|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio Croma
La mia Golf 1.6 del 2000 sta diventando un mezzo ferro vecchio, non ha molti km ma gli anni e le intemperie l'hanno seriamente compromessa.
Devo quindi, ahimè, sostituirla. Dico ahimè perchè nulla è più contrario alla mia natura dello spendere soldi in una macchina. Diciamo che per esigenze di carico famigliare mi sarei orientato sulla croma, autovettura a mio avviso brutta, ma a me l'estetica non interessa, mi interessa la pratica. La scelta ricadrebbe su un km0 150cv allest. dynamic a 19500 euro compresa messa in strada (preferirei l'allest. emotion ma saliamo di prezzo), colore bianco (manca solo la scritta taxi!) Siccome ne so poco o nulla, che ne pensate di questo prezzo e questa macchina? Avete idee alternative nel medesimo range di prezzo e capacità di carico / motore? Escluderei l'usato, mi fa senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ottima macchina, estetica a parte è fatta bene.
secondo me puoi girare un po' e vedere altre occasioni, anche se il prezzo a prima vista potrebbe andare bene, parliamo sempre di una D accessoriata e con un buon motore a prezzi da B full o C quasi base... ![]() se escludiamo l'usato allora non c'è molto da discutere, per prezzo/dimensioni/dotazione non credo troverai molte altre occasioni. potresti vedere in ford cosa chiedono per una mondeo... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mah, tralasciando l'estetica ( a me invece la croma restyling piace ) , io quasi due mesi fa ho preso la 308 SW nuova 1.6 120 cv allestimento tecno ( completo di quello che serve ) e l'ho pagata poco meno di 19.000 euro.
Guarda anche focus SW e Kia cee'd SW. La Croma è un filo superiore secondo me, ma per la famiglia c'è di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
a parità di prezzo molto meglio quella croma della 308. motore più potente e macchina più grossa... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Guardavo proprio ieri la restyling ferma di fianco a me, e devo ammettere che l'hanno migliorata molto esteticamente!
Comunque è una macchina di sostanza, e gli interni sono comodissimi! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potrebbe vedere se no anche la 407 Sw, mi pare che qui nel forum Ziozetti ce l'abbia..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si effettivamente quelle che ho detto io son un po' più piccole. Non ho capito se lui cerca una segmento D oppure, venendo da una golf, gli va bene anche una segmento C ma cercando tra le km 0 ha visto la croma che come prezzo ci sta dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Come alternativa mi piace molto la Skoda Octavia, come prezzo di listino e' piu' economica, ma a Km zero sono piu' rare della Croma. Altrimenti puoi puntare sulla Ford Focus SW, sulla quale fanno sconti brutali, mossa dal 1.6 o dal 2.0 TD PSA, oppure con qualcosina di piu' ti porti a casa la nuova Mondeo, che a mio avviso e' molto bella.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a me piace la nuova croma.....unico neo: il bianco proprio non non lo vedo bene su quella vettura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a me piace anche esteticamente.... ad avercela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti delle risposte (scusate, ho messo il thread e poi me lo son scordato).
Un dubbio, il restyling a quando risale? se è il 2008 il km0 che ho preso in considerazione dovrebbe già essere nuova versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, non esageriamo, se proprio dovessi fare un sogno su un'auto non sarebbe la croma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.