|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Condivisione stampante via rete wirless su due notebook con router Fastweb...come?
Cosa tosta
![]() ho un notebook in camera sul quale è collegata una stampante laser ed il note è collegato in rete tramite cavo lan su Access Point Fastweb. Sull'altra scrivania invece ho un altro notebook che si collega in wirless alla rete che ho creato e... volendo stampare anche io senza dover ogni volta passare i documenti sull'altro note, chi mi aiuta su come condividere la stampante e poter mandare il comando di stampa comodamente su tutti e due i note? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Credo che nella room networking puoi trovare la risposta
![]() Ovviamente devi tenere acceso il notebook a cui è collegata la stampante, per stampare con l'altro. Se hai XP, sinteticamente: Notebook con la stampante: pannello di controllo=>stampanti=>tasto destro sulla stampante da condividere=>condivisione, scegli condividi stampante e le dai un nome (ad es. laser) Sull'altro notebook fai pannello di controllo=>stampanti=>aggiungi stampante Scegli stampante di rete e dovrebbe trovarla Se non la trova, scrivici: \\nome-primo-computer\laser Prima però ti conviene installare i driver della stampante anche sul secondo computer, in modo che poi li abbia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
scusa la lunga assenza: ho fatto come dicevi tu, provato anche prima della tua risposta ma nel secondo nb, quello con Vista, me la trova ma non la accetta resistuendomi un errore...
quando dici: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
risolto non si sa come mai
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.