Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 15:04   #1
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Easy day special VS Super 7

Salve data la rimodulazione delle tariffe da parte di vodafone voglio cambiare tariffa in vodafone o passare a tre...
entrambe prevedono una ricarica obbligatoria al mese(...di 5 o 10€ qst ancora non lo so) altrimenti si ha la tariffa base.
Vediamo in dettaglio:

Easy day special
Chiamate verso tutti i numeri nazionali.......15 cent
Scatto alla risposta.................................0 cent
SMS nazionali........................................15 cent

Base
Chiamate verso tutti i numeri nazionali.......25 cent
SMS nazionali.......................................15 cent

Le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.
Dopo 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica sarà applicata la tariffa base del piano. (sempre al secondo credo)

Super 7
SMS nazionali.........................................7 cent
Autoricarica........................5cent/min 2cent/sms

Base
Scatto alla risposta................................16 cent
SMS nazionali........................................15 cent
Autoricarica............................................NO

La tariffazione è conteggiata sulla base degli effettivi secondi di conversazione per la Tariffa Super ed a scatti anticipati della durata di 1 minuto per la Tariffa Base. L’Autoricarica matura esclusivamente quando è attiva la Tariffa Super ed è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola chiamata/VideoChiamata e per singolo SMS/MMS. L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, fino ad un massimo di 5.000 € ed è valida fino al 31 dicembre 2011.

+ qst limitazioni:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

ke dite cosa mi conviene?
Old 18-08-2008, 20:33   #2
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Aggiungo che se abbini, una tutto3, alla super7 con mnp, hai il raddoppio delle ricariche per sempre (il raddoppio va consumato entro la fine del mese in cui si effettua la ricarica) e gente di 3 attiva gratuitamente per un anno.
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:55   #3
hootcho
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luke10 Guarda i messaggi
Aggiungo che se abbini, una tutto3, alla super7 con mnp, hai il raddoppio delle ricariche per sempre (il raddoppio va consumato entro la fine del mese in cui si effettua la ricarica) e gente di 3 attiva gratuitamente per un anno.
ciao
Accidenti Luke, questa è una dritta assolutamente fenomenale, grazie!!!
Anche io sto seriamente meditando di mandare a quel paese Voda dopo la bellezza di 10 anni, ma stavolta questa "rimodulazione" o "semplificazione" (come recita l'sms che ho ricevuto) è una inaccettabile presa per i fondelli.
Per valutare la proposta alternativa più conveniente mi sono scaricato su un file excel il dettaglio del traffico che ho effettuato negli ultimi 4 mesi e ho creato alcune formulette per calcolare quanto avrei speso con Easy day special e Super 7, e quest'ultimo è decisamente in testa. E poi in effetti abbinandoci Tutto3, considerando che mi porterei dietro il vecchio numero Voda, la cosa si fa' ancora più allettante!
Ma ho letto che l'offerta Tutto3 è valida fino ad esaurimento scorte, è facile trovarle le usim? Da quanto tempo è attiva la promozione?

Hootcho
hootcho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:53   #4
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hootcho Guarda i messaggi
Accidenti Luke, questa è una dritta assolutamente fenomenale, grazie!!!
Anche io sto seriamente meditando di mandare a quel paese Voda dopo la bellezza di 10 anni, ma stavolta questa "rimodulazione" o "semplificazione" (come recita l'sms che ho ricevuto) è una inaccettabile presa per i fondelli.
Per valutare la proposta alternativa più conveniente mi sono scaricato su un file excel il dettaglio del traffico che ho effettuato negli ultimi 4 mesi e ho creato alcune formulette per calcolare quanto avrei speso con Easy day special e Super 7, e quest'ultimo è decisamente in testa. E poi in effetti abbinandoci Tutto3, considerando che mi porterei dietro il vecchio numero Voda, la cosa si fa' ancora più allettante!
Ma ho letto che l'offerta Tutto3 è valida fino ad esaurimento scorte, è facile trovarle le usim? Da quanto tempo è attiva la promozione?

Hootcho
Si dovrebbero trovare tranquillamente, anche perchè alla fine doveva scadere a luglio e invece e stata via via prorogata. E' attiva dai primi di giugno. Prima era ancora + conveniente, ci si poteva abbinare anche l'altra promo "ricaricati con 3", ma purtroppo questa è scaduta.
Old 19-08-2008, 15:50   #5
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

se aggiungiamo:

tv mobile GRATUITA
50mb di traffico internet giornaliero GRATUITI
gente di 3 gratis x 1 anno (chiamate,videochiamate,sms,mms gratis verso tutti i numeri 3)
RADDOPPIO DELLE RICARICHE A VITA!!

mi sa ke so ki sará il mio prox operatore....

ma mi rendono perplesso le limitazioni....sapete darmi delucidazioni?

Ultima modifica di weppa83 : 19-08-2008 alle 15:52.
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:46   #6
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
E cosa ne pensi di SUPER 10, sempre di 3:

Chiamate verso tutti -> 15cent/min

sms -> 15 cent

Autoricarica: Ogni minuto di chiamata ricevuta ricarica di 10cent, e ogni sms ricevuto ricarica di 5 cent.

Anche qui obbligatorio almeno ricaricare una volta al mese.

Sembra spaziale!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 17:13   #7
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
E cosa ne pensi di SUPER 10, sempre di 3:

Chiamate verso tutti -> 15cent/min

sms -> 15 cent

Autoricarica: Ogni minuto di chiamata ricevuta ricarica di 10cent, e ogni sms ricevuto ricarica di 5 cent.

Anche qui obbligatorio almeno ricaricare una volta al mese.

Sembra spaziale!
Dipende da quante chiamate riceve una persona, perchè in quelle che si effettuano c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti. Gli sms costano il doppio. Tutto dipende dall'uso che uno fa del cel
Old 19-08-2008, 23:45   #8
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
tv mobile GRATUITA
Sei sicuro? Io non ho trovato nulla al riguardo sul sito. Se è così la faccio al volo domattina e la metto sull'iphone (anche se non portò vedere la tv ).

La super7 da quello che vedo è l'ideale per chi, come me, effettua molte brevi chiamate.
Invece per le telefonate lunghe cosa consigliate? Vorrei mettere un piano simile sulla seconda scheda vodafone.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 02:31   #9
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

rti confermo tutto...la tv la puoi vedere in streaming...peró solo alcuni canali...x andare gratis su internet devi scaricare il browser della 3...e nn superare la soglia di 50 mb al giorno....
Old 20-08-2008, 09:12   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
...cut...
+ qst limitazioni:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

ke dite cosa mi conviene?
Queste limitazioni mi fanno sdegnare non poco: tra poco ci diranno pure a chi e quando telefonare : cioè se io in un mese faccio chiamate o sms solo verso Tim o Voda mi staccano il piano?
Io ho pochi amici 3, e quindi capiterò sicuramente una situazione del genere
E pensare che mi ero quasi deciso a passare a 3

Quote:
rti confermo tutto...la tv la puoi vedere in streaming...peró solo alcuni canali...x andare gratis su internet devi scaricare il browser della 3...e nn superare la soglia di 50 mb al giorno....
Scusa ma i 50mb al giorno non sono della Naviga 3 che costa 9€ al mese? La Super 7 non ha mb al giorno da consumare su Internet, o mi sbaglio (sul sito non ho letto nulla, potresti linkare )?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:34   #11
luke10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Scusa ma i 50mb al giorno non sono della Naviga 3 che costa 9€ al mese? La Super 7 non ha mb al giorno da consumare su Internet, o mi sbaglio (sul sito non ho letto nulla, potresti linkare )?
Sono della www3, gratuita per tutti i nuovi clienti.
Old 20-08-2008, 09:59   #12
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da luke10 Guarda i messaggi
Sono della www3, gratuita per tutti i nuovi clienti.
Quindi se ho capito bene bisogna collegarsi al web attraverso il www3, altrimenti non se ne usufruisce: dunque non si può utlizzare il browser del telefonino o un eventuale Opera mini......ho capito bene?
Old 20-08-2008, 10:13   #13
luke10
Senior Member

Quote:
Quindi se ho capito bene bisogna collegarsi al web attraverso il www3, altrimenti non se ne usufruisce: dunque non si può utlizzare il browser del telefonino o un eventuale Opera mini......ho capito bene?
Esatto, devi usare questo browser www3 per navigare.
Old 20-08-2008, 10:30   #14
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Quote:
Queste limitazioni mi fanno sdegnare non poco: tra poco ci diranno pure a chi e quando telefonare : cioè se io in un mese faccio chiamate o sms solo verso Tim o Voda mi staccano il piano?
Io ho pochi amici 3, e quindi capiterò sicuramente una situazione del genere
E pensare che mi ero quasi deciso a passare a 3
su internet dicono che qst limitazioni vengono attivate qnd si abusa della tariffa per fare autoricariche...quindi con un uso normale si puó stare tranquilli...
Old 20-08-2008, 11:10   #15
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
su internet dicono che qst limitazioni vengono attivate qnd si abusa della tariffa per fare autoricariche...quindi con un uso normale si puó stare tranquilli...
OK ma non ho capito una cosa, se si superano tali limiti che succede?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:20   #16
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

si ha la tariffa base...
Old 20-08-2008, 12:37   #17
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
In questo caso posso stare tranquillo , visto che io ricevo poche telefonate e non tali da giusticare ingenti autoricariche ...

Molto bella la notizia dei 50mb al giorno, ora bisogna solo capire quanto è buono il www3...
Old 20-08-2008, 13:26   #18
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
non fate caso a quelle limitazioni a meno che non siate autoricaricatori folli
Old 26-08-2008, 22:26   #19
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, ho intenzione di passare a tre (ora sono vodafone) e sono allettato da super 7. leggendo questo thread poi ho scoperto quanto sia interessante la usim tutto3, tuttavia sul sito dell'operatore non trovo da nessuna parte questa cosa
Quote:
dove si trova?
e' ancora attiva?

grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:17   #20
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

praticamente navighi con il cellulare tramite il browser WWW della 3...ma nn puoi usarli x connetterti usando il cell cm modem....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian