|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ringrazio Mac!!! :D
EVVIVAAAAAAAAA
![]() ![]() ![]() Perdonate questo topic di svago domenicale, ma io benedico il momento in cui qualcuno ha creato GarageBand ![]() Sono riuscito a registrare il mio primo brano!!! Sono autodidatta, quindi andateci "piano" con i giudizi ![]() ![]() La vittoria non è tanto nel suonare, ma quanto nell'aver trovato, finalmente, un programma che consente l'equalizzazione grafica, l'applicazioni di migliaia di effetti, l'editing semi-professionale... TUTTO!!! e con un'interfaccia e una semplicità a dir poco sconvolgenti... Per anni ho provato programmi per Win, da Acid a Cubase a Adobe... ma nulla offre una meraviglia simile!! ![]() Ho anche Logic Express, ma non m'ispira così tanto! www.myspace.com/mattemac è l'indirizzo, se volete tre minuti di relax ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Bello, peccato per MySpace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
![]() E' l'unico sito gratuito in cui è possibile uploadare le proprie canzoni e farsi conoscere... Tanto io sono interS.O. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() Winter è davvero carina, complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
L'ho ri-uploadata (avevo sbagliato a caricare, non era la versione Ultimate
![]() ![]() Spero che questo regalino di natale vi aiuti a rilassarvi davanti al Mac ![]() www.myspace.com/mattemac |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
bella la canzone,complimenti.me lo devo fare anch'io il mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Niente male, complimenti per la canzone e complimenti per essere mac user
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Complimenti per il bel pezzo
![]() ![]()
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Grazie ragazzi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Ma precisamente, che tipo di elaborazione hai fatto con garage band?
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ho comprato il nuovo piano, questo
![]() ormai tre settimane fa.. ed è stata una sorpresa vedere che aveva un'uscita USB.. Ora, GarageBand si può dire che va a braccetto con i dispositivi che hanno un'uscita USB, in quanto, diversamente dal registrare tramite jack, senza schede audio pro esterne, registra in stereo, non ci sono rumori di fondo, il suono è pulitissimo e puoi gestirlo come più ti piace. Ad esempio: fai una parte e proprio l'ultima nota non ti convince? se registri via jack non ci sono scappatoie, devi rifare tutto (e tre minuti e 20 di nuova registrazione sono leggermente pesanti); con il mio piano invece mi basta trascinare, cancellare, sovrascrivere, cambiare di tonalità la nota, così: http://s434.photobucket.com/albums/q...0810-34-42.jpg (clickate per vedere) In più nell'istantanea ho mostrato l'equalizzatore grafico, che permette una totale regolazione degli alti, dei bassi, dei medi. Da ultimo (per quello che so io, ci sono migliaia di altre funzioni, come l'EQ, il Pan, volume, eco, riverbero dinamici, nell'istantanea ho mostrato il volume (sotto la traccia)) c'è la regolazione della traccia master, cioè gli effetti da applicare alla canzone globale (live, chamber, arena, ecc).. io solitamente non la uso, dato che non è necessaria. Per altre info chiedi pure ![]() Ultima modifica di John22 : 08-12-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho giusto usato garageband ieri sera per registrare una cosa sempre al piano per la prima volta!! Io purtroppo ho un piano korg abbastanza vecchiotto, non ha prese usb ma solo midi... quindi la traccia al piano la registro dalle prese coassiali e attaccate al line-in e per "l'orchestra" utilizzo la tastiera midi a 4 ottave... il suono del piano di garageband mi pare troppo finto, non mi piace
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quoto appieno, il suono degli strumenti di GB è troppo finto
![]() Per fortuna, una volta collegato la prima volta il piano, mi sono configurato il suono che utilizzo più spesso, cioè il Classic Piano, e, seppur non perfetto, registro il suono che sento dalle casse del piano. Sì, l'unico difetto di GB secondo me è proprio qui, se colleghi un dispositivo via MIDI o USB, non ti campiona il suono in entrata.. o meglio, devi configurartelo tu in ogni particolare e salvarlo.. io ne ho salvati due, il piano in accompagnamento (la mano sx, per intenderci), e il piano solista (dx). Registro in un'unica traccia, poi ne creo una seconda, vuota, in cui letteralmente "Mela + x" -> "Mela + v" tutta la parte solista. Così posso regolare a mio piacimento l'intensità dell'accompagnamento e dell'assolo, in modo indipendente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I bus midi e usb non sono adeguati per trasportare suoni da campionare, ci possono viaggiare solo info digitali
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
Già, purtroppo la scheda audio del MP fa un po' schifuz... e ancora non me la sento di prendere una scheda esterna con i controc***i
![]() Perciò lavoro così per ora, in futuro... chi lo sa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
auguri per il nuovo piano !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Che la scheda audio faccia schifo è una scemenza: intanto è dotata di convertitori a 24 bit e 96KHz, non proprio da tutti, è poi è molto buona per essere una scheda integrata, le differenze con la mia presonus ci sono, ma non sono abissali
![]() |
#19 |
Bannato
|
Appunto. Se sei del campo, la differenza tra una scheda audio integrata e una PCI sta nell'interferenza. è minima, ma se registri con l'entrata jack del MP sentirai il suono sporco, come se ci fosse un brusio (molto sottile) nella traccia audio. Abilitando il gate ad alti livelli lo si può eliminare, ma così mi elimina anche alcune frequenze di piano.
Poi, può anche avere il convertitore, ma purtroppo fa così. Almeno sul mio, sul tuo non so.. il mio modello è quello precedente all'attuale. Moderiamo i toni, please. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Un giorno posto un pezzo fatto col mio amore..
http://www.kurzweilmusicsystems.com/...php?product=42
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.