|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
per chi ha il sigma 17-70
per chi ha il sigma 17-70, mi servirebbe una cortesia...
l'obiettivo in questione ce l'ho anch'io e volevo sapere se per caso anche il vostro come il mio ha un mini-gioco sulla ghiera dello zoom, cioè se la si scuote balla un pochino ...era per capire se era normale (se lo fa anche il vostro) perchè mi sono accorto che fa questo mini gioco solo da quando m'è tornato dall'ad-service (per back focus) praticamente non è bella fissa ma se la si muove verso destra e sinistra si muove un pochino, come se fosse leggerissimamente più larga di quello che dovrebbe essere... non so se mi son spiegato se mi potete far sapere così mi tranquillizzo... ![]() grazie mille a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
un movimento del genere per intendersi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Da (felice) possessore di questo obiettivo ti posso assicurare che il mio non ha il minimo gioco sulla ghiera dello zoom
![]() Secondo me hanno rimontato un po' alla buona la meccanica della lente... e dunque la ghiera potrebbe avere un po' di gioco con le parti sottostanti. PS anche tu con sto back-focus ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Confermo che anche il mio non ha nessun gioco di quel tipo.
E non soffre neanche di b/f focus ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la prova!!! dev'essere sì montato male qualcosa, anche perchè tra i 50 ed i 70mm diventa dura e si sente tipo un fischio
ma guarda te che sfiga che ho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sono interessato all'acquisto di questo obiettivo, mi confermate valga la pena?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() Soltanto la distorsione a 17mm è un pelo fastidiosa... per il resto sono contento così E' piccolo (a 70mm si allunga abbastanza) e leggero, luminosità buona e nitidezza davvero buona, è anche leggermente macro con un rapporto di 1:2.8 circa e il prezzo non è eccessivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.