|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da 1.5 GB a 2 Gb di Memoria Ram
Siccome posso espandere la memoria massimo a 2 gb e adesso ne ho 1.5, noterei la differenza con Windows Vista?
Con xp probabilmente no. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
In linea di massima si, anche se dipende dall'uso che ne farai... Io uso vista business con 1gb e non sento l'esigenza di aumentare la ram...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A parte il fatto che, conoscendo come Vista gestisce la RAM di sistema lasciandolo configurato come da default, i benefici di una maggior quantità di memoria li avrai sempre fino a configurazioni pari a 4 GB (per la versione 32bit di Vista), nel tuo caso specifico, se lo porti a 2 GB sostitendo i moduli attuali con 2 moduli da 1 GB identici (quindi possibilmente acquistati in kit inscatolato e certificato), godrai inoltre del beneficio di avere la RAM che opera in dual-channel, quindi con il doppio di banda. Detto questo, io lo farei subito, visti anche i prezzi attuali molto bassi della RAM
NB. verifica la velocità della RAM supportata dal tuo pc, e se per esempio supporta 667 MHz e 800 MHz, compra la seconda. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto quanto detto sopra,con 2x1Gb di ram avrai i benefici di un maggior quantitativo di ram disponibile per vista (il che non guasta....è avido di risorse) oltre a beneficiare del dual chenel attivo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Avido non è il termine esatto. Richiede un po' di memoria in più rispetto agli OS precedenti, ma il vantaggio è che utilizza tutte le risorse che trova a disposizione, per velocizzare alcune performances.
Vallo però tu a spiegare a certi "sapientoni", che sono ancora rimasti al concetto che se nel task manager non vedono un sacco di ram libera, allora l'OS è avido e basta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Infatti personalmente ho sempre preferito avere ram occupata piuttosto che libera,ho 4Gb e preferisco sfruttarli decentemente.
Probabilmente ci saranno ancora utenti che usano programmini per liberare la ram..... Ho usato il termine "avido" per far comprendere meglio che vista occupa la maggior parte delle risorse a disposizione in maniera da snellire tutte le operazioni...detto in parole povere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.