|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
La Coop e le uova (avariate)
Apro questo thread con lo scopo di capire se e' solo un mio problema o se altri hanno avuto esperienze simili.
Circa 10 giorni fa ho acquistato una confezione di 10-12 uova all'IperCoop locale. Guardo la data riportata sulla confezione e riporta 12 dicembre. Bene. Vado a casa, ne cucino un paio. Tutto a posto. Questa mattina riprendo la confezione per fare fuori le altre e mi accordo che la data riportata su ogni uovo e' 8/11. Questo lascia poco spazio all'immaginazione. Ho mangiato sicuramente uova avariate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ipercoop locale si ma locale dove?^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
penso che a milano ci siano + coop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma invece di stare a ragionare vai a dirglielo immediatamente, magari tutto il lotto riporta date sbagliate o chissà cosa...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
8/11 probabilmente è la data di quando sono state deposte, calcola che durano circa 1 mese e quindi salta fuori il 12 dicembre
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ~pordenone » milano » ?
|
se tu avessi veramente mangiato uova avariate:
1. te ne saresti accorto dal colore e dall'odore del contenuto 2. non saresti qui a postare ma a distanza di una settimana saresti ancora piegato dai dolori sulla tazza del bagno ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
Io definisco avariata - forse erroneamente - della merce scaduta. Quindi tra il mio "avariata" e il "marcia" c'e' una sostanziale differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
fresco - vecchio - avariato/da buttare Le uova o sono fresche o ti fan star male. La data sull'uovo è la data di produzione.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
No non si va mai dal supemercato si va sempre all'asl in questi casi.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 23-11-2008 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
sulle uova c'è sempre scrita la data di quando sono state deposte, quindi hanno semplicemente sbagliato a scrivere scadenza invece di deposte...
se erano marce (ti accorgevi dal sapore) e a quest'ora eri morto ![]()
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Gente, se c'è scritto "Scadenza" vuol dire che sono scadute l'8/11, cioè, non ci vuole tanto ad arrivarci eh... Uno sbaglio? Eh beh ora uno si sbaglia e scrive Scadenza su ogni uovo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Sbagliato. FORSE hai mangiato uova scadute. Forse hai mangiato uova avariate. Forse la data stampagliata sulle uova era sbagliata.
Rimane il fatto che non te ne sei accorto. E questo è sicuro.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
O forse le uova ben conservate, anche se scadute l'8, erano ancora commestibili il 22?
![]() |
#18 |
Bannato
|
Credo ci sia stato un errore di scrittura sull'uovo.
http://www.yellow-egg.com/wItalien/f....shtml?navid=6 Ho provato questo metodo e l'uovo presenta tutte le caratteristiche di un uovo di +7 di sette giorni ma cmq fresco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
sulle mie uova c'è scritto "entro 25/11", ergo credo si tratti della data di scadenza. Ma a dire il vero credo di mangiare uova scadute quotidianamente e non sono mai stato male (cioè io ora ho 10 di queste uova e credo che ci metterò come minimo una settimana per finirle).
Cmq se ho capito bene la data di scadenza della scatola era differente da quella delle uova, e ciò credo che sia proprio una bella cappellata. Non credo sia colpa del supermercato in questione anche perché non credo possano rendersi conto di errori del genere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.