Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...cio_29770.html

Lo rivela uno degli esecutivi di Sony a margine della pubblicazione dei risultati finanziari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:31   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
cazzarola.. ci vorrà un po' per tornare a pari con le perdite e cominciare a farci soldi..
Praticamente guadagnerà qualcosa quando sarà il momento di cambiarla!

Tra MS e Sony si sono scornate a colpi di tecnologia per restare a galla nel mondo consoles pur andando in perdita.. forse con la prossima generazione vedremo l'unico vincitore della guerra delle consoles..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:31   #3
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
E' inutile che si sbattono troppo con giustificazioni qua e la .....se un prodotto nn va ......nn va punto .Ma dai si lamentano abche le Games house.
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:38   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
E' inutile che si sbattono troppo con giustificazioni qua e la .....se un prodotto nn va ......nn va punto .Ma dai si lamentano abche le Games house.
Il prodotto non va perché non c'è il modchip.
Se la console fosse modificabile ne venderebbero a tonnellate, e le software house ci si butterebbero a pesce.
Io vorrei vedere i dati di vendita dei giochi multi, se vendono più su PS3 o sulla XBox360.
Old 03-08-2009, 09:55   #5
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Io credo che oramai con i firmware aggiornabili sia via software (giochi) che via internet, anche in maniera silenziosa, i produttori di modchip avranno vita dura.
Poi sulla PS3 c'e` anche il Blu-Ray, che credo che nonostante abbia praticamente vinto sugli HD-DVD, non si diffondera` piu` di tanto, insomma non e` come i giochi per PS/PS2 dove si masterizzavano ISO con estrema facilita` visto che era un periodo in cui praticamente tutti avevano un masterizzatore CD/DVD (quando le schede di memoria flash non erano diffuse, non c'era molta alternativa).

Comunque il problema piu` che il prezzo della console, e` quello dei giochi. Facilmente superano i 70 euro.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:58   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io credo che oramai con i firmware aggiornabili sia via software (giochi) che via internet, anche in maniera silenziosa, i produttori di modchip avranno vita dura.
Poi sulla PS3 c'e` anche il Blu-Ray, che credo che nonostante abbia praticamente vinto sugli HD-DVD, non si diffondera` piu` di tanto, insomma non e` come i giochi per PS/PS2 dove si masterizzavano ISO con estrema facilita` visto che era un periodo in cui praticamente tutti avevano un masterizzatore CD/DVD (quando le schede di memoria flash non erano diffuse, non c'era molta alternativa).

Comunque il problema piu` che il prezzo della console, e` quello dei giochi. Facilmente superano i 70 euro.
Mah, veramente io ho un masterizzatore BD (pagato meno di 200 euro), ed i film in HD me li guardo eccome.
Per il resto ad oggi la gente gioca online con i backup, figurarsi giocarci offline... di sicuro non è come ai tempi della PS2, ma il popolo dei modchip è ancora vivo e vegeto (ed è quello che spinge i numeri).

Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 10:05.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:10   #7
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Ah, giusto la notizia che aspettavo, possiamo affermare che sony ,a questo punto, ha tutta la convenienza di sto mondo ad ufficializzare un prezzo di commercializzazione di 299$/299€ entro natale, molto meglio guadagnare 100$/€ e piazzare 2 consolle sul mercato che guadagnarne 160 e piazzarne una sola!
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:12   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
bé i masterizzatori bd ci sono...sono i supporti che costano ancora un bel pò,senza contare che chi cerca il gioco pirata dovrebbe scaricarsi minimo 25giga di roba.

Ad ogni modo non sono molto d'accordo sul resto,la pirateria su xbox è ancora su cifre basse,difficili da quantificare esattamente,ma a vedere le vendite di software originale direi che è ancora bassa al contrario di quella pc.

La ps3 non vende perché le sue esclusive sono uscite tardi e da molti ritenute meno belle di quelle xbox,senza contare il costo della console stessa,la pirateria imho c'entra poco.La ps2 rispetto alla vecchia xbox aveva esclusive con la e maiuscola,perciò l'ha battuta facilmente...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:13   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Conte mi dispiace ma stai prendendo una cantonata pazzesca... la Xbox, che è modificabile, è la console con il numero di giochi venduto più alto circa 11 giochi per console.

la ps3 invece è messa malino con 4-5 giochi per console. e dato che è con il software che si guadagna la microsoft è in attivo mentre sony perde.

Inoltre molta gente ha comprato la ps3 solo per guardarci i br, e in questo modo ha in pratica estorto 200 euro alla sony dandole una mano ad avere i conti in rosso profondo...
Old 03-08-2009, 10:18   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Conte mi dispiace ma stai prendendo una cantonata pazzesca... la Xbox, che è modificabile, è la console con il numero di giochi venduto più alto circa 11 giochi per console.

la ps3 invece è messa malino con 4-5 giochi per console. e dato che è con il software che si guadagna la microsoft è in attivo mentre sony perde.

Inoltre molta gente ha comprato la ps3 solo per guardarci i br, e in questo modo ha in pratica estorto 200 euro alla sony dandole una mano ad avere i conti in rosso profondo...
La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile" (la PS3 è "a livello" da un annetto).
Per il resto a quanto leggo oramai le due console sono a pari sui multi... il test dovresti farlo li.
Prendi un multi "recente", vedi quanto ha venduto su X360 e quanto su PS3, poi rapporta al numero di console in circolazione.

Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 10:21.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:23   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile".
Per il resto a quanto leggo oramai le due console sono a pari sui multi... il test dovresti farlo li.
Prendi un multi "recente", vedi quanto ha venduto su X360 e quanto su PS3, poi rapporta al numero di console in circolazione.

ma volendoti anche dare ragione credi che se ci fosse il modchip per ps3 davvero venderebbe di più?La sony avrebbe fatto meglio a puntare sul dvd sfornando una console più semplice e meno costosa da produrre,investendo i soldi in esclusive buone e magari mantenendo a suon di dollari quelle che ha perso strada facendo (final fantasy e metal gear solid ad esempio),purtroppo come al solito è stata cieca nel suo intento di vincere la format war con hddvd,dimenticandosi che è una console per il gaming,non un media center

Xbox e ps3 ormai hanno lo stesso identico parco titoli a parte poche esclusive,e gli stessi giochi spesso hanno differenze qualitative evidenti a seconda di dove li fai girare,perché spendere di più per comprare ps3?Io al momento della scelta ho pensato a questo,non ad altro

Ultima modifica di Deuced : 03-08-2009 alle 10:27.
Old 03-08-2009, 10:24   #12
alfredolopez60
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Calascibetta
Io sono d'accordissimo con chi dice che la PS3 l'han comprata in pochi solo ed esclusivamente per l'alto costo dei giochi.

Ricordo che anche per la PS2 i dischi costavano parecchio, come mai in ogni casa vi è almeno una PS2? Semplicissimo: tutti l'hanno modificata e con meno di € 1.00 potevi avere l'ultimo gioco uscito.
alfredolopez60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:28   #13
alfredolopez60
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Calascibetta
DEUCED io direi DECISAMENTE SI! Se la PS3 avrebbe un modchip (magari meglio se esterno per non buttare il lettore Blu-Ray originale Sony) credo che starebbe in ogni casa così come successo per la PS2..

Il problema, ripeto, non è infatti il costo della console (la si può prendere anche a rate da € 35.00 mensili ma il dover pagare circa € 70.00 per ogni gioco che si intende provare..
alfredolopez60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:31   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma volendoti anche dare ragione credi che se ci fosse il modchip per ps3 davvero venderebbe di più?La sony avrebbe fatto meglio a puntare sul dvd sfornando una console più semplice e meno costosa da produrre,investendo i soldi in esclusive buone e magari mantenendo a suon di dollari quelle che ha perso strada facendo (final fantasy e metal gear solid ad esempio),purtroppo come al solito è stata cieca nel suo intento di vincere la format war con hddvd,dimenticandosi che è una console per il gaming,non un media center

Xbox e ps3 ormai hanno lo stesso identico parco titoli a parte poche esclusive,e gli stessi giochi spesso hanno differenze qualitative evidenti a seconda di dove li fai girare,perché spendere di più per comprare ps3?Io al momento della scelta ho pensato a questo,non ad altro
La Sony aveva altri interessi legati al BD (ed infatti il BD diventerà progressivamente lo standard de facto per la distribuzione dei contenuti multimediali FullHD), per il resto Microsoft qualche problema con lo spazio a disposizione nel DVD lo stà avendo e Sony potrebbe avvantaggiarsene (anche se il lettore della PS3 non è dei più performanti).
Old 03-08-2009, 10:31   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ma pure che vendesse di più venderebbe comunque meno di xbox 360,costa meno e ha gli stessi titoli,oltre ad usare supporti dvd,più diffusi e meno costosi.Io pirata perché dovrei sbattermi a scaricare 25 giga di roba e spendere di più per aggiornare il masterizzatore e i supporti?Il pirata mira a risparmiare,penso sia ovvio

Quote:
La Sony aveva altri interessi legati al BD (ed infatti il BD diventerà progressivamente lo standard de facto per la distribuzione dei contenuti multimediali FullHD), per il resto Microsoft qualche problema con lo spazio a disposizione nel DVD lo stà avendo e Sony potrebbe avvantaggiarsene (anche se il lettore della PS3 non è dei più performanti).
appunto,ha fatto un errore abbastanza evidente di strategia e ha tenuto poco conto della crisi nonostante i segnali ci fossero.Questa generazione di console durerà massimo altri 2 anni,la partita ormai è persa,speriamo imparino per il futuro,la concorrenza DEVE esserci

Ultima modifica di Deuced : 03-08-2009 alle 10:34.
Old 03-08-2009, 10:31   #16
DIGIMAU2000
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma avete letto lameno la new come si deve? Con il 70% di taglio adesso alla Sony produrre la PS3 (probabile Slim) costerà 240 Dollari (e nell'intervista originaria lo dice pure) quindi anche mettessero il taglio di prezzo a 299 Dollari comincerebbero a vendere in guadagno eccome ancora di più da noi visto che al cambio produrla costerebbe in Euro 224 Euro circa...
DIGIMAU2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:36   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma pure che vendesse di più venderebbe comunque meno di xbox 360,costa meno e ha gli stessi titoli,oltre ad usare supporti dvd,più diffusi e meno costosi.Io pirata perché dovrei sbattermi a scaricare 25 giga di roba e spendere di più per aggiornare il masterizzatore e i supporti?Il pirata mira a risparmiare,penso sia ovvio

appunto,ha fatto un errore abbastanza evidente di strategia e ha tenuto poco conto della crisi nonostante i segnali ci fossero.Questa generazione di console durerà massimo altri 2 anni,la partita ormai è persa,speriamo imparino per il futuro,la concorrenza DEVE esserci
Allora perché spostarsi sul DVD anziché restare sui CD ?
Semplicemente i prezzi calano... i masterizzatori BD costano sempre meno e prima o poi diventeranno a portata di tutti (anche dei pirati).
Peraltro se vedi la differenza fra DVD e BD nei contenuti multimediali inizi a renderti conto che un vantaggio c'è, eccome.

I giochi sono "tenuti indietro" dalla XBox360, perché chi progetta i giochi multi deve restare nell'ottica che devono stare in 8GB, altrimenti oggi avremmo chissà cosa.
Old 03-08-2009, 10:40   #18
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Allora perché spostarsi sul DVD anziché restare sui CD ?
Semplicemente i prezzi calano... i masterizzatori BD costano sempre meno e prima o poi diventeranno a portata di tutti (anche dei pirati).
Peraltro se vedi la differenza fra DVD e BD nei contenuti multimediali inizi a renderti conto che un vantaggio c'è, eccome.

lo so che il problema è lo spazio,ma quando servirà davvero il blu ray ci saranno xbox 720 e ps 4,l'errore è stato voler bruciare i tempi.Ora come ora nei giochi non è necessario,tant'è che nei giochi ps3 spesso ci sono elementi ridondanti per sopperire alla lentezza del lettore,graficamente i titoli multipiattaforma non hanno evidenti differenze (tralasciando i titoli sviluppati da sony per le sue esclusive)
Old 03-08-2009, 10:46   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se ci fosse il motivo di piratarli, anche i blue ray e i masterizzatori crollerebbero di prezzo, così come fu per i DVD, in un anno eravamo passati da 90 euro per un masterizzatore Double Layer a 50 euro verso metà anno, per poi toccare nell'anno sucessivo i 30 ed infine oggi, i simpatici 15-20 euri necessari per un qualunque masterizzatore DL standard venduto nel sachettino di plastica

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:50   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile" (la PS3 è "a livello" da un annetto).
Ho preso 3 giochi usciti per tutte e 2 le console dopo la loro uscita, e i numeri in milioni mi sembrano molto eloquenti...

Codice:
Allora       xbox     ps3
Fallout 3:   2,4M    1,4M
COD 4:       7,62M   4,43M
COD 5:       5,72M   3,40M

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian