|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Errore di percorso e non procede oltre
Ho un software fatto con access 2.0 su un server.
I client puntano a z:\cartellacondivisa (che sul server ovviamente sarebbe c:\cartellacondivisa). Il problema è che ho una subroutine che richiama il percorso di winword nella cartella c:\progra~1\micros~2\office11\ ma alcuni client mi restituiscono problema di percorso (molto probabilmente perchè la ~ tilde in alcuni client indica un percorso errato) quando faccio il debug infatti mi da l'errore fermandosi alla linea di codice Codice:
x = Shell("c:\progra~1\micros~2\office11\winword.exe " & filefine, 3) ![]() la sub completa è: Codice:
Sub Richiama (Parametro As String, Secondo As Long, Flag As Integer) 'On Error GoTo RichiamaErrore Dim Path As String, file As String, x As Integer, Tipo As Integer Dim filefine As String Path = DLookup("[Path]", "Procedure", "[Procedura]='" + Parametro + "'") file = DLookup("[File]", "Procedure", "[Procedura]='" + Parametro + "'") Tipo = DLookup("[Tipo File]", "Procedure", "[Procedura]='" + Parametro + "'") If Flag = 1 Then Path = Path & Mid(Str(Secondo), 2) & "\" End If filefine = Path & file If Tipo = 1 Then If Len(Dir$("z:\luca\win.txt")) <> 0 Then x = Shell("c:\progra~1\micros~2\office11\winword.exe " & filefine, 3) Else x = Shell("c:\winword\winword.exe " & filefine, 3) End If Else If Len(Dir$("z:\luca\win.txt")) <> 0 Then x = Shell("c:\progra~1\micros~2\office11\excel.exe " & filefine, 3) Else x = Shell("c:\excel\excel.exe " & filefine, 3) End If End If End Sub |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Prova a sostituire il nome "tildato" col vero nome della directory quando componi il path del file. Ad esempio, cambia "progra~1" con "programmi" (o program files, se non hai la versione ita), "micros~2" con "microzozz office" (o quel che è); in base alla versione del sistema operativo potrebbe funzionare.
In caso non funzionasse, puoi comunque fare il catch dell'errore con un banale On Error e quindi reindirizzare il flusso del programma senza farlo stallare
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.