|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
super nano condensatore
o nano super condensatore... l'ordine decidetelo voi
![]() http://www.gizmag.com/nanoscale-supercapacitor/11297/ 3KW/h al kg non vi sembra una sparata? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma nn dicono la tensione massima di carica
![]() con un dielettrico cosi sottile, potrebbe essere una capacita' massimo di Vmax = 1V ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
si, in pratica un condensatore quasi come una batteria Li-ion da 2V massimi,
quindi utilizzabile come capacita' tampone in alimentatori paricolari. ![]() imho.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
non male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il voltaggio è secondario... si mette in serie
quello che mi impressiona è la densità, considerando l'efficienza dell'elettricità rispetto al carburante fossile questi condensatori, se avessero una bassa autoscarica, potrebbero tranquillamente prendere il posto di un serbatoio di un auto attuale... ![]() il problema di queste notizie però è che danno il limite massimo teorico ma non danno date certe su quando, per dire, sarà possibile raggiungere i 1500W/kg...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si parla di enorme capacità specifica. Pure se è a pochi V li metti in serie e dovresti riuscire a sfruttarla... Se il costo fosse competitivo sarebbe un accumulatore molto performante... Bisogna vedere i cicli di carica e scarica...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di solito i cicli dei condensatori sono elevatissimi... quello che mi mette paura è l'autoscarica, nessuno ha info a riguardo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.