|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Copiare lo stesso files in molte cartelle
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una vostra consulenza. Per lavoro ho necessità di copiare uno o più files su centinaia di cartelle. Attualmente lo faccio a mano Ho visto online questo software: http://www.hothotsoftware.com/copy_m...ions_software/ che fa esattamente quello che vorrei. Quello che vi chiedo è se conoscete programmi simili con licenza Freeware o Open Source. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh potresti fare un batch veloce veloce...
qualcosa tipo for /f "usebackq delims=;" %%a in (folder.txt) do copy nomefile.txt "%%a" andrebbe poi sistemato in base alle tue esigenze...ma secondo me è la cosa migliore... nel file folder.txt devi mettere l'elenco delle cartelle tipo "c:\termp" "c:\temp1" il nomefile.txt chiaramente è il file che devi copiare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Pienamente d'accordo con zuper.
Se le cartelle di destinazione sono "sparpagliate" sei comunque costretto a definire tutti i path. Nel caso invece tutte le centinaia di cartelle si trovassero all'interno di un'unica cartella ti basterebbe fare: for /d %a in (d:\tua_cartella\*) do copy "c:\tuo_path\file.txt" "%a" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.