|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Vista si blocca per un secondo poi riparte...
Ciao a tutti!
Ho il computer in firma preso a settembre e accade una cosa strana. Certe volte, a mio avviso in maniera del tutto casuale, quando apro un video o una cartella o anche quando cerco un file nella barra di ricerca del menu Start, il sistema è come se si bloccasse per un secondo, poi si sente un "tic" proveniente dal case (non so quindi bene da dove) e tutto si sblocca e va avanti senza problemi. Come ho detto, accade abbastanza casualmente e senza una frequenza ben precisa. Sapete dirmi se è grave e da cosa dipende questo piccolo "freeze" del sistema? Grazie per la risposta e scusate se non riesco ad essere più preciso.
"Hello, HAL do you read me, HAL?" Ultima modifica di lucacoralli : 02-11-2008 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzo le SeaTools per vedere se ci sono errori nel disco. Le impostazioni di risparmio energetico sono tutte al massimo... Magari c'è qualcosa nel BIOS della scheda madre che dice all'hard disk di disattivarsi (se è quesato il problema). Ho fatto un controllo SMART ed ha funzionato per tutte e 3 le unità. Ho fatto un test veloce e gli hard disk sono andati tutti bene. Stanotte faccio il test lungo per vedere se è tutto a posto. Se hai altri consigli, sono ben accetti. Grazie ancora! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se si conferma ciò abbassa le impostazioni allungando il tempo prima di farlo entrare in pausa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no, scusa, intendevo che è tutto al massimo delle prestazioni. Anche l'hard disk è impostato sul non disattivarsi mai.
Ho finito adesso il controllo completo di tutti e tre gli hard disk con i SeaTools ed è tutto andato bene...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.