|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Impossibile acquisire privilegi... Vista s'è scordato la password
Salve,
ho da poco formattato, e per fare velocemente a reinstallare tutti i programmi e ritrasferire tutti i files ho sbloccato l'account administrator. Per prova ho messo la password all'account, ma poi l'ho tolta. E fin qui niente di strano direte voi... Ebbene, quando vado a disattivare l'account administrator, diventa IMPOSSIBILE acquisire i privilegi di admin su altri accounts... perchè chiede "digitare la password administrator per continuare"... ma la password non è settata, e non c'è nemmeno il box per scriverla! Ho provato a risettare tutto l'account admin nella modalità provvisoria, ma quando riavvio insiste a chiedermi una password che non mi consente di inserire... Quindi, temo che finirò per formattare di nuovo, se non si riesce a "convincerlo"... Come potrei fare per uscire da questa pessima situazione? Sono su Vista Ultimate SP1 tutto aggiornato. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mah ho risolvicchiato... lasciando attivo l'admin e usando "rimuovi password" riesco ad acquisire privilegi semplicemente non scrivendo nulla...
Sembra quasi linux che mi chiede la pass del root... molto più pro Cmq mi piacerebbe poter togliere questo account admin dagli utenti utilizzabili... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
sei sicuro di disattivare l'account admin nel modo corretto? ovvero dal prompt dei comandi Net user administrator /active:no (ovvio che devi avere un altro account almeno amministratore) ciao |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che poi, negli account user, Vista mi chiede il consenso e la password dell'amministratore... che NON ESISTE! Quindi se disattivo l'amministratore non posso acquisire privilegi negli account user... come faccio a dire a vista che la pass che cerca non esiste? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
asp tu hai un account ADMINISTRATOR e uno amministratore giusto?
oppure uno amministratore ed uno standard? cominciamo da qui edit: digitando CONTROL USERPASSWORDS2 nella casella di ricerca (in start)non puoi fare nulla da li ? Ultima modifica di ShoShen : 24-06-2008 alle 15:38. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.