Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 07:37   #1
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Suggerimento PC

Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto....
Volevo cheidervi dei suggerimenti per fare una configurazione DESKTOP per un mio amico....
Lui usa il pc principalmente per giocare e per navigare in internet.
Mi ha chiesto una configurazione desktop che abbia un quad core e che costi il meno possibile...

Ah dimenticavo che voleva solo acquistare HD, VGA, MOBO, RAM e CPU....
NOn sapevo se optare su un intel quad core oppure su un AMD phenom.....
Che mi suggerite....
PEr la scheda madre ovviamente dipende tutto dalla CPU scelta mentre per la ram pensavo di prendergli delle CORSAIR XMS5 da 4gb mentre per la scheda video non sò proprio.....
Suggeritemi qualcosa voi...
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:42   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Convinci il tuo amico che per giocare (e navigare) il quad è una pessima scelta: a parità di prestazioni con i dual-core costa un botto di più!
Fagli leggere qua
E8400-8500 è la scelta migliore.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 05-11-2008 alle 09:45.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:42   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da DottorCry Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto....
Volevo cheidervi dei suggerimenti per fare una configurazione DESKTOP per un mio amico....
Lui usa il pc principalmente per giocare e per navigare in internet.
Mi ha chiesto una configurazione desktop che abbia un quad core e che costi il meno possibile...

Ah dimenticavo che voleva solo acquistare HD, VGA, MOBO, RAM e CPU....
NOn sapevo se optare su un intel quad core oppure su un AMD phenom.....
Che mi suggerite....
PEr la scheda madre ovviamente dipende tutto dalla CPU scelta mentre per la ram pensavo di prendergli delle CORSAIR XMS5 da 4gb mentre per la scheda video non sò proprio.....
Suggeritemi qualcosa voi...
per il gioco il dual e il migliore tranne le versioni quad extreme ma costano sopra i 1000 euro a cpu......

hd: Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA 69 euro
vga: Asus EAH HD 4850 - 512MB 160 euro
mb: Asus P5QL-E 90 euro
ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 4Gb 70 euro
cpu: Intel Core 2 Duo E8400 130 euro

totale: 520 euro. (anche se io ci metterei un dissi per la cpu per farla salire un po)
Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM 20 euro
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 07:17   #4
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Quindi mi suggerite per giocare e fare quattro cavolate è meglio il core duo e8400....
Siccome io ho una soluzione quad core e non sò nulla su questa CPU vorrei sapere se si comporta in modo ottiamle anche fuori dal gioco....si parla di INTERNET, editing ecc.....

La scheda video mi avete suggerito la HD4850 ma ho visto che è uscita la HD4830...che differenze ci sono??? Avrei visto anche la HD4870 ma costa un pò troppo per lui....

Le RAM meglio le OCZ oppure le CORSAIR...

Per quanto riguarda i prezzi dove li hai trovati?????Così magari gli compro tutto lì....

Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che avete consigliato una P43 non è molto meglio una delle nuove uscite P45.....Quale scheda madre mi consigliate????

Ultima modifica di DottorCry : 07-11-2008 alle 08:11.
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian