Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 10:57   #1
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Under21: baseball

una partitella di allenamento tra l' u21 del bbc di baseball contro una squadra di serie inferiori.

Rendere uno sport "elitario" o quantomeno poco conosciuto in modo da portare sensazioni e curiosità a chi non l' ha mai amato, é difficile.
Tutti sanno cosa succede in area di rigore. Pochi sanno che aria tira quando il lanciatore e il ricevitore scelgono il lancio.
Questo vorrei arrivare a fare. Per questo sto cercando di andar oltre, con risultati altalenanti, tra la descrizione "sportiva" e far capire perché andare allo stadio a vedere una partita di baseball.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Se sono riuscito un pò ad incuriosirvi, potete visitare il resto nella galleria completa
Old 14-04-2008, 13:50   #2
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
quante belle foto sportive oggi!! complimenti street!!

belli i mezzi busti, peccato dove mancano i piedi, mi viene da pensare che forse eri impossibilitato a farli rientrare nell'immagine. Colori fantastici.

la 1 originale e caratteristica, forse avrei cercato di tenere un pochino meno sfuocato.

bravo!!
Old 14-04-2008, 14:51   #3
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Come per il post precedente sugli skaters

1.Bravo , in un reportage sportivo una foto di apertura e una di chiusura bisogna sempre farle , partire subito con le immagini della manifestazione è come guardare un film da subito dopo i titoli .. hai sempre il dubbio di aver perso qualcosa

2.Sicuro eri alla canna del gas con la luce , soffre un po' di micromosso , visto che non sei stabilizzato pensa ad un monopiedino per queste situazioni , anche sgrauso

3.Perfetto il momento colto , da raddrizzare , da tagliare piu' wide ed anche se molti storceranno il naso da evidenziare in PP la pallina (molto scura , troppo) al massimo copiala da un altro scatto

4.Il momento colto è ottimo anche qui ma forse ti ha colto di sorpresa , la zona in alto è molto evidenziata ma hai segato le gambe a battitore ed arbitro , butta sempre un occhio all' orientamento (e stortarella) , so che non è facile controllare tutto insieme

5.Giusta e bilanciata , una foto cosi' ci vuole sempre (da davnti ti servirebbe un 600mm )

6.Sempre ok il momento ma si porta con se i difettucci di qualche altro scatto , storta e piedi tagliati.

Ho guardato anche la gallery completa , ce ne sono molte decisamente buone che non hai messo qui

Ciauz
Pat
Old 14-04-2008, 15:58   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
quante belle foto sportive oggi!! complimenti street!!

belli i mezzi busti, peccato dove mancano i piedi, mi viene da pensare che forse eri impossibilitato a farli rientrare nell'immagine. Colori fantastici.

la 1 originale e caratteristica, forse avrei cercato di tenere un pochino meno sfuocato.

bravo!!
impossibilitato, no. duro io, si.
non ero nelle mie "postazioni" abituali (perché ero fuori dal campo, in genere sto dentro) ma se non ho preso i piedi il motivo é altro... forse stavo più attento ad altre cose, visto che era la prima volta che provavo il vetro.

grazie

offro una visita allo stadio, se venite
Old 14-04-2008, 15:58   #5
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
La famosa 4 Enrico! Bella, un momento colto i pieno.

Ottime anche le linee della 3 (quel bianco sparato sui pantaloni )

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:19   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Come per il post precedente sugli skaters

2.Sicuro eri alla canna del gas con la luce , soffre un po' di micromosso , visto che non sei stabilizzato pensa ad un monopiedino per queste situazioni , anche sgrauso
il monopiede l' ho (neanche sgrauso, é il 334b manfrotto) - ma era in auto.
la foto é scattata +2/3 e recuperata in pp sottoesponendo di forse 1 stop e qualcosa. le altre, tipo la 3, sono scattate -2/3 e poi magari chiuse anche le ombre... era la prima volta che scattavo con questa di notte, quindi mi serve rodaggio per capirla bene. che con -2/3 quasi mi bruci gli scatti come nella 3...

Però ho scoperto una cosa: l' attacco per treppiede a mano libera da solo noia, e va tolto. 1/160esimo la tengo bene anche a mano libera, considerando peso e lunghezza, ma serve la mano libera senza ingombri.

Quote:
3.Perfetto il momento colto , da raddrizzare , da tagliare piu' wide ed anche se molti storceranno il naso da evidenziare in PP la pallina (molto scura , troppo) al massimo copiala da un altro scatto
non é una pallina: é la luce (credo di una casa) che si vede attraverso la rete dello stadio.
Ci son cascato anche io

Quote:
4.Il momento colto è ottimo anche qui ma forse ti ha colto di sorpresa , la zona in alto è molto evidenziata ma hai segato le gambe a battitore ed arbitro , butta sempre un occhio all' orientamento (e stortarella) , so che non è facile controllare tutto insieme
qua, stavo cercando un' inquadratura diversa. Non mi capita mai di stare alle spalle del battitore (in genere sto davanti, di lato). L' idea era di evidenziare il gesto del lanciatore lasciandolo però sfocato. Un "questo é quello che fa, ma non si vede perché tutti guardiamo la palla e il lanciatore". Da sfruttare, però, meglio.

Quote:
6.Sempre ok il momento ma si porta con se i difettucci di qualche altro scatto , storta e piedi tagliati.

Ho guardato anche la gallery completa , ce ne sono molte decisamente buone che non hai messo qui

Ciauz
Pat
per lo storto, ho come l' impressione mi faccio guidare da altro... i colori, ad esempio, visto che i rossi di casco e cappello son tutti alla stessa altezza... con un monopiede però non succede...

non ne ho messe altre perché, benché fossero magari più "corrette" diventavano forze troppe e erano più "da addetti ai lavori". Ma magari mi sbaglio... o son masochista...
Old 14-04-2008, 22:24   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
...ma a te piace il baseball? Pensavo che i diamnti interessassero maggiormente alla tua metà!
Belle foto Billy! Leggendo Patriot...non posso che essere concorde con lui nonostante la figura da pigro che potrei fare.
Ho soltanto un dubbio sui bianchi...ma essendo io qui con il portatile...zitto stò!
ciao (...sport molto interessante...cosa devono fare? )
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:55   #8
street
Senior Member

L'Avatar di street

beh, é tipo i 4 cantoni... solo che per passare da uno all' altro la pallina deve esser battuta...

a me é venuto invece un' altro dubbio. Finora ho sempre pensato che il raw non leggesse le informazioni sulle impostazioni di macchina, se passato da LR/ACR

queste come le altre sono passate da LR 2beta, che usa l' acr 4.4.

Forse, FORSE, ho impostato per provare una cosa tutti i valori (saturazione, nitidezza etc) in macchina a +2.
In camera chiara non ho alzato nulla, né la saturazione né altro. Solo chiuso le ombre. E più di uno (io stesso, comunque) mi dice che son troppo saturate.

Ora, o Lr usa quei dati e quindi il file parte con un +2 di saturazione, o ACR4.4 ha un' impostazione di colore diversa, o la lente rende particolarmente i colori più brillanti.

Oggi faccio due prove su un oggetto rosso con valori neutri e +2, e vedo se c'é differenza.

Se volete vi metto un raw da scaricare così mi potete dare qualche info anche voi.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian