzo di quelle reali (c'era un vero e proprio blocco software) etcetc......

inoltre... è ovvia una cosa... piu' utilizzata=piu' standardizzata=piu' documentazione=miglior sviluppo etc....

se la battaglia fosse stava vinta da opengl, ora avremmo giochi completamente multipiattaforma, facile trasformazione da desktop a mobile... etc etc... (in campo mobile dominano le opengl es)
Questo è sempre stato un luogo comune:

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_7/

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/
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Old 06-08-2009, 13:18   #20
coschizza
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Messaggi: 7519
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Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

ma gia' allora la maggior parte usava d3d.... accordi commerciali... ostruzionismo a raffica.... su vista fino al sp1 le prestazioni opengl erano un terzo di quelle reali (c'era un vero e proprio blocco software) etcetc......
confermo quello che ha scritto WarDuck e che chi ha un po di pazienza sapeva dal giorno di uscita di vista cioè non esistema nessun problema legato al sistema operativo e le opengl

il bello è che i primi a spementire questi problemi sono sempre stati i programmatori delle opengl sul sito ufficiale , evidentemente ci sono persone che preferiscono non sapere le cose come stanno
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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