|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[PROBLEMA RAM] Acer Aspire 1300
Ciao a tutti : mia madre ha il mio stesso Portatile Acer Aspire 1300.
Ho provato a staccare il modulo di RAM PC133 256MB dal suo per metterlo nel mio notebook. Mi sono ritrovato così con 512MB RAM. Non ho settato nulla nel BIOS , in RISORSE DEL COMPUTER mi ha riconosciuto il banco di memoria in più .... Il problema è che ho notato un calo delle prestazioni : per esempio con il task manager notavo che in assenza di applicazioni "aperte" ma con 23 processi attivi la CPU lavorava al 100% , cosa che con un solo banco di RAM avveniva per il 6/8%... Sapete per caso da cosa può essere dipeso questo calo nelle prestazioni? Avrei dovuto maneggiare un po' il BIOS ?? Grazie.. Conto su di voi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: [PROBLEMA RAM] Acer Aspire 1300
Quote:
io ho agg. lo stesso la ram e ha fatto tutto da solo ... ovviamante ... però lo swap com'è definito? Libera gestione a xp oppure hai fissato una dimensione precisa?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: [PROBLEMA RAM] Acer Aspire 1300
Quote:
urca..lo swap non l'ho controllato Riprovo e ti faccio sapere.. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ram non riconosciuta
Salve a tutti,chi mi sa rispondere a questo quesito!!!!!
Ho deciso di aumentare la ram del mio acer aspire 1304 LC,portandolo da 2 banchi da 256 a 2 banchi da 512, dopo aver riavviato il portatile questo e ripartito regolarmente;dopo non riparte più se non togliendo un banco di memoria cioè lavora solo con 512 ( ho provato a scambiare le due ram fra di loro,ho scambiato i banchi dove si applicano,ho provato a far girare solo una ram su ognuno dei banchi invertendole anche fra di loro) cioè ho pravoto tutte le possibilita fra le due ram e i due banchi ma non riconosce più 1 giga di memoria pertanto Vi chiedo AIUTO,grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.