|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Online Xbox 360: perché si dice che sia migliore rispetto a quello della PS3?
E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.
L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, l'online sul psn non ha nulla da invidiare a nessuno e gioco da parecchio a cod4 online su ps3 (accumulato quasi 13gg di ore online)..e poi l'online sia sul live che sul psn sfrutta il p2p fra utenti..e non si può affermare "questo è meglio di quello".
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io su ps3 ho provato online di Motorstorm e di Ridge Racer 7 e andava benissimo, poi se in altri giochi fa cacare non lo so.
Probabilmente gira questa leggenda metropolitana per due motivi: 1. Il live su console è diventato famoso sulla prima Xbox, dato che su ps2 era uno schifo e poco conosciuto probabilmente si continua a pensare che sia cosi. 2. Spesso cio' che si paga è migliore (soprattutto in italia) questo puo' far storcere il naso quando qualcosa è gratis.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Fino ad ora ho provato 3 giochi online e sono stati assolutamente normali, perfetti.
Però non ho mai provato l'online di Xbox quindi non so...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
io gioco/giocato online ai seguenti giochi :
Tekken 5 DR GT5p Need for speed pro street GTAIV Beta di Metal Gear Solid online Mai avuto un problema. Uno dei motivi per cui ho preferito la ps3 alla 360 e proprio per l'online gratis. Gia paghiamo i giochi 70€ se poi devo pagare anche per giocare online...ciao allora addio hobby.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Apparte gli scherzi, anche io sono "infastidito" dal dover pagare il servizio, per fortuna su ebay si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
giocare online con PS3 è la stessa identica cosa che giocare con il botolo....... e migliore il SERVIZIO del 360 non il gioco online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
Poi l'ho preferita per la serie GT, perchè avevo gia il Driving Force Pro ,mi trovo a meraviglia con i sixaxis/dualschock 3, per il lettore blueray. Mi sembrano motivi piu che validi Poi esteticamente mi piace di piu la ps3.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
x alcuni (pensiero condivisibile ci mancherebbe) e propio il discorso di PAGARE... non quanto pago..... dalle mie parti i gichi ps3 costano mediamente un pò di più di quelli del 360..... quandi basta farsi 2 conti il live viene gratis .... (ovvio io compro anche x ps3 quindi lo prendo nel ciolo a prescidere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Lo facevo anche io, però facendo due conti alla fine si risparmia con queste carte di ebay....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
VirtuaTennis su PS3 non ha l'online perchè si dovevano sbrigarsi a farlo uscire.. si parlava infatti di una patch per aggiungerlo ma evidentemente hanno lasciato stare. Pes 8 su X360 va bene? ![]()
Weldzar Ultima modifica di yssj485 : 29-05-2008 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
una altra cosa... da quando PES08 va bene sul live di MS? ![]() Sul discorso che hanno fatto altri che sia sul Live su PSN si gioca tramite P2P, non è affatto esatto, non conosco certo tutti i giochi.... ma per es. con WarHawk ci sono un sacco di server ufficiali dedicati al gioco, e sono della Sony stessa. E cosi se non erro è pure su Resistance. D'altra parte è necessario avere server dedicati se il gioco supporta fino a 40 players insieme. Sarebbe interessante vedere quali giochi usufruiscono di server dedicati per una e l'altra piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
il PSN è molto acerbo a confronto. Con XBOX Live puoi - controllare lo stato dei tuoi amici - inviargli messaggi vocali, testuali e video - invitarli nel gioco - vedere i loro obiettivi raggiunti, livelli e confrontarli con i tuoi - invitare altri utenti a scaricare contenuti aggiuntivi - personalizzare il proprio profilo - organizzare i propri contatti come ti pare - organizzare un chat vocale privata mentre giochi - ogni gioco ha un numero di obiettivi con relativi punti da sbloccare standard (1000G giochi "normali", 250G i Live Arcade) - loggarti con il tuo profile MSN e chattare con i tuoi contatti PC - vedere status online, profilo e chat dei possessori Live PC - segnalare abusi, scorrettezze di gioco - cambiare nick (previo pagamento) - mettere utenti in black list o toglierne l'audio in-game e altro ancora... il PSN deve farne di strada.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
sul PSN invece sono tutti dei pezzi dimmerda!
![]() anche io sono tra quelli che ha scelto PS3 per via del gioco online gratis; molte delle funzioni di interazione tra amici e giocatori stanno cominciando ad essere implementate direttamente all'interno del gioco stesso, anche se a dire la verità sapere se il mio amico Gino ha vinto 1 o 2 medagliette più di me non lo ritengo un aspetto fondamentale;
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() l'esperienza di gioco online è identica (sempre p2p fra utenti è), i servizi che hai elencato sono al di fuori dell'esperienza di gioco online fine a se stessa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ma siete sicuri che hanno un sistema di P2P... mi sembra strano. ![]() In ogni caso spero che, sotto la concorrenza di Sony, Microsoft si decida a ridurre i prezzi o rendere gratis l'online.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.