Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 09:28   #1
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ringrazio Mac!!! :D

EVVIVAAAAAAAAA

Perdonate questo topic di svago domenicale, ma io benedico il momento in cui qualcuno ha creato GarageBand

Sono riuscito a registrare il mio primo brano!!! Sono autodidatta, quindi andateci "piano" con i giudizi (notate il finissimo gioco di parole, suono il pianoforte )

La vittoria non è tanto nel suonare, ma quanto nell'aver trovato, finalmente, un programma che consente l'equalizzazione grafica, l'applicazioni di migliaia di effetti, l'editing semi-professionale... TUTTO!!! e con un'interfaccia e una semplicità a dir poco sconvolgenti... Per anni ho provato programmi per Win, da Acid a Cubase a Adobe... ma nulla offre una meraviglia simile!!

Ho anche Logic Express, ma non m'ispira così tanto!

www.myspace.com/mattemac è l'indirizzo, se volete tre minuti di relax La canzone si chiama Winter!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:42   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Bello, peccato per MySpace
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:45   #3
John22
Bannato

E' l'unico sito gratuito in cui è possibile uploadare le proprie canzoni e farsi conoscere... Tanto io sono interS.O.
Old 07-12-2008, 11:04   #4
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

E' l'unico sito gratuito in cui è possibile uploadare le proprie canzoni e farsi conoscere... Tanto io sono interS.O.
Più che altro è il sito di music/social networking più conosciuto e frequentato, ma anche il peggiore, c'è di meglio

Winter è davvero carina, complimenti Continua così!
Old 07-12-2008, 11:17   #5
John22
Bannato

Grazie!
Old 07-12-2008, 18:29   #6
John22
Bannato

L'ho ri-uploadata (avevo sbagliato a caricare, non era la versione Ultimate ) e ora in più ho messo l'opzione di poterla scaricare gratuitamente

Spero che questo regalino di natale vi aiuti a rilassarvi davanti al Mac

www.myspace.com/mattemac
Old 07-12-2008, 19:05   #7
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
bella la canzone,complimenti.me lo devo fare anch'io il mac
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:41   #8
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Niente male, complimenti per la canzone e complimenti per essere mac user
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 22:11   #9
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Complimenti per il bel pezzo e per il mac, ovviamente ...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 22:27   #10
John22
Bannato

Grazie ragazzi
Old 08-12-2008, 09:06   #11
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
Ma precisamente, che tipo di elaborazione hai fatto con garage band?
Old 08-12-2008, 09:39   #12
John22
Bannato

Ho comprato il nuovo piano, questo

ormai tre settimane fa.. ed è stata una sorpresa vedere che aveva un'uscita USB.. Ora, GarageBand si può dire che va a braccetto con i dispositivi che hanno un'uscita USB, in quanto, diversamente dal registrare tramite jack, senza schede audio pro esterne, registra in stereo, non ci sono rumori di fondo, il suono è pulitissimo e puoi gestirlo come più ti piace.

Ad esempio: fai una parte e proprio l'ultima nota non ti convince? se registri via jack non ci sono scappatoie, devi rifare tutto (e tre minuti e 20 di nuova registrazione sono leggermente pesanti); con il mio piano invece mi basta trascinare, cancellare, sovrascrivere, cambiare di tonalità la nota, così:

http://s434.photobucket.com/albums/q...0810-34-42.jpg

(clickate per vedere)

In più nell'istantanea ho mostrato l'equalizzatore grafico, che permette una totale regolazione degli alti, dei bassi, dei medi. Da ultimo (per quello che so io, ci sono migliaia di altre funzioni, come l'EQ, il Pan, volume, eco, riverbero dinamici, nell'istantanea ho mostrato il volume (sotto la traccia)) c'è la regolazione della traccia master, cioè gli effetti da applicare alla canzone globale (live, chamber, arena, ecc).. io solitamente non la uso, dato che non è necessaria.

Per altre info chiedi pure

Ultima modifica di John22 : 08-12-2008 alle 09:42.
Old 08-12-2008, 09:58   #13
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
ho giusto usato garageband ieri sera per registrare una cosa sempre al piano per la prima volta!! Io purtroppo ho un piano korg abbastanza vecchiotto, non ha prese usb ma solo midi... quindi la traccia al piano la registro dalle prese coassiali e attaccate al line-in e per "l'orchestra" utilizzo la tastiera midi a 4 ottave... il suono del piano di garageband mi pare troppo finto, non mi piace Cmq si è davvero figo come programma, facile da usare ma abbastanza potente per divertirsi bene!!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:05   #14
John22
Bannato

Quoto appieno, il suono degli strumenti di GB è troppo finto

Per fortuna, una volta collegato la prima volta il piano, mi sono configurato il suono che utilizzo più spesso, cioè il Classic Piano, e, seppur non perfetto, registro il suono che sento dalle casse del piano.

Sì, l'unico difetto di GB secondo me è proprio qui, se colleghi un dispositivo via MIDI o USB, non ti campiona il suono in entrata.. o meglio, devi configurartelo tu in ogni particolare e salvarlo.. io ne ho salvati due, il piano in accompagnamento (la mano sx, per intenderci), e il piano solista (dx). Registro in un'unica traccia, poi ne creo una seconda, vuota, in cui letteralmente "Mela + x" -> "Mela + v" tutta la parte solista. Così posso regolare a mio piacimento l'intensità dell'accompagnamento e dell'assolo, in modo indipendente!
Old 08-12-2008, 11:24   #15
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

I bus midi e usb non sono adeguati per trasportare suoni da campionare, ci possono viaggiare solo info digitali
Old 08-12-2008, 11:49   #16
John22
Bannato

Già, purtroppo la scheda audio del MP fa un po' schifuz... e ancora non me la sento di prendere una scheda esterna con i controc***i

Perciò lavoro così per ora, in futuro... chi lo sa?
Old 08-12-2008, 14:20   #17
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
auguri per il nuovo piano !
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:23   #18
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Già, purtroppo la scheda audio del MP fa un po' schifuz... e ancora non me la sento di prendere una scheda esterna con i controc***i

Perciò lavoro così per ora, in futuro... chi lo sa?
Che la scheda audio faccia schifo è una scemenza: intanto è dotata di convertitori a 24 bit e 96KHz, non proprio da tutti, è poi è molto buona per essere una scheda integrata, le differenze con la mia presonus ci sono, ma non sono abissali
Old 08-12-2008, 17:15   #19
John22
Bannato

Appunto. Se sei del campo, la differenza tra una scheda audio integrata e una PCI sta nell'interferenza. è minima, ma se registri con l'entrata jack del MP sentirai il suono sporco, come se ci fosse un brusio (molto sottile) nella traccia audio. Abilitando il gate ad alti livelli lo si può eliminare, ma così mi elimina anche alcune frequenze di piano.

Poi, può anche avere il convertitore, ma purtroppo fa così. Almeno sul mio, sul tuo non so.. il mio modello è quello precedente all'attuale.

Moderiamo i toni, please.
Old 08-12-2008, 17:24   #20
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Un giorno posto un pezzo fatto col mio amore..

http://www.kurzweilmusicsystems.com/...php?product=42
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian