|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
fattura, fattura, fattura,,, e-bay
Salve a tutti, ho appena ricevuto una fattura sul mio account di mio padre che mi indica di pagare la misera cifra di 1 €.. ora, essendo un nuovo user ebay, volevo chiedervi gentilmente alcune cose:
1)la fattura mensile deve essere pagata da TUTTI oppure solo da chi ha messo in vendita un oggetto e/o chi lo compra? 2)ho messo in vendita un oggetto quando c'erano le promozioni per mettere l'inserzione e vendere gratis... a cosa è dovuta sta cavolo di fattura? questo post è per richiedere informazioni, NON certo per lamentarsi di 100 centesimi del cavolo... è che però vorrei sapere..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse hai utilizzato qualche servizio che non rientrava nella promozione. Se ti è possibile contatta direttamente eBay per maggiori chiarimenti, molto probabilmente sapranno darti risposte più precise.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://pages.ebay.it/promotion/B2S_Oct08/index.html qui ci sono i dettagli e tenere d'occhio 2-3 inserzioni, ma non credevo si pagassero.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
A mio parere è la solita pubblicità INGANNEVOLE di eBay.
La cifra in gioco è senza dubbio modesta e credo facciano proprio leva su questo fatto, è un comportamento a mio avviso decisamente scorretto, sono anni che lo fa. Se non si clicca su "leggi i dettagli della promozione" non si capisce affatto che di GRATIS non c'è proprio niente (inganno appunto). Le inserzioni "GRATIS" si pagano e poi restituiscono l'importo in buoni, quindi il "GRATIS" (tradotto in italiano: senza pretendere pagamento) dov'è?... io non lo vedo. Credo ci siano tutti gli estremi per una class-action o quanto meno una segnalazione ad un organo competente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Probabilmente l'inserzione era gratuita ma non la percentuale calcolata sull'incasso della vendita...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Comunque prima di mettere in vendita c'e' un chiarissimo resoconto delle spese d'inserzione che verranno addebitate, se quelle erano 0 euro evidentemente l'euro sara' come hanno gia' detto la percentuale sul prezzo di vendita
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mah, mi sbaglierò ma mi ricordo che a suo tempo....moooolto tempo fa, la cosa veniva indicata come gratis proprio come in questo caso, poi prima del pulsante finale trovavo sempre scritto l'importo con la nota.... "sai per gratis noi intendiamo che ti rimborseremo"
Chiaramente se presumo male e l'euro è dovuto di tariffe escluse, che ne sò... vetrina, evidenziatore, sottotitolo o commissioni perchè l'oggetto è stato venduto sono importi dovuti e hanno ragione loro, queste spese le ho trovate sempre ben chiare. Se invece presumo bene, puoi anche non pagare, il massimo che possono fare e intimare pagamenti e bannarti da eBay, non possono andare oltre per chiari motivi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm.. cavolo... e io che avevo approfittato proprio di quell'offerta per evitare il fastido di pagare quei 40 centesimi per l'inserzione +1.50 € di servizio alla posta.... ma se voglio più chiarimenti come posso fare a contattare direttamente ebay?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
infatti ti dicono metti in vendita...poi i vari servizi accessori e le spese in caso di vendita me le paghi...
tranquillo non fanno nulla per niente
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah, bene, troppa grazia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra -