|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Help: Mainboard guasta?
Ho un problema con il PC di un amico:
All'accensione sembra che il PC non riesca a passare il BIOS. Il problema è che non si riesce a capire il problema perchè non da segnale al monitor, e non alimenta nemmeno la tastiera USB (led spenti). Quello che mi porta a pensare che sia la scheda madre guasta è che non emette alcun bip dallo speaker (ho verificato il cavo dello speaker è collegato e il mio amico mi ha confermato che normalmente il bip lo faceva regolarmente). Secondo voi è la scheda madre guasta? Non so dirvi il modello esatto ma è una ASUS con processore della serie AMD Athlon 64. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L' alimentatore è a posto ?
Almeno la ventola del processore deve partire ! Comunque stacca tutto e lascia solo scheda madre e scheda video. Per sicurezza sostituisci momentaneamente la scheda video, perchè in caso di guasto di questa, il pc non parte e non emette alcun suono. Prova anche a staccare i moduli ram, al limite lasciane uno solo e prova ad invertirli. Questo è tutto...se anche così non parte....o processore o scheda madre guasti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

; Asus P5B Deluxe WiFi AP,; Asus Nvidia 9800GTX, 2Gb DDR2