Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 10:29   #1
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Ieri per la prima volta nella mia vita ho avuto paura!!!

Raga vi racconto che razza di esperienza ho vissuto ieri, per vedere se forse nn sono l'unico "come penso che sia".

Allora ieri pomerig. dovevo andare cn la morosa a trovare suo nonno ricoverato all' ospedale.
Appena arrivati come di consueto, parcheggio e saliamo al 5* piano.

Bhe entriamo nella sua camerata e vedo li suo nonno tutto arzillo che era ricoverato per un day hospital per dei controlli. Scrutandomi attorno invece vedo gli altri pazienti che nn se la passavano bene anzi "magri all'osso ,cn i pannoloni ansimavano per un caldo bestiale" da li ho avuto un flash ed il ricordo è andato a mio nonno che ho perso da un'anno, ed alle volte che lo sono andato a trovare, malato in stato terminale di tumore al pancreas.

CAXXO RAGA è stato bruttissimo, sarà stato il caldo afoso, il fatto che vengo da una settimana impegnativa a lavoro ,mettiamoci anche lo stress per il concerto di vasco di venerdì sera, ho avvertito una sensazione di svenimento. Ho subito spiegato che dovevo andare in bagno e mi sono defilato.

Subito a tirarmi dell'aqua fredda in viso, sui polsi e sulla nuca ma nulla stavo male ad un certo punto il malessere diventa formicolio agli arti poi improvvisamente i miei muscoli facciali, addominali e delle mani si sono irrigiditi....era come se avessi avuto un elettrostimolatore attaccato su tutto il corpo!!! non riusciva ad aprire bene le bocca e le mani si chiudevano da sole...

La prima cosa che ho pensato...caxxo sto morendo eccolo qua, ci mancava un bell'infarto per completare in bellezza la giornata...invece poi facendo mente locale i battiti erano regolari, il formicolio ed i dolori muscolari erano su tutto il corpo....

Nel frattempo la mia ragazza aveva capito che c'era qualcosa che nn andava mi era venuta ad assistere impotente di tutto...

IL TUTTO è andato via dopo circa una 30ina di minuti scomparendo cn un leggero mal di testa.....

a voi è mai successa na roba del genere? cmq assurdo......poi documentandomi su internet dicono che sia derivato da un forte stress emotivo....
Old 07-09-2008, 10:42   #2
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Mi è successo un fatto analogo in aprile anche se leggermente diverso dal tuo:
- sensazione di vuoto
- irrigidimento della muscolatura
- debolezza improvvisa
- voglia di scappare del luogo dove stava accadendo questo fatto
- pulsazioni a 180

Alla fine è stato un attacco di panico causato da un eccessivo stress lavorativo e fisico. Ho eseguito tutti test possibili ed immaginabili (analisi sangue enzimi cardiaci, ecg, ecg sotto sforzo, eco, ecc) risultati tutti negativi.
Old 07-09-2008, 10:53   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
in ospedale capita visto che tengono quel cazzo di temperatura a 38 gradi!!

mi hannon ricoverato per 3 giorni per un'operazione day hospital ( ) e dormivo 20 ore al giorno per sopportare la temperatura...il secondo giorno l'infermiera mi fa "hai la febbre"...stavo per lanciargli il letto, altro che febbre -_-
Old 07-09-2008, 10:58   #4
EnzoHendrix
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Non è che ti sei fatto suggestionare? A me è capitato a volte di avere gli stessi sintomi, o anche fatica a respirare. Poi il caldo avrà fatto il resto...
EnzoHendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:11   #5
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Probabilmente hai avuto un forte calo di pressione, dovuto alla temperatura e allo stress combinati insieme, a me è successa una cosa simile (a parte l'irrigidimento muscolare) dopo aver preso una forte botta al pollice, formicolio ovunque, debolezza generale, sudori freddi e sensazione di mancamento, dopo un po' è passato.
Non deve essere stato cmq nulla di grave, tranquillo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:27   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
oh, ma eri in un ospedale.... chiedere ad un medico di farti fare un controllino no, eh?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:28   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
oh, ma eri in un ospedale.... chiedere ad un medico di farti fare un controllino no, eh?
in ospedale? e dove credi di essere? in uno stato civilizzato?

edit: o anche, "mica era in un campo di golf"
Old 07-09-2008, 11:42   #8
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Quote:
heheheheheehe e dove lo trovi un medico che ti dia retta senza dirti VAI AL PRONTOSOCCORSOper farti mettere in lista BLU "l'ultima ruota del carro per intenderci" ed uscire alle 3 di notte se ti va bene!!!
Old 07-09-2008, 11:44   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
heheheheheehe e dove lo trovi un medico che ti dia retta senza dirti VAI AL PRONTOSOCCORSOper farti mettere in lista BLU "l'ultima ruota del carro per intenderci" ed uscire alle 3 di notte se ti va bene!!!
bastava lasciarsi andare allo svenimento, se cadi a terra privo di sensi non possono mica dirti di andare al pronto soccorso
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:58   #10
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Quote:
bastava lasciarsi andare allo svenimento, se cadi a terra privo di sensi non possono mica dirti di andare al pronto soccorso
Old 07-09-2008, 12:25   #11
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
a voi è mai successa na roba del genere? cmq assurdo......poi documentandomi su internet dicono che sia derivato da un forte stress emotivo....
A me non è mai capitato qualcosa del genere, però anch'io una volta ho avuto assai paura.

Ero in macchina e viaggiavo a 90KM/h circa, quando all'improvviso, essendo molto raffreddato, mi affogo con la mucosa. Mi è mancato il respiro per una trentina di secondi, il tutto mentre stavo per rallentare e fermarmi.

Non è stata una sensazione piacevole.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:53   #12
LaVitaTiSorride
Junior Member

L'Avatar di LaVitaTiSorride

Iscritto dal: May 2008
scusami, ma se ti trovavi in un ospedale, perche non avete chiamato un medico?? 30 minuti in quelle condizioni dev'essere devastante!!!
LaVitaTiSorride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:56   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Raga vi racconto che razza di esperienza ho vissuto ieri, per vedere se forse nn sono l'unico "come penso che sia".

Allora ieri pomerig. dovevo andare cn la morosa a trovare suo nonno ricoverato all' ospedale.

Bhe entriamo nella sua camerata e vedo li suo nonno tutto arzillo che era ricoverato per un day hospital per dei controlli. Scrutandomi attorno invece vedo gli altri pazienti che nn se la passavano bene anzi "magri all'osso ,cn i pannoloni ansimavano per un caldo bestiale" da li ho avuto un flash ed il ricordo è andato a mio nonno che ho perso da un'anno, ed alle volte che lo sono andato a trovare, malato in stato terminale di tumore al pancreas.

CAXXO RAGA è stato bruttissimo, sarà stato il caldo afoso, il fatto che vengo da una settimana impegnativa a lavoro ,mettiamoci anche lo stress per il concerto di vasco di venerdì sera, ho avvertito una sensazione di svenimento. Ho subito spiegato che dovevo andare in bagno e mi sono defilato.

Subito a tirarmi dell'aqua fredda in viso, sui polsi e sulla nuca ma nulla stavo male ad un certo punto il malessere diventa formicolio agli arti poi improvvisamente i miei muscoli facciali, addominali e delle mani si sono irrigiditi....era come se avessi avuto un elettrostimolatore attaccato su tutto il corpo!!! non riusciva ad aprire bene le bocca e le mani si chiudevano da sole...

La prima cosa che ho pensato...caxxo sto morendo eccolo qua, ci mancava un bell'infarto per completare in bellezza la giornata...invece poi facendo mente locale i battiti erano regolari, il formicolio ed i dolori muscolari erano su tutto il corpo....

Nel frattempo la mia ragazza aveva capito che c'era qualcosa che nn andava mi era venuta ad assistere impotente di tutto...

IL TUTTO è andato via dopo circa una 30ina di minuti scomparendo cn un leggero mal di testa.....

si chiamano attacchi di panico.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:04   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Hai avuto un attacco di panico e sei andato in shock.
A me è successo diverse volte dopo che son stato ricoverato ad aprile, la prima volta pensavo di morire ero bloccato a letto e non capivo piu' un cazzo.
Il trucco è rallentare battiti e respirare "con la pancia", in questo modo viene rilasciata endorfina che aiuta a calmarti.
Altro trucco se ti trovi al chiuso esci e stai un po' all'aperto, l'aria fresca aiuta molto.
Se continua fatti prescrivere una boccetta di BROMAZEPAM EG, 6/8 gocce al giorno per un 3 settimane, poi portatelo sempre dietro, il solo sapere di averlo a portata di mano non ti fa venire l'attacco.
E quando ce l'hai ricordati sempre che non hai niente al fisico, è SOLO psicologico il problema.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 14:08   #15
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

nel mio caso però i battiti nn sono aumetanti ecco perchè nn può essere un attacco di panico!!!
Old 07-09-2008, 16:15   #16
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:

Infarto?
Alla tua età, nemmeno te ne accorgeresti...

Lo stress ti ha fatto fare un forte calo di pressione, il cuore solitamente in questi casi aumenta i battiti per compensare, il sangue comincia ad affluire dove è più necessario provocando formicolio...

Lo svenimento avviene quando i battiti del cuore sono troppo veloci e il sangue non riesce ad affluire come dovrebbe (quindi il corpo per limitare i danni si lascia svenire).

Secondo me, hai avuto un attacco di panico, anche se lieve (alcune povere persone, hanno degli attacchi veramente invalidanti, con urli di paura e svenimenti...).

Passare dal medico di famiglia facendoti fare semplicissimi esami ti permetterà di capire meglio quello che hai avuto e se è il caso di fare una piccola terapia...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:14   #17
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
a me successe la stessa cosa ma dopo che mi ero sfumacchiato 1 cannetta da solo ad una festa e per lo piu a stomaco vuoto dopo aver bevuto!
Sensazione di merda!ti caspisc
Old 07-09-2008, 17:43   #18
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
magari sei solo andato in ipoglicemia, dovuta anche al caldo alla situazione a cosa/quanto avevi mangiato prima di andarea lì ecc ecc

ne parlerei almeno al medico di famiglia, per sicurezza
Old 07-09-2008, 18:07   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
nel mio caso però i battiti nn sono aumetanti ecco perchè nn può essere un attacco di panico!!!
Non è detto che aumentino, comunque se vuoi che ti dica che stai morendo basta dirlo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 22:57   #20
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
senza fare le pratiche burocratiche ?

Per sentirti male devi :
1 - scendere al prontosoccorso
2 - devi passare in accettazione dove ti danno il codice
3 - ti dicono, non è niente, vai dalla guardia medica
4 - se vieni accettato minimo fai 2 ore di attesa
5 - se riesci ad entare al prontosoccorso oramai i sintomi sono terminati
e il dottore ti dice che soffri di stati d'ansia, e ti fà pagare la visita
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian