|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da 1.5 GB a 2 Gb di Memoria Ram
Siccome posso espandere la memoria massimo a 2 gb e adesso ne ho 1.5, noterei la differenza con Windows Vista?
Con xp probabilmente no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
In linea di massima si, anche se dipende dall'uso che ne farai... Io uso vista business con 1gb e non sento l'esigenza di aumentare la ram...
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A parte il fatto che, conoscendo come Vista gestisce la RAM di sistema lasciandolo configurato come da default, i benefici di una maggior quantità di memoria li avrai sempre fino a configurazioni pari a 4 GB (per la versione 32bit di Vista), nel tuo caso specifico, se lo porti a 2 GB sostitendo i moduli attuali con 2 moduli da 1 GB identici (quindi possibilmente acquistati in kit inscatolato e certificato), godrai inoltre del beneficio di avere la RAM che opera in dual-channel, quindi con il doppio di banda. Detto questo, io lo farei subito, visti anche i prezzi attuali molto bassi della RAM
![]() NB. verifica la velocità della RAM supportata dal tuo pc, e se per esempio supporta 667 MHz e 800 MHz, compra la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto quanto detto sopra,con 2x1Gb di ram avrai i benefici di un maggior quantitativo di ram disponibile per vista (il che non guasta....è avido di risorse) oltre a beneficiare del dual chenel attivo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Avido non è il termine esatto. Richiede un po' di memoria in più rispetto agli OS precedenti, ma il vantaggio è che utilizza tutte le risorse che trova a disposizione, per velocizzare alcune performances.
Vallo però tu a spiegare a certi "sapientoni", che sono ancora rimasti al concetto che se nel task manager non vedono un sacco di ram libera, allora l'OS è avido e basta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Infatti personalmente ho sempre preferito avere ram occupata piuttosto che libera,ho 4Gb e preferisco sfruttarli decentemente.
Probabilmente ci saranno ancora utenti che usano programmini per liberare la ram..... ![]() Ho usato il termine "avido" per far comprendere meglio che vista occupa la maggior parte delle risorse a disposizione in maniera da snellire tutte le operazioni...detto in parole povere. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.