|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
"E' stato bloccato l'accesso di xxx al computer"
Ciao a tutti.
Vi reputo esperti per cui vi pongo questa domanda a cui non so rispondere: nel mio portatile è installato Norton Internet Security, il quale ultimamente mi fa apparire una finestra con un messaggio "E' stato bloccato l'accesso al computer di xxx.xxx.xxx.xxx al computer". Entrando in cronologia sicurezza vedo tutta una sfilza di "bloccaggi effettuati" con una serie di indirzzi IP (82.58.146.176 oppure 79.16.145.213 ancora 78.106.....) Cosa vuol dire? Io non fo fatto caso se il messaggio è in concomitanza con l'uso di emule, ma può esserne la causa? Vi ringrazio dell'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ciao
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, norton funziona...
ma com'è possibile che in un paio d'ore di collegamento mi trovo 20 tentativi bloccati? Io sono collegato wireless al modem alice, da un paio di settimane mi succede di vedere questi tentativi; c'è qualche impostazione del modem da settare in maniera che non faccia passare eventuali "intrusi"? che blocchi il traffico in ingresso senza arrivare il computer? Cosa posso fare io? E' normale, succede anche a voi? Vi chiedo di darmi una mano perchè è una cosa che mi infastidisce non poco? Vi ringrazio dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ah dimenticavo..
non fa nessuna differenza se emule è acceso oppure no. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Qualche vicino di casa burlone
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok qualche vicino di casa burlone...
ma come posso rispondere? cosa posso usare per fargli la stessa cosa? io ho la lista degli indirizzi IP che tentano l'attacco........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se è scoperto è ha il net bios attivato gli fai uno scherzo da fuochi da artificio.
altrimenti basta che tu cambia la password di accesso alla rete
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
puoi anche fare la guida per infetti nella sezione di aiuto
sembra che sia miracolosa così escludi anche eventuali infezioni... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è questo sito che localizza gli indirizzi ip ma:
1° non so se è legale; ![]() 2° non farei tanto affidamento. ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E possibile che norton non protegga bene le wirless.Da quando ce l' hai questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto.
Ho installato Zone Alarm, ieri sera Norton continuava a darmi la lista dei tentativi di accessi bloccati mentre Zone Alarm niente! Mi chiedeva solo permesso l'uscita di un sacco di processi verso internet... Ma cosa vuol dire? Io avrei le 2 immagini delle schermate di Zone Alarm e la cronologia di Norton se vi possono essere utili! Le allego come file? Per wizard1993 cosa vuol dire "se è scoperto è ha il net bios attivato gli fai uno scherzo da fuochi da artificio", come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.