Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 19:00   #1
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Iscritto dal: Jan 2007
aiuto nel sceglere il sistema giusto

salve, vorrei acquistare un sistema completo pc+monitor.
negli ultimi 2 anni non ho seguito bene l'andamento hardware per i PC.
ho visto che intel è uscito con i7, amd ha come ultimo socket am2+, ma non so se magari prendo un sistema cosi e dopo 3 mesi uscirà un nuovo socket ed io non potrò più fare qualche upgrade.
In sintesi, vorrei prendere un pc completo di un max 1000 € se su amd o 1400 con i7 del Intel e poter fare dopo upgrade.

Cosa si sa? ci sono aspettative che amd esca fuori con un nuovo proc migliore del Phenom 9950 che si sa che adesso è il massimo come risposta AMD?
Io preferirei amd per tradizione e per rapporto prezzo/qualità che prima stava meglio di Intel,ma non so adesso più quale è la situazione.

Come applicazioni che userò: Matlab, Photoshop e qualche gioco.
grazie

PS: omesso un 'i' nel titolo

Ultima modifica di zdarova : 30-11-2008 alle 19:35.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:02   #2
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

nessuno?
Old 01-12-2008, 18:18   #3
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da zdarova Guarda i messaggi
nessuno?
asus p5q pro 110€
intel e8400 144€
HD4850 Gainward Golden Sample 145€
ali: enermax modu82+ 525w / corsair hx520w 85€
2x250gb hd seagate barracuda sata2 80€
masterizzatore dvd 25€
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB TEAM Xtreem Dark 79€
ASUS LCD 20" VW202SR 5ms BLACK 140€
case a scelta tua

810€ manca case e sistema operativo, e ci campi per un bel po...
volendo puoi cambiare il processore con un quad Q9300 205€ (871€)

tutti i prezzi presi da prokoo, quindi spese di spedizione uniche..

Ultima modifica di k.graphic : 01-12-2008 alle 18:20.
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:55   #4
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

grazie
ma tra phenom 9950 e intel e8400 quale è il migliore? ambedue supportano le memorie DDR2 1066Mhz... phenom costa 165€... ma non so che scheda madre potrei trovare per AMD che supporti 1066 ad un prezzo buono. (ho visto un MSI a 170 Eu )
Io andrei su AMD perché il socket LGA 775 di Intel credo che è alla fine...

Come OS mi accontento anche con ubuntu.
Old 01-12-2008, 20:07   #5
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
grazie
ma tra phenom 9950 e intel e8400 quale è il migliore? ambedue supportano le memorie DDR2 1066Mhz... phenom costa 165€... ma non so che scheda madre potrei trovare per AMD che supporti 1066 ad un prezzo buono. (ho visto un MSI a 170 Eu )
Io andrei su AMD perché il socket LGA 775 di Intel credo che è alla fine...

Come OS mi accontento anche con ubuntu.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...aio_27339.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu...009_27344.html

bastano come risposte? il socket 775 sarà aggiornato con nuovi processori a occhio e croce per tutto il 2009.. tra 775 e 1366 sono due piattaforme completamente diverse e considerando il costo di quest'ultima direi che il 775 avrà ancora luuuunga vita stai tranquillo
per quanto riguarda i due proci sono due cose diverse, uno è dual e l'altro è quad, ma comunque per uso generico e giochi decisamente meglio l'e8400.. per videoediting meglio il quad ma c'è anche ul q9300 di intel che è meglio del phenom.. ora come ora non conviene prendere amd fino all'uscita di deneb..
comunque fidati la config che ti ho postato è gia ottima.. ormai amd a mio avviso ha perso anche il rapporto prezzo/prestazione, non ha più sfornato dual decenti e tanto meno quad.. e poi non è che se esce un nuovo socket non puoi più aggiornare il pc.. il socket comporta solo processore, il resto è uguale... e poi le news che ti ho postato prima si spiegano da sole..

Ultima modifica di k.graphic : 01-12-2008 alle 20:12.
Old 01-12-2008, 20:53   #6
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

1.hai ragione sui processori
inoltre, per aver un avvio più veloce, scrittura dati, bla, bla mi conviene mettere 2 dischi in RAID 0 o prendere solo un Raptor per il sistema operativo?
chiedo nel senso delle prestazioni e possibilità di perdere i dati

2. dove hai visto i prezzi? posso ordinare tutto? per non pagare la spedizione separatamente per ogni pezzo che acquisto
Old 01-12-2008, 21:10   #7
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
1.hai ragione sui processori
inoltre, per aver un avvio più veloce, scrittura dati, bla, bla mi conviene mettere 2 dischi in RAID 0 o prendere solo un Raptor per il sistema operativo?
chiedo nel senso delle prestazioni e possibilità di perdere i dati

2. dove hai visto i prezzi? posso ordinare tutto? per non pagare la spedizione separatamente per ogni pezzo che acquisto
di sicuro 1 raptor o velociraptor è più sicuro del sistema raid e (il velociraptor) anche più veloce rispetto a 2 dischi normali in raid, però costano decisamente di più.. comunque tutti i componenti li trovi su prokoo, ho preso tutto da li, e ci sono pure diversi raptor e velociraptor..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP