Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 08:53   #1
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
posso incassare un assegno non trasferibile?

salve, dovrei incassare un assegno non trasferibile emesso da un ente pubblico. L'importo supera di poco i 1000 euro e io non ho un conto intestato a mio nome. Se mi reco presso un'agenzia della banca che lo ha emesso posso incassarlo senza problemi?

grazie
Old 13-08-2008, 09:03   #2
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se l'assegno e' intestato a te, puoi andare presso una qualsiasi filiale della banca che lo ha emesso con un documento d'identita' e incassarlo. Credo sia cosi' ..
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:45   #3
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
salve, dovrei incassare un assegno non trasferibile emesso da un ente pubblico. L'importo supera di poco i 1000 euro e io non ho un conto intestato a mio nome. Se mi reco presso un'agenzia della banca che lo ha emesso posso incassarlo senza problemi?

grazie
A chi è intestato?
Old 13-08-2008, 11:23   #4
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
A chi è intestato?
a mio nome
Old 13-08-2008, 12:38   #5
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
In teoria dovrebbe essere semplice, vai con 2 documenti per sicurezza. Nella pratica se trovi qualche agenzia particolarmente simpatica potresti avere qualche problema perchè ti devono dare soldi cash. Comunque con 2 documenti dovresti avere meno problemi!
Old 13-08-2008, 15:35   #6
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere semplice, vai con 2 documenti per sicurezza. Nella pratica se trovi qualche agenzia particolarmente simpatica potresti avere qualche problema perchè ti devono dare soldi cash. Comunque con 2 documenti dovresti avere meno problemi!
come due documenti? patente e carta d'identità? ma che senso ha? e se uno non ha la patente?
Ma la legge che dice??

quante domande....grazie
Old 13-08-2008, 15:55   #7
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
come due documenti? patente e carta d'identità? ma che senso ha? e se uno non ha la patente?
Ma la legge che dice??

quante domande....grazie
Devi andare nella filiale che ha emesso l'assegno.
Solo cosi hai la certezza di avere i soldi subito.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:57   #8
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
cioè nella filiale dove chi mi da l'assegno ha il conto? allora non è un problema.
Old 13-08-2008, 15:58   #9
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
cioè nella filiale dove chi mi da l'assegno ha il conto? allora non è un problema.
Esattamente.
Chiaramente con documento di identità e codice fiscale.
Old 13-08-2008, 16:00   #10
afterburner
Senior Member

Quote:
Pero' il suo assegno e' emesso da un ente pubblico quindi, quasi sicuramente, la filiale di emissione e' a roma.
Prima di fare centinaia di chilometri per niente, fossi in lui proverei prima in una filiale vicino casa.

edit .. non e' a roma.
Old 13-08-2008, 16:01   #11
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Esattamente.
Chiaramente con documento di identità e codice fiscale.
ok...grazie..
Old 13-08-2008, 16:01   #12
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Pero' il suo assegno e' emesso da un ente pubblico quindi, quasi sicuramente, la filiale di emissione e' a roma.
Prima di fare centinaia di chilometri per niente, fossi in lui proverei prima in una filiale vicino casa.

no, è l'università di siena, quindi sicuramente la banca è il monte dei paschi di siena....qui a siena.
Old 13-08-2008, 16:02   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ok...grazie..
Di nulla.
Old 13-08-2008, 16:03   #14
afterburner
Senior Member

Quote:
no, è l'università di siena, quindi sicuramente la banca è il monte dei paschi di siena....qui a siena.
Non fa una grinza
Old 13-08-2008, 19:24   #15
Sbam
Member

Io ti consigliavo i 2 documenti non a fronte di leggi ma di esperienza. Una mia amica per avere i soldi ad una filiale della banca che ha emesso l'assegno ha avuto molti problemi, loro volevano 2 documenti e lei non li aveva...Non c'è alcuna legge, però è meglio che tu sia preparato!Se poi non ti fanno problemi ovviamente è meglio
Old 13-08-2008, 19:40   #16
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Io ti consigliavo i 2 documenti non a fronte di leggi ma di esperienza. Una mia amica per avere i soldi ad una filiale della banca che ha emesso l'assegno ha avuto molti problemi, loro volevano 2 documenti e lei non li aveva...Non c'è alcuna legge, però è meglio che tu sia preparato!Se poi non ti fanno problemi ovviamente è meglio
Ma scusa..se uno non è patentato???
Old 13-08-2008, 20:01   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se non c'è alcuna legge che si arrangino con 1 documento
Old 13-08-2008, 20:16   #18
Sbam
Member

Mettiamo in chiaro una cosa: IO NON SONO D'ACCORDO!!Sto solo riferendo cosa è successo a lei. In effetti lei non aveva la patente o passaporto, ma la direttrice della filiale non voleva sentire ragioni. La mia amica ha anche chiamato i carabinieri, che per telefono hanno parlato alla direttrice, senza risultato. Lei applicava un regolamento interno, se anche i carabinieri non hanno potuto fare nulla evidentemente non c'è alcuna legge...Io non vi posso spiegare perchè è successo così, ve lo sto raccontando, non ci lavoro in banca e non sto nemmeno cercando di giustificare la cosa!
Old 13-08-2008, 20:42   #19
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Se assegno circolare lo puoi incasare in qualsiasi filiale esibendo un documnto e codice fiscale, ma ci può essere una piccola commissione(1/2 euro) se assegno bancario lo incassi senza spese dalla filiale che lo ha emesso oppure in un'altra filiale se il cassiere chiede conferma alla filiale dove è appoggiato il conto di chi lo ha emesso (ma talvotla fanno storie). Sempre esibendo c.i. e c.f. .
Se hai un conto corrente lo incassi anche presso un altra banca pagando le commissioni di negoziazion, oppure lo versi e per prelevare aspetti una settimana che vada «in disponibilità» (ma se hai altri soldi sul c/c prelevi quelli...)
Old 13-08-2008, 22:06   #20
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Se assegno circolare lo puoi incasare in qualsiasi filiale esibendo un documnto e codice fiscale, ma ci può essere una piccola commissione(1/2 euro) se assegno bancario lo incassi senza spese dalla filiale che lo ha emesso oppure in un'altra filiale se il cassiere chiede conferma alla filiale dove è appoggiato il conto di chi lo ha emesso (ma talvotla fanno storie). Sempre esibendo c.i. e c.f. .
Se hai un conto corrente lo incassi anche presso un altra banca pagando le commissioni di negoziazion, oppure lo versi e per prelevare aspetti una settimana che vada «in disponibilità» (ma se hai altri soldi sul c/c prelevi quelli...)

non è un assegno circolare, è un non trasferibile.
Cmq grazie a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domanda quasi inerente. Allora...questo assegno devono spedirmelo con una raccomandata A/R. Ora...se per caso la raccomandata si dovesse perdere per strada, come si potrebbe risolvere la cosa? Qualcuno ha esperienze simili? Io ho chiesto in ufficio ma mi hanno detto che fino a poco tempo fa chi non aveva un conto si faceva pagare in contanti (prima si poteva fare), e chi aveva un conto si faceva fare un bonifico.
Ora le cose sono cambiate e non usano più contanti e non conoscono bene la prassi.
Voi sapete qualcosa??

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian