|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
La truffa dello specchietto rotto IS BACK
Per chi non la conosce:
mentre si sorpassa un'autovettura un complice o,come nel mio caso,il guidatore stesso lancia qualcosa contro l'autovettura sorpassante:una moneta,una pallina o simili in modo da far avvertire a chi sta la guida un rumore.Subito dopo l'auto sorpassata chiede al guidatore di fermarsi ed inscena la truffa vera e propria dicendo che nel sorpasso gli avete rotto lo specchietto (che invece era stato già rotto in precedenza): per evitare di mettere in mezzo le assicurazioni chiede il pagamento il contanti del danno in modo che la cosa finisca lì. Ieri,complice la fretta,la coscienza sporca dovuta alla consapevolezza di aver sorpassato in presenza di linea continua,il caldo e una strisciata sulla fiancata abbastanza verosimile ci sono cascato.Mi sento un pò pollo ma anche abbastanza fortunato,dato che la vettura ospitava tre loschi rumeni e poteva benissimo finire diversamente,almeno stando a ciò che si legge su internet;di sicuro però mi ritrovo 50€ in meno ed un bel danno sull'auto.Ed in meno di 2 mesi è già la quarta volta che sono scampato ad un eventuale rapina Quand'è che cambierà qualcosa in questo paese senza leggi e senza conseguenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
mi dispiace hai tutta la mia solidarieta, ineffetti quando hai davanti certa gente non puoi fare altro, visto poi le leggi e la polizia italiana
![]() va bhe come hai detto tu ti è andata tutto sommato bene, l'importante è la salute.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Per il paese non c'è nulla da fare.
Per te.. se credi nel Dio cattolico vai a Lourdes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Un furgone ha urtato lo specchietto sinistro della mia macchina all' uscita di una galleria. Il contatto c'è stato e lo specchietto si è danneggiato. Ho iniziato ad inseguire il mezzo ma non si è fermato nonostante gli facessi cenno di un piccolo urto appena avvenuto. Il tizio ha pensato bene di scappare, pensando che lo volessi truffare
![]() PS: purtroppo, a causa di questi individui, quando l' incidente è vero si pensa che sia una truffa ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Sono le leggi e la non certezza della pena che sono davvero ridicole... e ti assicuro che rende frustrante anche il lavoro del poliziotto... arrestare un malvivente anche per piccoli furti (rischiando anche qualche coltellata) e vederlo uscire dopo poco perchè la legge è ridicola... a presto.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
giustizialismo a furor di popolo è la risposta giusta secondo me ...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Stima e Rispetto a Deuced
Puo' capitare anche ai migliori di cascarci. Anzi, forse e' meglio cascarci perche' fermarsi a questionare con certe persone si rischia parecchio. Quindi, avrai anche 50euro in meno, ma l'importante e' la salute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ovvio, mi dispiace e pure io trovo assurde cose come queste. certo... capirei di più se a cascarci fosse un pollo come me che abita in paesini sperduti del nord, che non tu che stai a salerno o chi cmq stà nei dintorni di paesi tipo roma/napoli ecc... in cui certe truffe sono all'ordine del giorno. qui per fortuna ne conosciamo l'esistenza solo grazie alle notizie dei tg... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
conoscendo Salerno, direi però che si tratta di un tipo di fenomeno abbastanza recente
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Loro sono pagati per intervenire in caso di presunto reato. Se poi li lasciano andare il giorno dopo a loro non deve interessare. Sono pagati per agire non per pensare a cosa farà il giudice.....quindi non nascondano "imperizia" e "pigrizia" con "frustrante"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
MAI!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi dispiace, hai la mia solidarietà. Comuque per la denuncia non è tardi, almeno dai conescenza alle FdO che in zona ci sono questo tipo di truffatori... magari non serve a molto, ma almeno è qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma da che hai capito che fosse una truffa??? non è che magari li hai presi sul serio???
![]() perchè erano "tre loschi rumeni" ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
perché quando sono tornato mi sono reso conto che quel tipo di danno non era tanto compatibile con uno specchietto rotto.Quando sono sceso dall'auto ovviamente mi ero accorto che non erano tipi raccomandabili,ma ciò non toglie che potevo avere torto,la fretta è stata cattiva consigliera Quote:
sì,abbastanza,saranno 2 anni che la giunta ha debellato i crimini dal centro città spostandoli in periferia,dove ormai scippi e spaccio sono abbastanza comuni.Ci sono cascato anche perché di questo tipo di truffa a salerno non se n'è mai parlato,fossi stato a napoli manco mi sarei fermato (mi spiace per gli amici napoletani,ma alcuni luoghi comuni hanno un fondamento) Ultima modifica di Deuced : 23-04-2008 alle 15:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.