Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 17:32   #1
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Iscritto dal: Jul 2007
Aiuto con i videogames

Allora, ho visto che ci sono altre discussioni a riguardo, ma io ho un problema che non ho visto evidenziato in nessuna di queste ultime.

Praticamente, ho installato un po' di giochi, l'ultimo dei quali (Brothers in Arms --Earned in Blood) l'ho preso con Giochi per il Mio Comuter (l'edizione BUDGET di questo mese), dove si asserisce che il gioco è compatibile con Vista...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

--------

Ora, un altro problema, che avrei anche potuto esporre nelle altre discussioni sui Videogames in Vista, ma già che ci sono...

Allora, il primo gioco che ho provato ad installare Gothic 2 (avendocelo da un anno, ma non avendoci mai potuto giocare a causa della vetustà del mio vecchio computer, un Fujitsu Simens con 64 mb di ram e altre robe poco adatte ad una profonda esperienza video ludica...), ma... è andato solo la prima volta (anche se all'inizio mi dava un errore, e poi si vedeva nel famoso RIQUADRO), e poi... basta!!! Cioè, si avvia, ma rimane una schermata nera nella quale io posso solo muovere il mouse (sai che divertimento ), e io devo o interrompere il programma o riavviare direttamente il PC.

Poi, dopo aver installato Stronghold Crusaders ed Emperor (il primo va col riquadro, il secondo non mi ricordo se a schermo intero o anch'esso col riquadro...), ho installato Colin McRae Rally 2005, ma... non va, presentandomi , quando cerco di avviarlo, un messaggio di errore che mi dice che la versione di Windows è troppo recente ( )...

--------

Dimenticavo, il computer è un Acer M1610 e il monitor un ACER AL1916W

Grazie per l'aiuto!!!

Ultima modifica di pengo : 12-04-2008 alle 17:35.
pengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 18:17   #2
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Prova ad aggiornare i driver video....
Old 12-04-2008, 18:58   #3
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Piccolo problema, sul computer (temporaneamente, ma non so per quanto), non c'è internet...

mi potreste indicare un sito da dove scaricare i driver, così poi io li metto sulla pennetta usb e via andare...

Old 12-04-2008, 18:59   #4
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Dovrei sapere di che produttore è la tua vga cmq se è una ati radeon http://ati.amd.com/support/driver.html
invece se è un nvidia geforcehttp://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Ultima modifica di Simoghira : 12-04-2008 alle 19:01.
Simoghira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:31   #5
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Ok, io ho la 8300 GS, quella che c'è di default sul pc (che prestazioni ha con i videogames???), adesso sto scaricando il driver, dopo vi dico...

Comunque, non sapete dirmi niente di Gothic 2 e Colin McRae???

Ah, prima mi sono dimenticato di dirvi che ho un problema anche con Crazy Taxy 3 (la versione che c'era un po' di tempo fa in allegato con la Gazzetta dello Sport), perchè funziona all'inizio, ma poi, dopo un po' che ci gioco, si blocca dicendomi che il programma ha smesso di funzionare...

Old 13-04-2008, 13:38   #6
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi
Old 13-04-2008, 14:17   #7
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pengo Guarda i messaggi
...

Ora il gioco va (come altri che non erano compatibili con Vista), ma (come gli altri), quando ci gioco si vede solo in una parte dello scermo, cioè in un riquadro... che molte volte (non tanto in quest'ultimo, ma in altri videogame), penalizza di molto l'esperienza di gioco... Come posso fare???

P.S: Il riquadro è grande come quasi tutto lo schermo, ma...

[
hai cambiato la grandezza delle icone/caratteri? (DPI dei caratteri dalle proprieta' delle schermo?)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 13-04-2008 alle 14:19.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:52   #8
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Allora, per il riquadro era semplicemente la risoluzione... (Risolto)

Ma... per Gothic, Colin McRae Rally e Crazy Taxy???? Soprattutto Gothic, ho sentito dire che esiste una patch per Vista ( )

Ultima modifica di pengo : 14-04-2008 alle 18:55.
Old 14-04-2008, 18:53   #9
pengo
Member

L'Avatar di pengo

Quote:
La 8300gs con i videogame fa piangere va bene se giochi con titoli che hanno + di 2 anni, Gothic 2 e colinmc ti andranno fluidi
Ah, comunque era la 8400gs ()

E per il resto?? 2gb di ram bastano??

Old 14-04-2008, 19:10   #10
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Poco cambia la 8400gs rispetto al 8300 è migliore sl nella codifica di flussi video, 2gb di ram sono molto + ke sufficenti x quei titoli.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian