|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creative DDTS 100 e XFI Fatal1ty FPS COMBO
Salve mitica communiti avrei da porvi un quesito FACILE FAICLE!!!!
Ho una scheda Audio X-FI SB Xtreme Fatal1ty FPS la quale come parecchi sapranno ha un DTS (decoder audio) integrato.... inoltre offre un ottimo forntalino sul qule ho collegato XBOX 360 (in ottico) DVD ecc.... ho un impianto audio X-530 Logitech (5.1) Sarei interessato ad aumentare le prestazioni audio acquistando il famoso (introvabile) decoder Creative DDTS-100 e vorrei collegare la scheda audio su di esso in ottico o in altro collegamento e tramite il DIRVER della X-FI settare ed utilizzare questo decoder abbandonando quello integrato. DOMANDA: Avendo una scheda audio appunto cn decoder audio integrato e' inutile aggiungere questo altro decoder?? qualitativamente ha qualcosina in + rispetto a quello integrato oppure e' TOTALMENTE avanzato??? Ne ricaverei un ottimizzazzione di qualita' oppure non sentirei alcuna differenza???? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno e vi auguro a tutti BUONA SERATA! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi please mi date qualke delucidazionee...??? vi prego
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
A mio modo di vedere è una spesa più che inutile nelle tue condizioni Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
GRAZIE!!
Allora rispondero' ora alla tua... Ho una XBOX 360 collegata sia in STEREO che in OTTICO la scheda ha un frontalino esterno sul quale ORA ad esempio ho collegato sl la console IN OTTICO (optical IN) e in Stereo (BIANCO ROSSO) nella consolle ho SETTATO LA VOCE USCITA 5.1 (quindi la console gia in output porta il segnare codificato in doubly) il driver della X-Fi lo ho settato con uscita DTS SPDIF quindi la ricezione avviene dalla SPDIF (ottica) ed entra in gioco il Decoder integrato... L"AUDIO E' D'AVVERO IN 5.1 MA SOLO CN SUPPORTI CHE HANNO L'AUDIO DTS 5.1,!! Ad esempio se gioco a GTA IV L'audio si sente da tutte e 5 le casse... se ruoto NIKO (il protagonista) l'audio gira in 3D. se gioco ad BATTELFIELD BAD COMPANY che ha la colonna sonora DOUBLY DIGITAL NON SOLO HO L'EFFETTO 3D ma se mi sparano da dietro sento SOLO lo sparo da i satelliti posteriori mentre gli altri suoni dalle altre casse se un nemico sbuca da sinistra avanti sento il suo rumore e spari SOLO dalla casse e satellite sinistro, capito? '. Quindi per arrivare al nocciolo NO NESSUN upmix! ma ben si' DECODIFICA PURA dell'audio e ti garantisco che per avere la sicurezza di cio' HO DISATTIVATO TUTTI GLI EFFETTI DEL DRIVER (Crysta, CMSS 3D e company) e l'audio si sente in 5.1 Doubly PURO! la tenologia che intendi tu tipo upmix si chiama DOUBLY SYRROUND PRO LOGIC che e' appunto un'emulazione della DTS Inoltre (non so se gia lo conosci) ho un software che si chiama SRS SandBOX il quale AUMENTA VERTIGINOSAMENTE la qualita' AUDIO! ti consiglio di provarlo peccato che il driver di questo software NON PERMETTE DI MODIFICARE l"AUDIO DEGLI INGRESSI E USCITE DELLA SKEDA modifichi solo cio' che si sente in windows per intenderci. SPERO DI AVERTI ESAUDITO NELLA RISCHIESTA CIAO |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
- sono 5.1 e ormai da 4 anni ho un'impianto 6.1 che, seppur di qualità inferiore, mi hanno fatto aprezzare tantissimo il canale centrale dietro...passare a un 5.1 sarebbe un passo indietro. - hanno ormai 4 anni sulle spalle e se posso evito di prendere qualcosa di così "vecchio", nel senso che ne prevedo a breve una nuova versione...se le facessero così come sono ma 6.1 o 7.1 sarebbe perfetto. p.s. tu usi vista? Ultima modifica di ShineOn : 01-07-2008 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nouso XP!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.