|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Mi si è resettato il BIOS... perché???
Premetto che non sarò un esperto, ma credo di non essere un niubbo...
vi racconto cos'è successo: - ore 1.30 circa di ieri sera (o stamattina come volete) spengo il pc come sempre, senza ovviamente staccare la spina... - ore 14 di poco fa lo riaccendo e nella schermata nera con le scrittine bianche non mi viene scritto "LOAD DEFAULT CMOS" che significa appena resettato il bios..., quindi non mi passa per la testa che si sia resettato... entro in windos e mi mette come ora 4.45 e l'antivirus dice che la data è errata comincio a preoccuparmi... apro cpu-z e vedo che è tutto a default!! una settimana fa ho usato un pomeriggio per settare al meglio il pc con un leggero overclock... tutto perdutoooooooooooooooooo però noto che il cavetto di alimentazione del ruter che stacco sempre per spegnerlo visto che non ha l'interruttore, non è dove l'ho lasciato ieri sera... quindi mio padre potrebbe avere usato il pc stamattina mentre non c'ero... ma come può avere resettato il bios se non sa manco cos'è??? come può poi resettarsi da solo senza mai staccare l'alimentatore?? grazie... edit: il sistema è ovviamente quello in sign |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
batteria tampone della mobo andata ;basta cambiarla
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma se non ho mai staccato la spina dell'alimentatore... la mobo è rimasta sempre sotto tensione quindi la batteria non centra penso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up vorrei sapere che è successo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stesso fatto accaduto a me oggi
Quanto è brutto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
o la pila è scarica, oppure l'overclock non era stabile e il reset è stato automatico.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
boh... 3 mesi fa la vecchia dfi che aveva resettato il bios è morta
quindi posso pensare che era la mobo che stava per partire... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.