|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pentium D + Asus 8600GT dov'è il collo di bottiglia?
Ciao a tutti,
prima di esporvi il mio problema vi riporto la configurazione del PC in oggetto: scheda madre Asus P5K liscia processore Pentium D 945 3.4 fsb 800 scheda video Asus 8600GT silent da 512 Mb Ram 2GB Geil 800Hz 4-4-4-4-12 SO Windows XP Pro SP3 alimentatore 450W Il problema si maifesta dorante l'impiego normale del PC avendo dei ritardi nel refresh delle immagini avendo magari 4-5 applicazioni aperte con modesta richiesta grafica (es. word, explorer, task manager, outlook ed excel), in questa situazione spostando la finestra di task manager arranca nel ricostruire l'immagine nel menu... Altro grave "disturbo" è che quando vado a renderizzare delle immagini con PovRay impiega più tempo del mio vecchio PC che è un P4HT 2.8 (socket 478) con scheda video FX 5200. Non so se il problema risiede nelle latenze delle RAM che in quello vecchio sono a 2.5-3-3-3-10 (non DDR2) e nel nuovo sono a 4-4-4-4-12. Il PC lo uso per lavoro e non faccio alcun OC, lo stesso problema si avverte impiegando 3DS Max nel quale l'immagine non scatta nei movimenti di rivoluzione o rotazione oggetti, ma scatta quando fa il refresh della videata. Onestamente non capisco dove possa risiedere il problema, ho anche posto sotto stress i componenti del PC minitorando le tensioni per vedere se era un problema di alimentatore, ma i valori sono oscillati di pochissimo il che mi fa escludere anche questa ipotesi. Ero intenzionato a passare ad un Q9450 però finchè non ho capito dove risiede il problema aspetto! Volendo potrei passare ad una scheda video della serie quadro ma non so se migliorerei di molto le cose (poi hanno dei prezzi spropositati!!) Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie Ultima modifica di marco_vr : 14-05-2008 alle 07:05. Motivo: errore testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
suggerirei di postare in "altre discussioni sull'informatica"
qui si parla di comprare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
cmq io direi l'alimentatore,così la sparo a caxxo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.