|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con hard disk esterno nascosto
ho un hard disk usb esterno Maxtor OneTouch4Mini che è diventato nascosto utilizzando partition magic e boot magic per gestire un dual boot.
il problema è che l'hard disk è formattato come primario e bootmagic nasconde automaticamente le partizioni primarie non di avvio... Ho provato a "scoprirlo" con partition magic, mi dice che l'operazione è stata effettuata al 100%, ma al riavvio il disco è ancora invisibile. ora: 1)c'è un modo per "scoprire" il disco senza partition magic? 2)vorrei provare a convertire il disco da Primario a Logico, ma il disco contiene dei file di backup...li perderei nella conversione o non rischio niente? 3)c'è un modo per esplorare il disco e salvare i file anche da nascosto? spero di essermi spiegato e che mi possiate aiutare grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
cambia bootloader cosi' potrai scegliere all'avvio anche le partizioni "nascoste". Io uso grub e non c'e' partizione che si "nasconda"
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma devo disinstallare il bootmagic? non volevo modificare la situazione attuale del dual boot..
non c'è un programma per poter fare il backup dei dati anche se il disco è nascosto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
usa un qualsiasi livecd di linux e vedrai che la partizione non e' nascosta e potrai spostare o copiare tutti i file come preferisci. Di programmi per windows non saprei dirti, io non ne conosco anche se forse ne esistera' uno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.