|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Ieri per la prima volta nella mia vita ho avuto paura!!!
Raga vi racconto che razza di esperienza ho vissuto ieri, per vedere se forse nn sono l'unico "come penso che sia".
Allora ieri pomerig. dovevo andare cn la morosa a trovare suo nonno ricoverato all' ospedale. Appena arrivati come di consueto, parcheggio e saliamo al 5* piano. Bhe entriamo nella sua camerata e vedo li suo nonno tutto arzillo che era ricoverato per un day hospital per dei controlli. Scrutandomi attorno invece vedo gli altri pazienti che nn se la passavano bene anzi "magri all'osso ,cn i pannoloni ansimavano per un caldo bestiale" da li ho avuto un flash ed il ricordo è andato a mio nonno che ho perso da un'anno, ed alle volte che lo sono andato a trovare, malato in stato terminale di tumore al pancreas. CAXXO RAGA è stato bruttissimo, sarà stato il caldo afoso, il fatto che vengo da una settimana impegnativa a lavoro ,mettiamoci anche lo stress per il concerto di vasco di venerdì sera, ho avvertito una sensazione di svenimento. Ho subito spiegato che dovevo andare in bagno e mi sono defilato. Subito a tirarmi dell'aqua fredda in viso, sui polsi e sulla nuca ma nulla stavo male ad un certo punto il malessere diventa formicolio agli arti poi improvvisamente i miei muscoli facciali, addominali e delle mani si sono irrigiditi....era come se avessi avuto un elettrostimolatore attaccato su tutto il corpo!!! non riusciva ad aprire bene le bocca e le mani si chiudevano da sole... ![]() La prima cosa che ho pensato...caxxo sto morendo eccolo qua, ci mancava un bell'infarto per completare in bellezza la giornata...invece poi facendo mente locale i battiti erano regolari, il formicolio ed i dolori muscolari erano su tutto il corpo.... Nel frattempo la mia ragazza aveva capito che c'era qualcosa che nn andava mi era venuta ad assistere impotente di tutto... IL TUTTO è andato via dopo circa una 30ina di minuti scomparendo cn un leggero mal di testa..... a voi è mai successa na roba del genere? cmq assurdo......poi documentandomi su internet dicono che sia derivato da un forte stress emotivo....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi è successo un fatto analogo in aprile anche se leggermente diverso dal tuo:
- sensazione di vuoto - irrigidimento della muscolatura - debolezza improvvisa - voglia di scappare del luogo dove stava accadendo questo fatto - pulsazioni a 180 Alla fine è stato un attacco di panico causato da un eccessivo stress lavorativo e fisico. Ho eseguito tutti test possibili ed immaginabili (analisi sangue enzimi cardiaci, ecg, ecg sotto sforzo, eco, ecc) risultati tutti negativi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in ospedale capita visto che tengono quel cazzo di temperatura a 38 gradi!!
mi hannon ricoverato per 3 giorni per un'operazione day hospital ( ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non è che ti sei fatto suggestionare? A me è capitato a volte di avere gli stessi sintomi, o anche fatica a respirare. Poi il caldo avrà fatto il resto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Probabilmente hai avuto un forte calo di pressione, dovuto alla temperatura e allo stress combinati insieme, a me è successa una cosa simile (a parte l'irrigidimento muscolare) dopo aver preso una forte botta al pollice, formicolio ovunque, debolezza generale, sudori freddi e sensazione di mancamento, dopo un po' è passato.
Non deve essere stato cmq nulla di grave, tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
oh, ma eri in un ospedale.... chiedere ad un medico di farti fare un controllino no, eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() edit: o anche, "mica era in un campo di golf"
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
heheheheheehe e dove lo trovi un medico che ti dia retta senza dirti VAI AL PRONTOSOCCORSOper farti mettere in lista BLU "l'ultima ruota del carro per intenderci" ed uscire alle 3 di notte se ti va bene!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ero in macchina e viaggiavo a 90KM/h circa, quando all'improvviso, essendo molto raffreddato, mi affogo con la mucosa. Mi è mancato il respiro per una trentina di secondi, il tutto mentre stavo per rallentare e fermarmi. Non è stata una sensazione piacevole. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusami, ma se ti trovavi in un ospedale, perche non avete chiamato un medico?? 30 minuti in quelle condizioni dev'essere devastante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Hai avuto un attacco di panico e sei andato in shock.
A me è successo diverse volte dopo che son stato ricoverato ad aprile, la prima volta pensavo di morire ero bloccato a letto e non capivo piu' un cazzo. Il trucco è rallentare battiti e respirare "con la pancia", in questo modo viene rilasciata endorfina che aiuta a calmarti. Altro trucco se ti trovi al chiuso esci e stai un po' all'aperto, l'aria fresca aiuta molto. Se continua fatti prescrivere una boccetta di BROMAZEPAM EG, 6/8 gocce al giorno per un 3 settimane, poi portatelo sempre dietro, il solo sapere di averlo a portata di mano non ti fa venire l'attacco. E quando ce l'hai ricordati sempre che non hai niente al fisico, è SOLO psicologico il problema.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nel mio caso però i battiti nn sono aumetanti ecco perchè nn può essere un attacco di panico!!!
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Alla tua età, nemmeno te ne accorgeresti... Lo stress ti ha fatto fare un forte calo di pressione, il cuore solitamente in questi casi aumenta i battiti per compensare, il sangue comincia ad affluire dove è più necessario provocando formicolio... Lo svenimento avviene quando i battiti del cuore sono troppo veloci e il sangue non riesce ad affluire come dovrebbe (quindi il corpo per limitare i danni si lascia svenire). Secondo me, hai avuto un attacco di panico, anche se lieve (alcune povere persone, hanno degli attacchi veramente invalidanti, con urli di paura e svenimenti...). Passare dal medico di famiglia facendoti fare semplicissimi esami ti permetterà di capire meglio quello che hai avuto e se è il caso di fare una piccola terapia... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
a me successe la stessa cosa ma dopo che mi ero sfumacchiato 1 cannetta da solo ad una festa e per lo piu a stomaco vuoto dopo aver bevuto!
Sensazione di merda!ti caspisc ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
magari sei solo andato in ipoglicemia, dovuta anche al caldo alla situazione a cosa/quanto avevi mangiato prima di andarea lì ecc ecc
ne parlerei almeno al medico di famiglia, per sicurezza
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Per sentirti male devi : 1 - scendere al prontosoccorso 2 - devi passare in accettazione dove ti danno il codice 3 - ti dicono, non è niente, vai dalla guardia medica 4 - se vieni accettato minimo fai 2 ore di attesa 5 - se riesci ad entare al prontosoccorso oramai i sintomi sono terminati e il dottore ti dice che soffri di stati d'ansia, e ti fà pagare la visita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.