|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Scelta Box Multimediale per HD da 3,5"
Buongiorno,
vorrei acquistare un box multimediale. Ho guardato un po in giro ma non riesco a stabilire quale brand e modello prendere ( molte marche non le ho mai sentite nominare e non so se sono affidabili o meno). ![]() L'esigenza è quella di montare un hd sata (ma sarebbe bello avere anche un box in grado di supportare anche i vecchi hd ata/eide ![]() ![]() Il box deve essere compatibile con tutti i file video (anche i .mkv), audio e sottotitoli. ![]() Non mi interessano la registrazione ne eventuali prese lan o la presenza del wiifi. Mi riuscite a dare una mano? ![]() Grazie anticipatamente a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
interessato anche io....deve leggere tutto anche i mkv... aspettiamo qualkuno che ci faccia sapere
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La mia esperienza diretta è con 4 apparati.
Popcorn Hour HDX 1000 Abgis (ma non ricordo il modello) Tvico 7000 l'Abgis è il meno performante dei 4. Tutti possono monatare HD SATA 3.5". Il Popcorn è il più diffuso ma anche esteticamente il più brutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Offre questo il mercato? Ricordo che l'esigenza non è quella di avere collegamenti lan o wiifi o altri accessori ma solo che supporti tutti i formati compreso i .mkv Mi sa che mi posso scordare un modello compatibile sata e eide vero? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I NAS costano ingiustificatamente tanto, tieni presente che i NMT (e similari) sono una specie di evoluzione multimediale del concetto NAS, è logico che costino di più, ciò non toglie che effettivamente i prezzi sono troppo alti per il loro valore.
Io ho il 7000. Non lo regalano ma mi trovo bene. Non sono a conoscenza di NAS e/o NMT con doppio attacco PATA/SATA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ha altre idee?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono interessato anche io alla discussione, girando sul web ho notato che su pixmania ci sono molti box multimediali....inizialmente ero proiettato su un prodotto semi economico, come il medley di 4geek ma poi mi sono innamorato del POPCORN HOUR NMT 533 che con stesso HD da 500gb costa circa il doppio (210 € contro il 430€ del Popcorn).
Mi sapete spiegare da cosa arriva tutta questa differenza di prezzo e soprattutto se è giustificata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intanto ti rispondo per il Medley, dopo pranzo controllo il Popcorn.
Il Medley è un prodotto mediocre. Fa il suo lavoro ma non eccelle. Se uno si accontenta può andare bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo non è malvagio e dovrebbe essere compatibile con tutti gli hard disk esterni usb. La rottura è che bisogna avere dunque due accessori, l'hard disk esterno il il box WD.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
te lo chiedo perchè lo stavo seriamente valutando. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque per le informazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi dai dei meriti che non ho.
Io non ho recensito il Medley ma lo ha fatto il grande Franz. Comunque ammetto di essere molto severo con l'hardware che acquisto perchè non sono uno che si accontenta. A tal proposito non ho preso il Medley ma il Dvico 7000 che costa molto di più. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
chiedo pubblicamente venia a Franz. al quale ho usurpato una recensione, spero sia chiaro che l'ho fatto in buona fede !
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.