Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 07:02   #1
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Online Xbox 360: perché si dice che sia migliore rispetto a quello della PS3?

E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.

L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:26   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?
bè se lo dicono qui, allora è proprio da crederci...

scherzi a parte, l'online sul psn non ha nulla da invidiare a nessuno e gioco da parecchio a cod4 online su ps3 (accumulato quasi 13gg di ore online)..e poi l'online sia sul live che sul psn sfrutta il p2p fra utenti..e non si può affermare "questo è meglio di quello".
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:34   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io su ps3 ho provato online di Motorstorm e di Ridge Racer 7 e andava benissimo, poi se in altri giochi fa cacare non lo so.
Probabilmente gira questa leggenda metropolitana per due motivi:

1. Il live su console è diventato famoso sulla prima Xbox, dato che su ps2 era uno schifo e poco conosciuto probabilmente si continua a pensare che sia cosi.

2. Spesso cio' che si paga è migliore (soprattutto in italia) questo puo' far storcere il naso quando qualcosa è gratis.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:50   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Fino ad ora ho provato 3 giochi online e sono stati assolutamente normali, perfetti.
Però non ho mai provato l'online di Xbox quindi non so...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:57   #5
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.

il live è superiore al psn per numero di utenti e per funzionalità che riguardano i contatti , gli amici sono migliori sul live, non so se hanno aggiornato il psn ma cmq prima non si potevano invitare gli amici vedere quello che stavano giocando in quel momento i giochi ps3 non hanno neanche l'obbligo di supportare il gioco online vedi Virtua tennis 3 che su Xbox 360 ha un live fantastico e su ps3 non l'ha proprio, Pes 8 che su ps3 è ingiocabile scatti blocchi sopratutto con fastweb etc, insomma tanti particolari che cmq alla fine fanno la differenza!
ciao
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:12   #6
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
io gioco/giocato online ai seguenti giochi :

Tekken 5 DR
GT5p
Need for speed pro street
GTAIV
Beta di Metal Gear Solid online

Mai avuto un problema.
Uno dei motivi per cui ho preferito la ps3 alla 360 e proprio per l'online gratis.

Gia paghiamo i giochi 70€ se poi devo pagare anche per giocare online...ciao allora addio hobby.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:12   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Io ho la cuffia wireless ed è comodissima, quella standard non tanto, con il filo fastidioso e il "caschetto" da mettere....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:14   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
io gioco/giocato online ai seguenti giochi :

Tekken 5 DR
GT5p
Need for speed pro street
GTAIV
Beta di Metal Gear Solid online

Mai avuto un problema.
Uno dei motivi per cui ho preferito la ps3 alla 360 e proprio per l'online gratis.

Gia paghiamo i giochi 70€ se poi devo pagare anche per giocare online...ciao allora addio hobby.
Cioè fammi capire, per risparmiare 34 euro in un anno ne hai spesi 200 in più ?

Apparte gli scherzi, anche io sono "infastidito" dal dover pagare il servizio, per fortuna su ebay si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno
Old 29-05-2008, 08:14   #9
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
giocare online con PS3 è la stessa identica cosa che giocare con il botolo....... e migliore il SERVIZIO del 360 non il gioco online
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:17   #10
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Apparte gli scherzi, anche io sono "infastidito" dal dover pagare il servizio, per fortuna su ebay si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno
bhe è stato uno dei motivi non l'unico.

Poi l'ho preferita per la serie GT, perchè avevo gia il Driving Force Pro ,mi trovo a meraviglia con i sixaxis/dualschock 3, per il lettore blueray.

Mi sembrano motivi piu che validi
Poi esteticamente mi piace di piu la ps3.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:19   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno

x alcuni (pensiero condivisibile ci mancherebbe) e propio il discorso di PAGARE... non quanto pago.....

dalle mie parti i gichi ps3 costano mediamente un pò di più di quelli del 360..... quandi basta farsi 2 conti il live viene gratis .... (ovvio io compro anche x ps3 quindi lo prendo nel ciolo a prescidere )
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:35   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

Io per ora vado avanti di carte prepagate da 3 mesi, spendo un po' di + lo so, ma non gioco molto online quindi mi va bene così. Pago quando ci sono titoli che voglio giocare online
Old 29-05-2008, 08:42   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Io per ora vado avanti di carte prepagate da 3 mesi, spendo un po' di + lo so, ma non gioco molto online quindi mi va bene così. Pago quando ci sono titoli che voglio giocare online
Lo facevo anche io, però facendo due conti alla fine si risparmia con queste carte di ebay....
Old 29-05-2008, 08:52   #14
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
il live è superiore al psn per numero di utenti e per funzionalità che riguardano i contatti , gli amici sono migliori sul live, non so se hanno aggiornato il psn ma cmq prima non si potevano invitare gli amici vedere quello che stavano giocando in quel momento i giochi ps3 non hanno neanche l'obbligo di supportare il gioco online vedi Virtua tennis 3 che su Xbox 360 ha un live fantastico e su ps3 non l'ha proprio, Pes 8 che su ps3 è ingiocabile scatti blocchi sopratutto con fastweb etc, insomma tanti particolari che cmq alla fine fanno la differenza!
ciao
si lo hanno aggiornato,tutte quelle funzionalità ci sn da parecchio ormai
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:54   #15
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
ciao
A dire il vero nessun gioco ha l'obbligo di avere multiplayer.. nè su Xbox nè su PS3. Al massimo si può dire che che il gioco( e se c'è anche il multi) su X360 è obbligato ad essere integrato al Live, mentre su PS3 al momento è totalmente libero ( fino all'arrivo probabilmente, se arriverà prima o poi, di Home)

VirtuaTennis su PS3 non ha l'online perchè si dovevano sbrigarsi a farlo uscire.. si parlava infatti di una patch per aggiungerlo ma evidentemente hanno lasciato stare.
Pes 8 su X360 va bene?

Ultima modifica di yssj485 : 29-05-2008 alle 08:58.
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:50   #16
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ciao
sul discorso inviti, credo che sia corretto il discorso... però parlo pe sentito dire perchè on conosco il live di xbox, in effetti ps3 ha qualche lacuna qui, perchè manca la XMB ingame... però in alcuni giochi si cominciano a vedere funzioni integrate, e home dovrebbe aggiungere altre funzioni

una altra cosa... da quando PES08 va bene sul live di MS? A me risulta che è ingiocabile a causa del lag dapertutto, pure su PC...e lo era anche nelle versioni precedenti.

Sul discorso che hanno fatto altri che sia sul Live su PSN si gioca tramite P2P, non è affatto esatto, non conosco certo tutti i giochi.... ma per es. con WarHawk ci sono un sacco di server ufficiali dedicati al gioco, e sono della Sony stessa. E cosi se non erro è pure su Resistance. D'altra parte è necessario avere server dedicati se il gioco supporta fino a 40 players insieme.
Sarebbe interessante vedere quali giochi usufruiscono di server dedicati per una e l'altra piattaforma.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:46   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
bè se lo dicono qui, allora è proprio da crederci...

scherzi a parte, l'online sul psn non ha nulla da invidiare a nessuno e gioco da parecchio a cod4 online su ps3 (accumulato quasi 13gg di ore online)..e poi l'online sia sul live che sul psn sfrutta il p2p fra utenti..e non si può affermare "questo è meglio di quello".
non credo proprio...

il PSN è molto acerbo a confronto.

Con XBOX Live puoi

- controllare lo stato dei tuoi amici
- inviargli messaggi vocali, testuali e video
- invitarli nel gioco
- vedere i loro obiettivi raggiunti, livelli e confrontarli con i tuoi
- invitare altri utenti a scaricare contenuti aggiuntivi
- personalizzare il proprio profilo
- organizzare i propri contatti come ti pare
- organizzare un chat vocale privata mentre giochi
- ogni gioco ha un numero di obiettivi con relativi punti da sbloccare standard (1000G giochi "normali", 250G i Live Arcade)
- loggarti con il tuo profile MSN e chattare con i tuoi contatti PC
- vedere status online, profilo e chat dei possessori Live PC
- segnalare abusi, scorrettezze di gioco
- cambiare nick (previo pagamento)
- mettere utenti in black list o toglierne l'audio in-game

e altro ancora... il PSN deve farne di strada..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:03   #18
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
gli amici sono migliori sul live
sul PSN invece sono tutti dei pezzi dimmerda!

anche io sono tra quelli che ha scelto PS3 per via del gioco online gratis;

molte delle funzioni di interazione tra amici e giocatori stanno cominciando ad essere implementate direttamente all'interno del gioco stesso, anche se a dire la verità sapere se il mio amico Gino ha vinto 1 o 2 medagliette più di me non lo ritengo un aspetto fondamentale;
Old 29-05-2008, 13:07   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non credo proprio...

il PSN è molto acerbo a confronto.

Con XBOX Live puoi

- controllare lo stato dei tuoi amici
- inviargli messaggi vocali, testuali e video
- invitarli nel gioco
- vedere i loro obiettivi raggiunti, livelli e confrontarli con i tuoi
- invitare altri utenti a scaricare contenuti aggiuntivi
- personalizzare il proprio profilo
- organizzare i propri contatti come ti pare
- organizzare un chat vocale privata mentre giochi
- ogni gioco ha un numero di obiettivi con relativi punti da sbloccare standard (1000G giochi "normali", 250G i Live Arcade)
- loggarti con il tuo profile MSN e chattare con i tuoi contatti PC
- vedere status online, profilo e chat dei possessori Live PC
- segnalare abusi, scorrettezze di gioco
- cambiare nick (previo pagamento)
- mettere utenti in black list o toglierne l'audio in-game

e altro ancora... il PSN deve farne di strada..
a sasha bello, ma hai letto il post di chi l'ha aperto o cosa?

l'esperienza di gioco online è identica (sempre p2p fra utenti è), i servizi che hai elencato sono al di fuori dell'esperienza di gioco online fine a se stessa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:21   #20
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a sasha bello, ma hai letto il post di chi l'ha aperto o cosa?

l'esperienza di gioco online è identica (sempre p2p fra utenti è), i servizi che hai elencato sono al di fuori dell'esperienza di gioco online fine a se stessa
beh alcune cose che ha menzionato fanno parte dell'esperienza di gioco (p.e. la voice chat privata durante la partita). Da quello che ho capito però l'esperienza di gioco base (tipicamente il lag) è uguale a quella dell'xbox 360.

Ma siete sicuri che hanno un sistema di P2P... mi sembra strano.

In ogni caso spero che, sotto la concorrenza di Sony, Microsoft si decida a ridurre i prezzi o rendere gratis l'online.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian