Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2002, 17:04   #1
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
get

while(!cin.getline(Buffer,100))
{
cout << "Reinserire la stringa " << endl;
cout << "stringa : " ;
}

HO un problema, se inserisco da tastiera una serie di caratteri inferiore a 99 tutto funziona correttamente, ma se per caso ne inserisco 110, il programma va in loop e non mi lascia inserire più niente.

Bisogna "Resettare" il cin, oppure bisogna fare qualche altra strana cosa???

Grazie
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 18:17   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Primo...la cin.getline ritorna una istream che è difficile che sia 0...

Secondo...se hai allocato 100 byte e te ce ne vai a mettere 110 è molto probabile che qualcosa smetta di funzionare...ed è per questo che va in loop...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 18:45   #3
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
La volevo usare proprio nel caso in cui vengano inseriti troppi caratteri, così alloco più memoria e ne leggo di più.

Ma se la uso una sola volta, del tipo:

if (!cin.getline(Buffer,100))
cout << "Non e' stato possibile leggere la stringa";


Altrimenti c'è qualcosa del genere che mi permatte da leggere una stringa da tastiera senza avere il problema di perdere delle informazioni in questa operazione.

Ciao Grazie
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 19:13   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Purtroppo no...
Devi fare in questo modo...

char tmp[101];
char *buffer = new char[100];
int i = 0;

do{

cin.getline(str, 100);

if(i>0)
{
char *tmp = buffer;
buffer = new char [(i+2)*100];
memcpy(buffer, tmp, (i+1)*100);
delete[] tmp;
}
memcpy(buffer+ i*100, str, 100);
++i;
}while (strlen(str) > 99);


Ricordati di fare in fondo alla funzione :

delete[] buffer;


E' un metodo molto brutto e che crea molta frammentazione dello heap...ma è l'unico (non l'ho verificato, l'ho scritto al volo)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 20:12   #5
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Grazie 1000. Lo provo e ti so dire.

Ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 21:05   #6
/\/\@®¢Ø
Bannato
 
L'Avatar di /\/\@®¢Ø
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Messaggi: 1000
Ciao !

Un modo molto semplice per fare quello che vuoi tu e' il semplice:

...
string s;
getline( cin , s );
const char* buf = s.c_str();

Se vuoi modificare il buffer o usarlo dopo la cancellazione della string devi copiartelo da qualche parte. Per fare questo al posto dell'ultima riga devi scrivere

char* buf = new char[ s.size() +1 ]; // occhio ! uno in piu' per lo '\0'
memcpy( buf, s.c_str() , s.size()+1 );


Oppure piu' semplice ancora utilizzi la string direttamente


P.S.:
Come ha giustamente fatto osservare cionci, il valore di ritorno di una getline e' lo stream ! Fare qualcosa del tipo
while( cin )
ha l'effetto che viene ritornato "true" se lo stream e' in buone condizioni , "false" altrimenti. Discorso opposto se usi
while ( !cin ) ed e' per questo che il tuo ciclo non finiva mai ( una volta che il canale e' guasto tale resta e quindi la condizione del tuo ciclo viene sempre soddisfatta ).

Ciao
Marco
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 21:26   #7
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Grazie, cosi' ho risolto il mio problema.


Ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 07:39   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Me tapino Alla STL non ci penso mai ! Eppure fanno comodo a volte (purtroppo eredità del C)
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v