|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
il mio macbook si è messo a fischiare
giustamente ho iniziato a scrivere la tesi non posso mandare il portatile in assistenza e lui si è messo a fischiare...
il fischio proviene dalla parte di sinistra del macbook dove c'è l'ingresso dell'alimentatore indipendentemente dal fatto che sia attaccato alla corrente o meno... non ho mai sofferto di whine e comunque anche aprendo photo booth non cambia una cippa... il fischio inzia dopo un po' che il mac è acceso e mi capita sia sotto OSX che sotto WIN la batteria ha circa 200 cicli di carica e scarica però è ancora al 100% ho un macbook 2 ghz c2d preso il 3 maggio 2007 refurb... avete idea di quale possa essere la causa? mi sa che mi conviene prendere apple care giusto?! sulla baia a che prezzi si trovano? che fastidio...
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Comunque il primo indiziato sarebbe lòa batteria, ma se è al 100% dubito che dia problemi. Per sicurezza prova a vedere se "fischia" lo stesso collegato alla corrente con la batteria disinstallata. Un' altra causa può essere la ventola del dissipatore: si sta rompendo il cuscinetto oppure si è sporcata. Per l' Applecare non sono sicuro che tu la possa acquistare se il notebook è già fuori garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ora cerco il thread, comunque sono ancora in garanzia.. ho un mese! domani faccio una prova senza batteria!
grazie!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.