|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Windows Vista e Acer Arcade Deluxe: conflitto!
Ciao a tutti,
ho un pc portatile Acer Aspire 8930G con Windows Vista home premium. Da quando l'ho comprato era installato anche Acer Arcade Deluxe. Oggi è stato fatto un aggiornamento automatico di Acer Arcade Deluxe e ora è sorto un problema piuttosto grave: all'avvio il pc non carica Vista, ma Acer Arcade Deluxe (in una versione più completa fatta apposta per essere avviata da pc spento). Vista parte solo se avviato in modalità provvisoria. Inoltre, tentando di spegnere il pc, il sistema si spegne e poi riparte Acer Arcade Deluxe. E' un incubo. Consigli? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la prima cosa da fare quando si compra un pc o un portatile, è disinstallare tutti quei software come quello da te citato.
cancellalo da provvisoria. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
La pessima qualità del software preinstallato dagli OEM supera ogni aspettativa. Non stupiscono i commenti negativi su Vista (ingiustamente accusato) nel corso di questi anni...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: villa verucchio
|
la cosa peggiore di quei prodotti preinstallati (io ho avuto esperienze solo con Acer) è che la maggior parte sono invasivi ed inutili, i restanti svoglono le stesse funzioni che si avrebbero dal sistema operativo Vista
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Grazie alle porcherie degli OEM continuo a sentire di utenti che si lamentano di una pesantezza assurda di Vista persino su dual-core con 2GB+ ram nuovi nuovi. Se faranno lo stesso con Win7 verranno smascherati immediatamente: quasi tutti l'hanno ormai provato installato pulito pulito da DVD quindi ogni differenza sarà evidente...
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho fatto un ripristino configurazioni di sistema e il problema sembra essersi risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fai una cosa, comunque.
cancella tutte quelle inutility acer.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
In tal senso il peggio assoluto lo fa Acer, pedinata da Packard Bell: mai visti tanti software inutili e pesantissimi su una macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.