|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Invertire colore delle pagine di Explorer (e/o di tutto XP)
Un saluto a tutti...
avrei bisogno di un'informazione, anche se un po' bizzarra. Ho cercato nel forum... ci sono topic simili. Tuttavia, purtroppo, non giungono ad una soluzione Spesso e volentieri mi trovo ad usare il computer di sera: al buio, osservare il monitor è parecchio fastidioso, dato che il bianco "spara" molto. Premetto che ho provato mille regolazioni. Aumentare la temperatura e la concentrazione di rosso migliora la situazione, ma alla fine risulta essere solo un palliativo. Vorrei quindi fare inversione totale del colore delle finestre di explorer da utilizzare nelle ore serali (vedere le foto non mi interessa di sera, al massimo se serve ritornerei alla modalità "normale"). Nel caso non fosse possibile mi accontenteri di invertire provvisoriamente tutto il desktop di XP. Grazie in anticipo per le possibili soluzioni.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 06-07-2009 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho provato PowerStrip... impostando "Gamma Reverse" funziona perfettamente su tutto il desktop.
Tuttavia, se ci fosse qualche patch (o simili) limitate ad Explorer, sarebbe ancora meglio!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non puoi lavorare sulle pagine web, in quanto per loro stessa natura i colori vengono decisi tramite regole "a se stante" dal browser stesso (fogli di stile CSS). questi possono avere regole multiple, con qualsiasi nome inventato, e l'unico modo sarebbe usare uno dei tanti plugin che permette di sovrapporre un css fatto "da te" alle pagine che visiti. ma non è sempre possibile.
una soluzione che risolve il problema "alla visualizzazione finale", come quella che hai fatto te, mi sembra il massimo che si possa fare facilmente. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.