|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Backup con immagine e Dati cancellati!
Salve a tutti per prima cosa mi presento, sono nuovo nonostante è da tanto che vi seguo , mi sono deciso ad iscrivermi e scrivervi
Volevo porvi un quesito, mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione.... Devo cambiare un hardisk di un server, per farlo preferirei fare un immagine e copiarla su i dischi nuovi e fin qui ok. Il mio problema è di natura sicurezza e cancellazione sicura dei file..... Se faccio un backup e ripristino con immagine , tracce di eventuali file cancellati me li porto dietro oppure no???? Un'ultima cosa, quale programma mi consigliate per fare il backup? Io utilizzavo un pò di tempo fa Drive Image della PowerQuest che se non sbaglio non esiste più. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
benvenuto sul forum, non capisco cosa vuole dire se i file cancellati te li porti dietro, se sono cancellati ovviamente no, ma stai pur certo che si possono recuperare a meno che usare una formattazione a basso livello, per quanto riguarda programmi per il restore non hai che l'imbarazzo della scelta, io normalmente uso acronis true image ma ce ne sono molti altri.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La copia del disco che io sappia copia i dati presenti nel disco, quelli non indirizzati non li copia
Drive Image mi pare esista ancora http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
allora vi spiego meglio, sappiamo tutti che anche se si cancellano dei file, essi rimangono sul disco, gli unici metodi decenti che conosco per eliminarli sono formattazione a basso livello e 0 fill, quello che chiedevo io, questi dati cancellati del vecchi harddisk eventualmente si possono recuperare su un disco nuovo dove ho copiato un'immagine? L'immagine copia anche i residui di file cancellati???
Spero di essere stato più chiaro e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti, ho capito cosa intendi e ho risposto
Se poi hai dei dubbi basta provare a far girare un programma di recupero sul disco nuovo Esiste anche un programma (o magari qualcuno in più) che permette di cancellare completamente gli spazi "vuoti" del disco... ma, spiacente, al momento non ricordo che programma sia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 20-02-2011 alle 15:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.