|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Mi consigliate tra questi hd esterni?
Ciao, vorrei un vs consiglio sull'acquisto di un hd esterno, vi dico le mie prerogative e gli hd che ho individuato x la scelta..
Mi interessa la capienza, che deve essere almeno 400gb e la qualità: ho un packard bell che forse perchè messo a dura prova tempo fa aveva fatto n bel TAC e aveva perso molti dati, ora comincia a scazzare di nuovo e cosi ho pensato di sostituirlo. Stocko dati ma talvolta lo uso anche per letture e scritture ad esempio lavorando su file grafici (Flash e Photoshop) oppure per scaricare. Avevo pensato alla firewire perchè un mio amico mi ha detto che pesano meno sulla cpu e lavorano meglio.. L'hard disk sta spesso acceso quindi è importante anche la gestione del calore.. non sono esperta.. ci sonodegli hd con ventole o come si fa? Sono indecisa tra: Lacie D2 Quadra V4 750gb (160euro) http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=Qn7XY8Yy68kpKRy74)ixJw__&a_codart=103473&i_cdsroot=17902449 Western Digital MyBook 500gb (130euro da mediaworld) In alternativa solo USB: Verbatim 750gb: 95euro Western Dig 640gb: 99euro Maxtor 750: 99 Lacie 1tb (non so che modello): 139euro Mi aiutate?????? Grazie Ultima modifica di boheme : 14-11-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che mi aiuta?
PErsonalmente sono sempre piu allettata dal Lacie Quadra.. ma voi che ne pensate di questo oggetto? Ho ricevuto uno sconto di 20 euro per il Western Digital da 1 tb (mybook).. finirei per spendere uguale WD1tb contro Lacie 750gb che ne pensate?? Thanx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Siracusa
|
Prova con un Hd che abbia una connessione esata
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il notebook che uso non dispone della porte esata!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Anche il mio, ma sto valutando seriamente l'acquisto di una scheda PCMCIA con 2 porte SATA (da 20€ a 50€); in giro ce ne sono molte, ma tutte supportano "solo" 1,5 Gb di banda mentre le Express Card (il mio note purtroppo non ha questo slot) raggiungono i 3 Gbs.
Comunque ho visto in giro un po' di test di trasferimento dati e in effetti è un'altra vita... Il mio prossimo HD esterno sarà sicuramente E-Sata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.