Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 21:37   #1
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

Iscritto dal: Jun 2008
quale scheda consigliate?

Salve, ma fra queste "tre" schede video 8800 gt, quale consigliate e perchè?

1)Gainward GeForce 8800 GT 512MB/GPU Clockspeed:600MHz Memory Clockspeed:900MHz(DDR1800)€127.90

2)Leadtek GeForce 8800 GT "ZL" Zalman 512MB GPU/Memory Clock at 650/1800MHz €133.50

3)Zotac GeForce 8800 GT 512MB engine clock 660MHz memory clock 1800Mhz €134.00

4)Gecube Radeon HD4850 512MB GDDR3 €138.90

5)Club3D Radeon HD4850 512MB GDDR3 GPU speed: 625 MHz Memory Speed: 1986 MHz €139.90

6)HIS Radeon HD4850 512Mb GDDR3 € 146.90

fatemi sapere....e grazie anticipatamente a chi rsp...
ps. ho aggiunto le tre ati radeon a qualità/prezzo per mè migliori

Ultima modifica di sonaJ : 02-07-2008 alle 16:55. Motivo: eliminare i link del negozio
sonaJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:45   #2
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Io prenderei la seconda, cioè la Leadtek, per il dissipatore utilizzato.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:11   #3
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
io prenderei la hd4850...togli i link del negozio è vietato
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:34   #4
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

Grazie per le risposte....
Giannica apprezzo il consiglio, ma con quella che dici tu vado fuori budget(lo sò che la differenza nn è molta, ma ho i soldi proprio contati"max 135€" ) ... scusa , ma secondo te tra quelle tre che ho indicato, tu quale mi consiglieresti?

P.S. Scusate per i link, ma li ho messi perchè pensavo potessero essere di aiuto per avere risposte più "precise"
Old 02-07-2008, 00:38   #5
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da sonaJ Guarda i messaggi
Grazie per le risposte....
Giannica apprezzo il consiglio, ma con quella che dici tu vado fuori budget(lo sò che la differenza nn è molta, ma ho i soldi proprio contati"max 135€" ) ... scusa , ma secondo te tra quelle tre che ho indicato, tu quale mi consiglieresti?

P.S. Scusate per i link, ma li ho messi perchè pensavo potessero essere di aiuto per avere risposte più "precise"
I link devi levarli per regolamento.

Di quelle schede, innanzitutto evita la Zotac.

Per quanto potente, il sistema di dissipazione è inferiore alle altre 2. E i mhz in più lì recuperi facendo tu un po' di overclock (sulle gpu è tremendamente facile)

Tra Gainward e Leadtek, io consiglierei la prima: dell'efficienza del dissipatore ne sono certo (puoi cheidere ai ragazzi sui thread ufficiali 8800 gt e 9600 gt, il dissi è quello), il brand è tra i migliori. E costa meno.

Ma il mio consiglio, è assolutamente di prendere la HD4850: stento a credere che tu no nriesca a tirar fuori una 10 €: questa scheda va quanto la 9800 gtx senza filtri, e attivandoli la distacca pure. Ci perderesti, davvero.

Fidati di quel che ti ha detto Giannica, è il miglior acquisto.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:23   #6
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

modificato

HO apportato le modifiche per eliminare i link, per evitare di infrangere le regole del forum e ne ho approfittato per aggiungere la scheda ke mi avete consigliato e ho trovato quei due modelli sopra, cosa ne dite??
grazie...
Old 02-07-2008, 16:29   #7
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Adesso che hai aggiunto le 4850 il mio consiglio cambia!
Prendi la 4850 senza pensarci due volte! Tra le tre non saprei quale consigliarti, non credo ci siano sostanziali differenze.

Ultima modifica di Nukysh® : 02-07-2008 alle 18:00.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:30   #8
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Radeon HD4850 512MB senza ombra di dubbio, qualsiasi marca (eccetto peak ovviamente)
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:40   #9
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Vai di Gecube 4850 tranquillamente
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:14   #10
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Vai di Gecube 4850 tranquillamente
quoto, prendi quella gecube
Old 02-07-2008, 17:19   #11
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

ok... allora vado di HD4850 (sperando mi duri un bel pò di tempo )... ah, ho aggiunto un' altra HD4850 all'elenco.. ditemi qual'è la migliore..e perchè?

scusate, mi rendo conto che nn è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma ormai c siamo ...quindi volevo farvi vedere i vari pezzi del computer che stò per comprare e vorrei sapere da voi se và tutto bene o se c'è qualcosa da cambiare (o migliorare)..anche alla luce della nuova scheda video HD4850 :

Geil Black Dragon DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00

Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm Tray € 124,00
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 pro - 775 € 14,00

MSI P35 Neo2-FR € 82,00
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) € 33,30
OCZ 500W StealthXStream Power Supply € 60,00

per la scheda video prenderò l'HD4850 che mi consiglierete

P.S. In caso di consigli tenete presente che il mio budget è di 540€ +-
Old 02-07-2008, 17:20   #12
michelgaetano
Senior Member

Mi sembra tutto ok sulla config, ma ovviamente devi OCcare un po' la CPU.

Per i lresto puoi anche postare nell area "conigurazioni desktop complete"
Old 02-07-2008, 20:09   #13
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
ok... allora vado di HD4850 (sperando mi duri un bel pò di tempo )... ah, ho aggiunto un' altra HD4850 all'elenco.. ditemi qual'è la migliore..e perchè?

scusate, mi rendo conto che nn è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma ormai c siamo ...quindi volevo farvi vedere i vari pezzi del computer che stò per comprare e vorrei sapere da voi se và tutto bene o se c'è qualcosa da cambiare (o migliorare)..anche alla luce della nuova scheda video HD4850 :

Geil Black Dragon DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00

Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm Tray € 124,00
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 pro - 775 € 14,00

MSI P35 Neo2-FR € 82,00
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) € 33,30
OCZ 500W StealthXStream Power Supply € 60,00

per la scheda video prenderò l'HD4850 che mi consiglierete

P.S. In caso di consigli tenete presente che il mio budget è di 540€ +-
buona
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 03-07-2008, 04:41   #14
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte

può andare
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:33   #15
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

allora va tutto bene?...... perfetto

domani o al max dopodomani dovrei andare ad ordinarlo, quindi vorrei farvi un "paio" di domande (giuro che sono le ultime ) prima di prenderlo..

allora la prima è sulla scheda madre: mi è stata consigliata un asusu p5k-pro o un asus p5kc(che dovrebbe costare un pò meno..), secondo voi sono entrambe meglio della mia? dite che conviene prendere queste? e poi le ram "Geil Black...", che mi avevano consigliato per la MSI, dovrei cambiarle cn altre se cambio scheda madre?..

la seconda domanda è sulla scheda video: ormai è assodato che l' HD4850 sia meglio dell'8800Gt , però un mio amico mi ha detto che qsta scheda riscalda molto e il suo diss nn è il max.... voi cosa ne pensate? è vero? e se si cosa dovrei fare?

Grazie anticipatamente a tutti....
Old 04-07-2008, 09:04   #16
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
allora va tutto bene?...... perfetto

domani o al max dopodomani dovrei andare ad ordinarlo, quindi vorrei farvi un "paio" di domande (giuro che sono le ultime ) prima di prenderlo..

allora la prima è sulla scheda madre: mi è stata consigliata un asusu p5k-pro o un asus p5kc(che dovrebbe costare un pò meno..), secondo voi sono entrambe meglio della mia? dite che conviene prendere queste? e poi le ram "Geil Black...", che mi avevano consigliato per la MSI, dovrei cambiarle cn altre se cambio scheda madre?..

la seconda domanda è sulla scheda video: ormai è assodato che l' HD4850 sia meglio dell'8800Gt , però un mio amico mi ha detto che qsta scheda riscalda molto e il suo diss nn è il max.... voi cosa ne pensate? è vero? e se si cosa dovrei fare?

Grazie anticipatamente a tutti....

prendi la p5k pro e le geil black dragon...si è vero la hd4850 riscalda, ma perchè ha la ventola sempre al minimo...ho letto in giro che hanno trovato il rimedio...cmq nulla di preoccupante
Old 04-07-2008, 10:25   #17
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
prendi la p5k pro e le geil black dragon...si è vero la hd4850 riscalda, ma perchè ha la ventola sempre al minimo...ho letto in giro che hanno trovato il rimedio...cmq nulla di preoccupante
È tutto scritto nel topic ufficiale, regolare la ventola è un gioco da ragazzi.

Quando uscirà il nuovo Riva, sarà ancora meglio
Old 04-07-2008, 15:27   #18
sonaJ
Member

L'Avatar di sonaJ

Perfetto, quindi il riscaldamento della scheda nn sarà un grosso problema...menomale

per quanto riguarda la scheda madre,invece, non è più disponibile la p5k-pro
quindi dovrò tornare sulla MSI, spero nn sia un grosso probl. infondo mi avevate detto che andava bene quindi..
..Ancora grazie a tutti per le risp date....

P.S. scusate l'ignoranza, ma cos'è il nuovo Riva?
Old 04-07-2008, 15:35   #19
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Perfetto, quindi il riscaldamento della scheda nn sarà un grosso problema...menomale

per quanto riguarda la scheda madre,invece, non è più disponibile la p5k-pro
quindi dovrò tornare sulla MSI, spero nn sia un grosso probl. infondo mi avevate detto che andava bene quindi..
..Ancora grazie a tutti per le risp date....

P.S. scusate l'ignoranza, ma cos'è il nuovo Riva?
La nuova versione di RivaTuner.

Quando uscirà, supporterà le 4870 e le 4850, permettendole di regolare la ventola e fare overclock non limitato dal CCC.

Un sacco di "veggenti" da quattro soldi sul forum vanno sparando che le schede ATi non salgono in OC, senza sapere che il limite è dato dal Catalyst Control Center, e viene "aggirato" tramite RivaTuner.
Old 04-07-2008, 16:00   #20
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Da possessore di una Zotac 8800 GT Amp! Il mio consiglio ricade sulla HD 4850 o meglio ancora sulla 4870. Risparmia ancora per un mese e poi fiondati sulla HD 4870, a mio avviso è una spesa che anche a distanza di 3-4 mesi si confermerà il miglior investimento.

Edit:
Scusami non avevo letto del budget, vai di 4850.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian