|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Krakow
Salve a tutti, vi posto una serie di foto che ho fatto qualche settimana fa..
Sebbene non traspaia da esse, e gli indigeni passeggiassero come da noi con 10 gradi sopra zero, c'erano -7 gradi con vento parecchio forte, soprattutto al castello (si sentivano x lo meno 15 gradi sotto zero...), e tutto ciò non mi ha permesso di concentrarmi molto sullo scattare foto non banali..and that's all, a voi l'ardui commenti! [1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() [6] ![]() [7] ![]() [8] ![]() [10] ![]() [11] ![]() [12] ![]() [13] ![]() [15] ![]() [16] ![]() [17] ![]() [18]
Ultima modifica di ceccoggi : 02-03-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Direi non male, turistiche ma molto gradevoli, specialmente per chi come me non c'è mai stato di persona in questo posto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
troppe tutte in un thread, IMHO generano confusione...
mi piace la 17 ma la vedrei un pelino più contrastata.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai ragione rik, generano confusione persino a me
grazie cmq per i commenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
è interessante anche la 16, peccato per l'albero tagliato sulla destra...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
son troppe, troppissime, ci vorrebbe un minimo di selezione
molte sono pure molto simili 9 e 10, 13 e 14, 15 e 19... è impossibile commnetarle tutte, i formati son tutti dissimili tra di loro, lunghe, quadrotte, larghe, strette Ste
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, i formati differenti sono causa di foto ricavate da unione di + foto, purtroppo ho una compattina che nn mi permette di usare obbiettivi panoramici! Quindi se a tali foto dessi un formato 3:2 o 4:3 taglierei parti di esse.. Però il formato in cui stanno ora è tanto inguardabile? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
non l'avevo osservata con la dovuta attenzione, la 4 nun se po' guardà! la zona di unione è evidentissima prese singolarmente possono anche andare, ma quando le osservi in sequenza, avere formati tutti diversi non è il massimo (almeno a mio avviso) Ste
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Davvero troppe! mi ha colpito la 7 ma è troppo scura, perchè non ci lavori un po'? ha delle belle linee
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Era ancora + scura l'originale, fare un hdr a partire dal jpg non mi pare una buona idea..l'unica cosa che ho pensato x recuperarla era fare un b/w saturando il rosso..x lo meno mi piace il risultato ottenuto sul cielo..altre idee?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io l'hdr non lo so fare ma se ti va ti posto quello che intendevo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
intendevo qualcosa così:
![]() chiaramente partendo da un file non originale il risultato è arrangiato, mi sarebbe piaciuto contrastarlo di più e scurire un po' il cielo ovviamente è secondo il mio personalissimo gusto.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non male! come hai fatto x schiarire solo i palazzi?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
con lightroom schiarendo solo solo le parti scure tenendo basse le luci e aumentando il contrasto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
per me che le vedo adesso re ricavo una sensazione di confusione, causa il misto di formati, bn, montaggi, etc. in ogni caso grazie per avermi mostrato questa città sconosciuta per me. si tratta di foto turistiche fatte con una compatta, manca in tutte una interpretazione della città, comunque. Voglio dire che se da un lato vedo qualche chiesa e piazza, dall'altro non mi viene trasmesso la reale condizione di vita della città, la sua espressione 'interiore' fatta di gente, negozi, traffico, cibo, interni, pulizia, animali, spazi verdi, etc. che ne mostrerebbero la sua connotazione più vera ... cialbus
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda le "troppe chiese"..beh non per niente cracovia e' famosa come la "citta' dalle 100 chiese", dunque in fin dei conti un qualcosina sono riuscito a comunicarlo con questo reportage |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Cracovia..che città fantastica...ci sono stato due volte, mi hai fatto tornare alla mente tutti i posti che ho visitato!
Foto decenti senza pretese!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Le mie preferite sono 7, 12, 13 e 16. 12 e 13 secondo me, pur coi loro limiti tecnici, mostrano un assaggio di "vita cittadina" non limitata ai soli scorci turistici. La 4 è veramente da mal di mare: due fughe prospettiche diverse incollate una sopra l'altra! Consiglio l'uso dell'ottimo freeware "Hugin panorama creator" in questi casi per ottenere delle unioni di buona qualità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.