|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
[NUOVA SEZIONE - NAPOLI] Censimento zone adibite a parcheggio abusivo
Oggi sono stato mio malgrado all'univ e ho avuto una visione.......mi e' venuto in mente questo
![]() (cit.) deh ih ih... a parte gli scherzi...mi e' venuta l'idea di questo 3d (sempre se per i moderatori e' ok) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
inizio io dunque:
![]() l'area delimitata (10.000mq adibiti a parcheggio abusivo) e' Via Cinthia, una strada a due corsie per senso di marcia che costeggia il complesso universitario Federico II di Monte S.Angelo (quello a sinistra) ho fatto un calcolo semplice: la strada e' lunga 570 metri considerando un'auto lunga 3,5 metri e considerando i due lati della carreggiata possiamo calcolare un numero di auto pari a 320 ogni guidatore/studente elargisce 1€ al parcheggiatore abbbusivo per cui abbiamo un guadagno di 320€ per ogni carico di auto... ora quante volte al giorno ci sara' il ricambio totale di auto? approssiamo per difetto...almeno 2 volte...che dite? per cui risulta un guadagno 640€ / die ovvero 12.800€ al mese ovvero 128.000€ all'anno stiamo parlando di un'unica strada di napoli Ultima modifica di gigio2005 : 25-11-2008 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
continuiamo....
![]() come potete notare un po' piu' giu' abbiamo l'area residenziale del Parco San Paolo (90.000mq). Anche qui il parcheggiatore regna sovrano e incontrastato voi direte (i napoletani soprattutto) che cacchio sei andato a fare al parco san paolo? eh....ci sta il NATURASI'...il supermercato della natura...prodotti cosmetici e alimentari biologici e ecologici... alla mia fidanzata serviva il burrocacao da coltivazione biologica e pigmenti naturali Ultima modifica di gigio2005 : 25-11-2008 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche io posso purtroppo confermare che a Napoli i parcheggiatori abusivi regnano incontrastati (spesso anche in presenza di vigili, carabinieri ed altre forze dell'ordine). Per quanto riguarda il caso di via Cinthia 3,5m mi sembrano un po' pochi (tieni presente che una semplice grande punto è lunga più di 4 metri) però c'è da tenere presente che i parcheggiatori, soprattutto nel caso che la macchina sia di una ragazza, non si accontentano di un euro, ed anche che alcuni posti vengono usati più volte durante un giorno, quindi la cifra totale potrebbe addirittura superiore a quella ipotizzata da te.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Sono come i tassisti una casta....se fanno qualcosa te li trovi sotto il municipio che si strappano le vesti o si danno fuoco...
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Iscritto!
Fate come hanno fatto alcuni ragazzi della mia città: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF...cfd3cd156021e5 Una bella mappa di GoogleMaps dove segnalare tutti i parcheggiatori abusivi! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
facciamo prima a scrivede dove non ci sono, ormai è questione di tempo prima che arrivino anche sotto casa mia (via pignatelli)
( http://essedigi.wordpress.com/2008/1...o-i-minorenni/ )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ultimamente ne sto vedendo un po' di meno, forse sarà per il freddo...
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
l'idea di fare una mappa su gmaps non è assolutamente male. scelto il giorno si potrebbe fare una bella stampa e inviarla in questura.
ho capito come si crea la mappa, ma non i segnalini e le strisce come in quella di taranto...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ma non si ribella mai nessuno a questo schifo? pagano proprio tutti? non li arrestano mai questi estorsori?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lo sai che sono anche davanti al pronto soccorso del cardarelli? E lo sai che a fianco del pronto soccorso c'è una caserma della polizia? Indovina un po' cosa dice un poliziotto se gli fai notare il problema? Che non è compito loro e che chiameranno la polizia municipale... E indovina dov'è la polizia municipale? Ben lontana da li... Eppure ci sono le strisce blu... Se ci sono gli ausiliari devi pagare due volte...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ci ho rimesso una gomma...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non capita mai che qualcuno gonfi di botte un parcheggiatore?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Che schifo, da me certe cose le posso solo sognare di notte, per fortuna. Fatene fuori un pò, forse è l'unico metodo che avete per liberarvi di questa feccia, visto che le FdO (ma quale ordine?) non intervengono
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
no davvero è il mio supermercato preferito! troppe bontà! un paio di volte ho provato a chiamare i vigili senza ovviamente risultato, ed alla fine sei costretto a pagare il pizzo o cambiare zona, di litigare nemmeno per sogno, a meno che la tua macchina non valga zero.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Non conviene assolutamente stare lì a litigare, a meno che non vuoi rimetterci una gomma, una strisciata sulla carrozzeria o il lunotto rotto. Questo, naturalmente, se sei costretto a frequentare assiduamente quelle zone.
Molto meglio cambiare posto e allontanarsi un po'. Infatti la mappa dei parcheggiatori abusivi è stata creata proprio per questo motivo. Comunque chiamatele lo stesso le FdO perché chiedere soldi per poter parcheggiare è vietato dal CdS. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.