Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 14:58   #1
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
---concorso logo!!!!---

ciao ragazzi!
spero che qualcuno risponda in fretta perchè devo andare in stampa tra un paio d'ore. sto facendo un concorso di idee per la creazione di un logo per il nuovo centro fieristico di la spezia.

il "problema" è che non avendo mai fatto cose del genere no saprei se sono fiscali per il materiale di consegna. da qui i dubbi su una parte del bando:

gli elaborati da produrre saranno costituiti da una brochure in formato UNI A4 verticale composta da:

-una copertina indicante il nominativo del concorrente, i suoi dati ed il motto dell'idea
-pagina indicante i criteri che hanno condotto alla scelta del logo espresso anche graficamente (max100parole)
-pagina con prova di montaggio logo su biglietto da visita 5x8cm e su una busta 10x21
-pagina con prova di carta intestata

quindi da quanto scritto avrò un A4 sampato fronte-retro diviso in quattro facciate A5...non capisco bene però se le facciate devono avere orientamento orizzontale o verticale...o dite che è irrilevante??

per carta intestata si intende qualcosa di simile ad una bolletta del telefono con il logo in alto a sx o dx e il resto della pagina bianca?

qualcuno di voi ha mai fatto concorsi del genere???
insomma se avete qualche consiglio o accorgimento da dirmi sono ben accetti...sperando che in queste due ore qualcuno intervenga!!!

grazie a tutti!!!

Old 21-06-2007, 15:13   #2
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Caspita, io non ho mai fatto cose del genere ed il testo non è chiaro; la mia idea però è che la brouchure debba essere a4, dunque dovresti mettere più fogli a4....
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:20   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

mmhhh....non credo che si presenti in formato A4 tutte le pagine...anche perchè in un pagina A5 la busta e il biglietto da visita ci entrano perfettamente...cmq ho mandato una mail alla sezione del concorso per maggiori info. grazie mille
Old 21-06-2007, 15:25   #4
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Si chiedi, sperando che rispondano, non so, a4 è effettivamente grandino, però boh, .... a leggere pare di capire così!
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:28   #5
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
mmhhh....non credo che si presenti in formato A4 tutte le pagine...anche perchè in un pagina A5 la busta e il biglietto da visita ci entrano perfettamente...cmq ho mandato una mail alla sezione del concorso per maggiori info. grazie mille
A4!

Copertina più pagine interne.
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:05   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come si suol dire, arrivo in Zona Cesarini.
Scherzi a parte, spero di essere in tempo.

Da quello che capisco io:

Pag. 1 - Formato: A4
Copertina con i tuoi dati ed il tuo motto.

Pag. 2 - Formato: A4
Commento di 100 parole (max) sul logo con supporto di disegni (bozze preliminari).

Pag. 3 - Formato: A4
Biglietto da visita stampato sulla parte alta del foglio + prova di stampa di busta intesta sulla parte bassa del foglio.

Pag. 4 - Formato: A4
Carta intestata.

Scusa la domanda (e forse il poco tatto): fai un progetto integrato in 2 ore?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:23   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
per carta intestata si intende qualcosa di simile ad una bolletta del telefono con il logo in alto a sx o dx e il resto della pagina bianca?
...
In funzione del logo che hai scelto, ci sono decine di migliaia di modi di allestire la carta intestata.

In ogni caso, non sono un fan di quelle carte intestate stile anni '70 (con tutto il rispetto).
Soo troppo aziendaliste e mi danno l'impressione del modernariato.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-06-2007, 17:54   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Appena collegato.
Non ti saprei aiutare però i consigli di LucaNoize mi sembrano eccellenti.

Speriamo non siano arrivati troppo tardi!
Old 21-06-2007, 17:58   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ragazzi grazie mille a tutti!

il bando non era per niente chiaro, e dalle risposte alle mail che ho ricevuto dal responsabile...beh non era chiaro nemmeno lui l'unica risposta che mi ha dato è stata "vanno bene le 4 pagine verticali" ...mah...

alla fine ho stampato quattro A4 verticali come avete detto voi. speriamo bene

in circa 6 ore io e la mia ragazza abbiamo fatto due loghi con le relative richieste...faticaaaa!

per la carta intestata non hanno fornito ne indirizzi ne dati fiscali
quindi è rimasta molto spartana...
credo che volessero solo vedere il logo stampato in diverse dimensioni.

grazie a tutti di nuovo (non sapendo a chi chiedere ho mandato un pm a tutti voi )

edit: ecco mi ha appena risposto il responsabile: "Sì, le 4 pagine verticali devono essere in formato A4. Possono essere separate o stampate su un A3 poi ripiegato."
Old 21-06-2007, 18:00   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
mi ha appena risposto il responsabile: "Sì, le 4 pagine verticali devono essere in formato A4. Possono essere separate o stampate su un A3 poi ripiegato."

Ciao
NAS
Old 21-06-2007, 18:01   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Scusa la domanda (e forse il poco tatto): fai un progetto integrato in 2 ore?

Ciao
perchè poco tatto? figurati!
cmq circa sei ore in tutto per i due loghi e le impaginazioni. ma ovviamente quest'ultima non si può proprio definire tale...è praticamente vuota non avendo dati o istruzioni per la realizzazione

Quote:
In funzione del logo che hai scelto, ci sono decine di migliaia di modi di allestire la carta intestata.

In ogni caso, non sono un fan di quelle carte intestate stile anni '70 (con tutto il rispetto).
Soo troppo aziendaliste e mi danno l'impressione del modernariato.

e quale sarebbe un esempio di carta intestata fatta come dici? io sono un po' ignorantello a riguardo
Old 21-06-2007, 18:01   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
in circa 6 ore io e la mia ragazza abbiamo fatto due loghi con le relative richieste...faticaaaa!
...
Penso di interpretare una richiesta comune nel chiedere una visione del lavoro, magari anche in PVT.

Ciao
NAS
Old 21-06-2007, 18:04   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Appena collegato.
Non ti saprei aiutare però i consigli di LucaNoize mi sembrano eccellenti.

Speriamo non siano arrivati troppo tardi!
grazie lo stesso Zimmemme...comunque per ora quel che ho consegnato sembra esaudire le richieste....

speriamo bene...con un po' di (perchè alla fine si tratta di quello...l'idea è qualcosa di estremamente soggettivo, e anche la sua validità lo diventa) porto a casa 2000€

per ora ovviamente non posso farli vedere, ma appena usciranno i risultati vi posto quello che ho fatto!

ciao!
Old 21-06-2007, 18:11   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
a questo punto mi pare il minimo...se puoi il buon frikes vuole anche aggiungere una foto della ragazza...

sempre con il massimo rispetto eh
porcello!

eccoti accontentato:

per i loghi ovviamente nel bando c'è scritto di non rendere assolutamente pubblico il lavoro, per cui non lo posto qui per ora. però visto che siete sempre un punto di riferimento per me ve lo faccio vedere in pm, e magari mi dite sulla discussione cosa ne pensate.

se per caso al concorso ci fossero due loghi uguali saprò con chi prendermela...attenti che divento molto violento
Old 21-06-2007, 18:24   #15
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ho mandato un pm a tutti!
Old 21-06-2007, 20:57   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
porcello!

eccoti accontentato:

per i loghi ovviamente nel bando c'è scritto di non rendere assolutamente pubblico il lavoro, per cui non lo posto qui per ora. però visto che siete sempre un punto di riferimento per me ve lo faccio vedere in pm, e magari mi dite sulla discussione cosa ne pensate.

se per caso al concorso ci fossero due loghi uguali saprò con chi prendermela...attenti che divento molto violento

Come d'accordo tu, al mio matrimonio ci puoi venire, ma quella proprio NO.

Ciao
NAS
Old 21-06-2007, 21:04   #17
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Come d'accordo tu, al mio matrimonio ci puoi venire, ma quella proprio NO.

Ciao
Old 22-06-2007, 14:35   #18
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
azz...hai il gusto dell'orrido vedo!

mi è piaciuto il logo e anche la scelta dei colori mi sembra indovinata
non sono convinto al 100% del font usato...forse troppo 'futuristico', ma potrei sbagliare
non ti piace la mia ragazza???

per il font è vero...io avevo scelto un font classicissimo e squadrato, però questo ci stava meglio con le forme più curve...vabè vederemo. grazie
Old 26-10-2007, 18:57   #19
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ragazzi!!!!! riporto in vita questa vecchia discussione per ringraziare chi qualche mese fa mi ha dato una mano con la roba da presentare per il concorso...(che aveva un bando fatto con i piedi)

io e silvia, la mia ragazza,

ABBIAMO VINTO!!!!!!!!!!!

in palio c'erano 2000€, ma poichè i "vincitori" sono 3 loghi bisogna spartire in 3 il premio e noi due dividerlo ulteriormente...vabè dai non importa è una grande soddisfazione!!

questi sono i nostri due loghi (giusto per avere qualche possibiltà in più ) che hanno partecipato:

quello che ha vinto è quello di sotto SENZA TESTO

vosi direte ora, "come fanno a vincere tre loghi?"

purtoppo è stato deciso che nonostante la validità del prodotto e bla bla bla, l'azienda non ha trovato in nessuno un simbolo per essere rappresentata e ricorrerà al proprio studio grafico...
ma si può fare sta cosa? nel bando no c'era scritto niente!!!!

e poi soprattutto i loghi rimangono di "prorpietà mia" o sono comunque utilizzabili solo da loro?
Old 26-10-2007, 19:40   #20
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ma quindi… se avessero partecipato in 10 dividevano i duemila€ in 10??
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian