Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 11:08   #1
haw
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
scheda passiva per HTPC, problema dvi/s-vhs/Hdmi

sto cambiando pc e ho bisogno di una scheda video.
non gioco: programmo, uso internet e un po' di htpc .

vorrei che la scheda consumasse (e quindi scaldasse) poco

il mio problema è l'uso come htpc
vorrei collegare il pc alternativamente a due televisori
uno HDMI e uno s-video o composito
esiste la possibilità di farlo?

avevo pensato ad una moderna ati hd4350/hd4550, ma non ne ho trovate con l'uscita s-video

di molte schede non trovo la dotazione... ovvero vedo i connettori, ma sarà possibile utilizzare i convertitori per trasformare il dvi in vga e in hdmi?

l'ideale, per me, sarebbe una con due uscite DVI, ognuna con il convertitore DVI->VGA e DVI->HDMI e il connettore s-video
questo mi permetterebbe di collegare il pc a due tipi di monitor e contemporaneamente, ma non simultaneamente a due tipi di televisori.

grazie
haw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:33   #2
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Io ho trovato questa
E poi questa questa
tra le due non c'è assolutamente paragone, sono come un'elefante e la formica..
sicuramente migliore la seconda ovvero 9600gt..
Old 07-02-2009, 15:10   #3
haw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenky-90 Guarda i messaggi
Io ho trovato questa
E poi questa questa
tra le due non c'è assolutamente paragone, sono come un'elefante e la formica..
sicuramente migliore la seconda ovvero 9600gt..
grazie mille.
la seconda farebbe al caso mio come connessioni, ma non è passiva (e penso che consumi anche molto)
leggevo che con xp è consigliata ati, mentre con vista va benissimo anche nvidia
(io uso xp e non ho intenzione di montare vista a breve)

nella 9600 c'e' scritto espressamente quello che volevo io (dvi->vga e dvi->hdmi),

mentre nella 3450 che mi hai segnalato
c'e' la s.vhs (bene), la dvi (c'e' il cavo -> hdmi??) e una vga
in questo caso non riuscirei a connettere un monito dvi e il tv hdmi e quindi sarebbe una limitazione.

sai se tutte le dvi possono diventare hdmi
e se tutte le dvi possono diventare vga??

in ogni caso, grazie.
Old 07-02-2009, 15:15   #4
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
Originariamente inviato da haw Guarda i messaggi
grazie mille.
la seconda farebbe al caso mio come connessioni, ma non è passiva (e penso che consumi anche molto)
leggevo che con xp è consigliata ati, mentre con vista va benissimo anche nvidia
(io uso xp e non ho intenzione di montare vista a breve)

nella 9600 c'e' scritto espressamente quello che volevo io (dvi->vga e dvi->hdmi),

mentre nella 3450 che mi hai segnalato
c'e' la s.vhs (bene), la dvi (c'e' il cavo -> hdmi??) e una vga
in questo caso non riuscirei a connettere un monito dvi e il tv hdmi e quindi sarebbe una limitazione.

sai se tutte le dvi possono diventare hdmi
e se tutte le dvi possono diventare vga??

in ogni caso, grazie.
La 9600gt è perfetta cmq per quello che ci devi fare tu non consuma molto..
il consumo si fa sentire quando incominci a darle sotto con i giochi e altri programmi pesanti...cmq prendila se i monitor a cui vuoi collegarla sono grossi questa scheda fa a caso tuo..
P.s il sistema operativo non centra niente con le schede video..chi la scritto è un gran somaro che non ha capito niente di hw..
Old 07-02-2009, 15:18   #5
squalowww87
Member

Iscritto dal: Sep 2007
dai uno sguardo a questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/464/59/ ... Io la ho
Ha il raffredamento attivo, ma se non ce attività della gpu la ventola è inudibile, nella confezione è compreso adattatore dvi->vga, dvi->hdmi e anche i cavetti da s-video..
come consumo, è molto parsimoniosa ..
Old 07-02-2009, 15:33   #6
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da squalowww87 Guarda i messaggi
dai uno sguardo a questa http://www.sapphireitaly.com/content/view/464/59/ ... Io la ho
Ha il raffredamento attivo, ma se non ce attività della gpu la ventola è inudibile, nella confezione è compreso adattatore dvi->vga, dvi->hdmi e anche i cavetti da s-video..
come consumo, è molto parsimoniosa ..
quoto!!! hd 4670!! consuma poco ed ha supporto hdmi!!! per quello che deve fare l'utente va + che bene!!! se non gioca la 9600gt è sprecata e consuma di + un buon 20% in + rispetto alla 4670!!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:55   #7
haw
Senior Member

grazie e tutti per le risposte....

la sapphire 4670 sarebbe assolutamente perfetta per le connessioni
(almeno è specificato che i connettori sono compresi e voi confermate)

per me la potenza in 3d è anche sprecata, visto che non la userò mai

Sono un maniaco del rumore ed ho un computer "quasi silent" (lavoro spesso a tarda notte, quanto intorno è silenziosissimo e ogni ventolina si sente molto)

ho visto 4350 passive con solo un uscita dvi, oppure c'e' la vecchia 3650 asus passiva con due dvi, non so se con adattarori o no, ma per l'htpc consigliavano la serie 4...
la 4670 temo che sia troppo potente, temo generi troppo calore e non riescano a farla passiva
... per me la sezione 3d delle schede potrebbero anche toglierla

faccio tesoro dei vostri consigli e adesso cerco ancora...
Old 07-02-2009, 16:06   #8
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:

Sono un maniaco del rumore ed ho un computer "quasi silent" (lavoro spesso a tarda notte, quanto intorno è silenziosissimo e ogni ventolina si sente molto)

ho visto 4350 passive con solo un uscita dvi, oppure c'e' la vecchia 3650 asus passiva con due dvi, non so se con adattarori o no, ma per l'htpc consigliavano la serie 4...
la 4670 temo che sia troppo potente, temo generi troppo calore e non riescano a farla passiva

vai di 4670!!! la 9600gt c'è anche passiva ma ripeto consuma di + e non ti serve visto che non giochi!!! altrimenti se vuoi per forza la passiva allora vai di 9600gt ma ripeto per me è sprecata!!! la ventola della 4870 è silenziosa comunque!!! la 4650 ad esempio è passiva per la 4670 mi sembra che la his la faccia!!!
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.

Ultima modifica di alexis1979 : 07-02-2009 alle 16:10.
Old 07-02-2009, 16:07   #9
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Sarei interessato pure io a questa discussione, ho preso da poco una Hd4670 della Sapphire ma per le mie orecchie è troppo rumorosa, quindi primo o poi la rivenderò.

Partendo dal presupposto che non gioco da 10 anni vorrei una Vga silenziosa ma che mi permettesse in futuro si potere vedere magari i Blu-Ray e non valga €0 dopo due settimane che la compro.

Ad esempio avrei visto pure io ASUS 3650 Silent e sempre una ASUS 4350 silent che credo sia più recente(tra altro costa meno), mentre non saprei su cosa orientarmi in casa Nvidia?

Con il mio budget è sui €50,00, cosa mi consigliate che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo?
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:15   #10
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Sarei interessato pure io a questa discussione, ho preso da poco una Hd4670 della Sapphire ma per le mie orecchie è troppo rumorosa, quindi primo o poi la rivenderò.

Partendo dal presupposto che non gioco da 10 anni vorrei una Vga silenziosa ma che mi permettesse in futuro si potere vedere magari i Blu-Ray e non valga €0 dopo due settimane che la compro.

Ad esempio avrei visto pure io ASUS 3650 Silent e sempre una ASUS 4350 silent che credo sia più recente(tra altro costa meno), mentre non saprei su cosa orientarmi in casa Nvidia?

Con il mio budget è sui €50,00, cosa mi consigliate che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo?
questa è un ottima alternativa:

http://www.tomshw.it/articles/200809...%20GDDR2_c.jpg
Old 07-02-2009, 16:23   #11
nemodark
Senior Member

Ottimo, ma dove potrei trovarla?
Old 07-02-2009, 16:31   #12
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Ottimo, ma dove potrei trovarla?
prova su questi tre: trovaprezzi,kelkoo e prokoo, tutti .it
Old 07-02-2009, 16:32   #13
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:

la scheda che ho consigliato sopra andrebbe bene anche a te che non giochi!!! è passiva!!! si tratta dell hd 4650!!!
Old 07-02-2009, 16:38   #14
haw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
la scheda che ho consigliato sopra andrebbe bene anche a te che non giochi!!! è passiva!!! si tratta dell hd 4650!!!
si' la stavo cercando. (non l'ho ancora trovata in vendita)
pero' stavo pensando...
date le dimensioni del dissipatore è evidente che la 4650 scalda molto, ovvero molto di più di una 4350/4550 che monta dissipatori molto piccoli e che per me probabilmente sarebbe uguale, come prestazioni, se solo avesse i connettori giusti!
stavo cercando i consumi delle varie schede, per il momento ho trovato che la 9600gt in idle consuma circa 30W (in idle!!)
... ma sembra che la 4350 non la faccia nessuno con il doppio connettore dvi trasformabile in hdmi/vga
... continuo a cercare!
Old 07-02-2009, 16:46   #15
nemodark
Senior Member

Quote:
si' la stavo cercando. (non l'ho ancora trovata in vendita)
pero' stavo pensando...
date le dimensioni del dissipatore è evidente che la 4650 scalda molto, ovvero molto di più di una 4350/4550 che monta dissipatori molto piccoli e che per me probabilmente sarebbe uguale, come prestazioni, se solo avesse i connettori giusti!
stavo cercando i consumi delle varie schede, per il momento ho trovato che la 9600gt in idle consuma circa 30W (in idle!!)
... ma sembra che la 4350 non la faccia nessuno con il doppio connettore dvi trasformabile in hdmi/vga
... continuo a cercare!

Lol, ma la 9600Gt consuma uno sproposito rispetto alle schede che hai citato, considera che questa necessita dell'alimentazione supplementare mentre le altre no.

@Alexis1979, ho visto dove mi hai indicato ma credo non sia ancora in vendita.
Old 07-02-2009, 16:59   #16
haw
Senior Member

Quote:
Lol, ma la 9600Gt consuma uno sproposito rispetto alle schede che hai citato, considera che questa necessita dell'alimentazione supplementare mentre le altre no.

@Alexis1979, ho visto dove mi hai indicato ma credo non sia ancora in vendita.
ho trovato la scheda della powercolor. costa 67€+sped
però temo che scaldi troppo!
avete visto il dissipatore?!?!?
non a caso ci sono pochissime 4650 passive.
la circolazione dell'aria nel case deve essere fantastica
Nei siti specializzati in htpc sconsigliano l'uso di schede passive troppo
performanti perché generano troppo calore.
comunque è l'opzione più interessante fino a questo momento, anche se per l'uso htpc penso che sarebbe meglio una 4350/4550

qui c'e' comunque una recensione di 7 pagine, adesso la vado a leggere!
http://www.silentpcreview.com/powercolor-hd4650

Ultima modifica di haw : 07-02-2009 alle 17:24.
Old 07-02-2009, 17:23   #17
nemodark
Senior Member

Ma preferirei prenderla presso qualche Shop affidabile, quindi purtroppo devo ripiegare su altro...

Qualche altra schedozza passiva/silent da consigliare?
Old 07-02-2009, 19:17   #18
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
ho trovato la scheda della powercolor. costa 67€+sped
però temo che scaldi troppo!
avete visto il dissipatore?!?!?
non a caso ci sono pochissime 4650 passive.
la circolazione dell'aria nel case deve essere fantastica
Nei siti specializzati in htpc sconsigliano l'uso di schede passive troppo
performanti perché generano troppo calore.
comunque è l'opzione più interessante fino a questo momento, anche se per l'uso htpc penso che sarebbe meglio una 4350/4550

qui c'e' comunque una recensione di 7 pagine, adesso la vado a leggere!
http://www.silentpcreview.com/powercolor-hd4650
Queste schede sono pensate x i client maniaci del silenzio...Visto che tali scheda non hanno ventola, c'è x forza bisognio di un dissip enorme..ma non ti xreoccupare che non scalde molto...
puoi sempre installare una ventola nella parte posteriore del case che risucchi l'aria da dentro e la butti fuori..cosi puoi garantire un'ottimo respiro al tuo pc...
Old 07-02-2009, 19:26   #19
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
Ma preferirei prenderla presso qualche Shop affidabile, quindi purtroppo devo ripiegare su altro...

Qualche altra schedozza passiva/silent da consigliare?
Ati 3850 Qui
Ati 3870 qui
Nvidia 9600gt qui

Ultima modifica di Frenky-90 : 07-02-2009 alle 19:31.
Frenky-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:05   #20
nemodark
Senior Member

Grazie...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian