|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
lo S C E M P I O
appena mi si è presentato davanti il nuovo abbigliaggio del ponte dei sospiri, non ci potevo credere
1 ![]() 2 ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
e perchè hanno fatto una cosa del genere?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
secondo me è un'impalcatura temporanea..vedo gru e altri ponteggi, è probabile che stanno facendo dei lavori e per coprire parte del ponteggio hanno messo quel megaposter, pagato dalla Lancia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Probabilmente i mecenati del restauro dell'opera d'arte, sono gli stessi sponsorizzati in quei grandi cartelloni, quindi ben vengano questi mega poster se servono a pagare per i lavori di manutenzione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, anche se forse questa volta hanno un pò esagerato.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 27-08-2008 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
si le foto non sono granchè, ma parlare di scempio mi sembra esagerato
scheeerzo!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Questi megacartelloni pubblicitari sulle impalcature dei restauri sono un passo indietro rispetto a quelli con stampata la foto della stessa facciata da restaurare, che a loro volta erano un passo avanti rispetto ai teloni verdi del passato. Ad esempio, Ca' Foscari è rimasta impacchettata circa un decennio, ma grazie alla stampa sulle impalcature lo si notava appena. Con Palazzo Ducale avevano cominciato con lo stesso sistema, poi un po' per volta la pubblicità ha invaso le superfici. Adesso che sono arrivati al lato del Ponte dei Sospiri viene da pensare che le superfici coperte siano state estese apposta per aumentare gli introiti pubblicitari.
Io non ho ricordi di Palazzo Ducale senza impalcature. Quote:
Verrebbe anche da pensare che se un monumento ogni venti anni richiede lavori di restauro che lo rendono inguardabile per diciannove anni, in pratica quel monumento è perso: lo si lasci andare giù e poi eventualmente lo si ricostruisca in plastica indistruttibile. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.