Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 19:40   #1
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Portatile con schermo opaco a 1680x1050

Ciao a tutti.
Sto cercando per la mia ragazza un portatile che le servirebbe per lavorare principalmente con autocad principalmente 2d e raramente 3d. Dato che lo usa per diverse ore al giorno ne vorrebbe uno con schermo opaco (che è più riposante per gli occhi) e con risoluzione 1680x1050 (o simili) per avere una maggiore area di lavoro che quando si disegna è parecchio utile.
Sono ormai 10 giorni che sto guardando in giro ma ormai mi sono arreso.
Ormai tutti i portatili nella fascia di prezzo sotto i 1400-1500€ hanno gli schermi lucidi in quanto sono macchine più orientate alla multimedialità piuttosto che al lavoro. Ho trovato alcuni modelli HP di fascia aziendale che però costano oltre i 1500€ ma come caratteristiche hw (processore, ram, sk video e hd) sono come i modelli che vendono a 800€.
Pensavo di stare su marche tipo HP e Sony per la qualità e l'assistenza ma non sto trovando quanto cerco. Avete qualche altra buona marca che potrebbe fare al caso mio?
Ormai preso dalla disperazione le ho pure detto che forse la soluzione più indolore sarebbe quella di prendere un VAIO che ha lo schermo a risoluzione normale ed è sì lucido ma cmq è effettivamente tra quelli che si vedono meglio anche se ci sono riflessi, e poi prenderà un monitor esterno da usare quando è a casa visto che è il posto dove ci lavora di più.
Old 12-05-2009, 02:02   #2
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto cercando per la mia ragazza un portatile che le servirebbe per lavorare principalmente con autocad principalmente 2d e raramente 3d. Dato che lo usa per diverse ore al giorno ne vorrebbe uno con schermo opaco (che è più riposante per gli occhi) e con risoluzione 1680x1050 (o simili) per avere una maggiore area di lavoro che quando si disegna è parecchio utile.
Sono ormai 10 giorni che sto guardando in giro ma ormai mi sono arreso.
Ormai tutti i portatili nella fascia di prezzo sotto i 1400-1500€ hanno gli schermi lucidi in quanto sono macchine più orientate alla multimedialità piuttosto che al lavoro. Ho trovato alcuni modelli HP di fascia aziendale che però costano oltre i 1500€ ma come caratteristiche hw (processore, ram, sk video e hd) sono come i modelli che vendono a 800€.
Pensavo di stare su marche tipo HP e Sony per la qualità e l'assistenza ma non sto trovando quanto cerco. Avete qualche altra buona marca che potrebbe fare al caso mio?
Ormai preso dalla disperazione le ho pure detto che forse la soluzione più indolore sarebbe quella di prendere un VAIO che ha lo schermo a risoluzione normale ed è sì lucido ma cmq è effettivamente tra quelli che si vedono meglio anche se ci sono riflessi, e poi prenderà un monitor esterno da usare quando è a casa visto che è il posto dove ci lavora di più.
come non quotarti ...
ormai i notebook con schermo opaco sono rarissimi
io non ne ho trovato nemmeno uno che avesse un rapporto qualità/prezzo almeno sufficiente.anche io sarò costretto a prendere un lucido sperando che mi vada bene...misteri della tecnologia
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 07:08   #3
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Lo schermo lucido: L'INCUBO di Pozen
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:43   #4
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Lo schermo lucido: L'INCUBO di Pozen

lol
Old 12-05-2009, 18:30   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

alla fine abbiamo scelto un sony vaio serie FW che anche se lucido è cmq il meno lucido e la mia ragazza m'ha confermato che è molto meno lucido del pavillon che aveva prima.
I laptop con schermo opaco non sono così rari, il problema è che sono nella fascia business e te li fanno pagare decisamente di più oltre ad avere caratteristiche mediocri, quindi per un utente domestico il rapporto qualità prezzo è decisamente sconveniente.
Dove lavoravo prima avevo un HP 8910p con schermo 1680x1050 opaco e radeon HD 2600(256MB) e un 1GB di ram, però guarda quanto costa (oltre ad essere veramente brutto) e confrontalo con il vaio (che è anche decisamente più bello) con il T8500, 4GB di ram 500GB di HD radeon HD 3470 e masterizzatore BR pagato 1099€.
Old 13-05-2009, 00:06   #6
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

ma il sony vaio è un 16.4 ?
Old 13-05-2009, 21:30   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sì, ma è 16/9 quindi un po' più piccolo degli altri modelli che sono 16/10

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian