|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Formattare hard disk nuovo
Salve ho acquistato un nuovo hd SATA e siccome dopo averlo installato il pc non me lo vede, dovrei formattarlo. Stavo pensando che potrei usare il disco d'installazione di windows xp, però poi subito dopo la formattazzione mi installerebbe anche il sistema operativo che io non voglio installare.. Come posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non te lo vede perchè non è partizionato. Tasto dx su risorse pc>gestione>gestione disco - vedrai il disco c e sotto quello nuovo non allocato>tasto dx su questo>crea le partizioni come vuoi>ti chiederà se lo vuoi anche formattare>digli di si (ma usando il quick format). Torna in risorse del pc e lo vedrai.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, proverò così ma nel caso non funzionasse, posso usare il disco di windows xp e dopo la formattazzione subito prima che inizia a installare il sistema operativo spegnere il pc, in modo da impedire l'installazzione? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Leggere le FAQ
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Le ho lette le fAQ, ma non ho trovato risposta. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi anche farlo, puoi anche fargli installare la prima parte di xp e formattarlo in seguito. Fai però come ti ho detto prima, vedrai che risolvi....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
fallo cadere da 15 20 cm la prima volta, verranno impressi meglio i settori poi lo colleghi e formatti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
seguendo la procedura che mi hai consigliato, mi chiede se voglio fare la partizione primaria o estesa. Quale devo fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai una partizione primaria, non hai motivo di crearne una estesa. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok, io vorrei fare una partizione da 20GB e poi formattare la restante parte. Mettiamo che abbia fatto la partizione da 20 GB per partizionare e formattare la restante parte quale devo scegliere, l'estesa? Grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sempre primaria....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
OK, con il disco di windows xp ho partizionato e formattato 20GB di un hd da 750 GB installandoci il s.o. Adesso io in gestione dischi ho una partizione primaria da 20GB con sistema operativo installato e la parte restante che me la chiama non allocata di 678.63GB che io vorrei formattare. Se scelgo primaria poi mi chiede quanto deve essere grande in MB questa partizione, io devo mettere 678.63GB? Grazie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ok, ho inserito il valore corrispondente in MB e sono andato avanti poi mi ha assegnato una lettera alla partizione e mi ha chiesto se volevo formattare, io ho acconsentito. Però, non ha formattato, cioè io pensavo ci mettesse ore. Adesso in risorse del computer ho un'altra icona hard disk oltre quella che avevo di 20GB però risulta essere vuota. Che cosa devo fare ora? Grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non ci avevo fatto caso sta formattando il disco. Scusate per la domanda stupida. Grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Generalmente i dischi sono già formattati, dunque è sufficiente creare le partizioni in Windows.
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.