|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ndo_27759.html
LG decide di focalizzare i propri sforzi sulla produzione di display per dispositivi portatili, vedendo nel futuro l'uscita la periodo buio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
si in effetti quando ho visto a natale un ottimo 42'' samsung a 600€ mi è venuto il sospetto che i prezzi avessero avuto un tracollo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Guarda caso nel giro di pochi giorni c'è chi vorrebbe bandire i plasma per motivazioni decisamente opinabili e qualcun'altro che annuncia che i prezzi degli LCD aumenteranno..... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, ma i pannelli LCD li fanno loro, e loro decidono il prezzo... se hanno scelto di abbassare il prezzo per venderne tanti e fare una economia di scala, è una scelta loro... se adesso decidono di alzare i prezzi, è sempre una scelta loro...
hanno voluto cavalcare l'onda della novità e "invadere" il mercato con i pannelli (principalmente HD ready), e adesso credo vogliano sostituirli con i full HD (e con quelli che, come me, ancora non hanno acquistato un pannello HD). quindi che non parlino dei prezzi come qualcosa di svincolato dalla loro volontà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
buffoni, non a caso gli LG fan cacare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ultimamente i produttori sono una vera LAGNA...
l'atom costa poco di qui, i netbook hanno pochi margini di là... e con le DDR ci guadagnamo poco, coi panneli per carità... mi hanno fracassato le pigne. son d'accordo che sia giusto riportare queste notizie per sapere indicativamente quando attendersi ribassi/rialzi dei prezzi... però mamma mia quanto sono patetici quando piangono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Fine del periodo buio per loro.
Per noi sono solo problemi dato che i prezzi salgono.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se vendevano a quel prezzo ci guadagnavano anche....probabilmente questo natale le vendite sono andate bene e solo LG vuole alzre i prezzi visto ch eera la marca più a basso prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se i prezzi han toccato il fondo adesso nella produzione, vuol dire che nei prossimi mesi nelle catene di grande distribuzione ne vedremo delle belle
tv HDready da 32" a meno di 300€ e 42" a meno di 500€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
tra l'altro: storicamente si è mai visto il prezzo di un prodotto tecnologico RISALIRE nel tempo? e quanto è potuta durare l'azienda che lo produceva prima di fallire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quindi smetteranno di produrre pannelli HD-Ready e con quella scusa alzeranno i prezzi dei pannelli.
Ma ad ogni modo la veda dura che i prezzi risalgano. Con le memorie il discorso era diverso: nuove technologie (e.g. chip piú piccoli) da un lato e richiesta di densitá maggiori hanno portato una "evoluzione" del comparto. Per gli LCD invece, siamo al limite della technologia (cosa si devono inventare ora per vederci qualcosa come "nuovitá"?). La differenza la fanno i televisori, quindi l'elettronica a bordo e non i pannelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Non ci credo neanche se li vedo.
Ma scherziamo? I prezzi dell'elettronica scendono per definizione. Del resto la questione è semplice: con la crisi che c'è vendono poco. Figuriamoci se alzano il prezzo!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
gli lcd avranno toccato il fondo come prezzi ma anche come qualità, già la tecnologia in se ha una qualità pessima in confronto al passato, poi questi prodotti prodigio a prezzi stracciati hanno anche scavato nel barile della decenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Non è vero che i prezzi della tecnologia scendono sempre....pensate alla ram, ora come ora una ddr semplice costa di più di una ddr2 perchè è più costoso produrla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si ma è difficile che la grande fetta di mercato acquisti ancora ddr... non ha senso dire che alzeranno i prezzi se non per rilanciare le vendite, l'unica soluzione è l'introduzione appunto di una nuova tecnologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
secondo voi credete veramente che Lg non guadagni piu come una volta xche i prezzi sono in calo? scusame ma non ci credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
che bella strategia di mercato
![]() rialzare i prezzi di prodotti che ormai sono ai minimi storici perchè la gente non compra. I fornitori ne hanno i magazzini pieni di sta roba invenduta e come giustamente conferma un amico che lavora per unieuro, manco più con il fuoritutto la gente se li fila.. vabbè tanto non l'ho comprato ancora il full hd per la tv aspettiamo che riscenda ancora ![]()
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bhe da me stanno vendendo un Samsung full HD a 499 euro 32 pollici....i prezzi hanno avuto veramente un gran crollo.....e poi gl iLG nn fanno skifo anzi^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' inutile che piangono. Se hanno invaso il mercato con na marea di modelli, come se uno comprasse televisori come patate, ora si lamentano?
E normale che la massa una volta che dove spendere una barca di soldi rispetto a quello che era abituata prima, e sopratutto sentirsi presa in giro con continui cali esagerati ora col cavolo che ti segue. Non penso che prima su crt o altri prodotti di elettronica c'erano questi dimezzamenti nel giro di 1 anno. Io giudico meglio una Apple che casomai caccia un nuovo prodotto e il vecchio scende di 100 200 euro ma non ti senti preso in giro. Comunque è da tempo che avvisano (ad esempio AFdigitale) che la pratica dei sottocosti e dei cali di prezzi veloci sul medio e lungo tempo non avrebbe pagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non ho ben capito perche' l'aumento dei prezzi dovrebbe essere una buona notizia :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.