|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14936.html
Giunge alla prima versione ufficiale NVU, editor html evoluto dedicato a diversi sistemi operativi e dalle funzionalità avanzate, ottima alternativa free a ben più blasonati concorrenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
non lo conoscevo... interessante. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dublin
|
PHP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ma perchè mi affascinano così tanto questi sw open source? li conosco relativamente da poco eppure me ne sono innamorato a prima vista...thunderbird,firefox,gimp,vlc...tutti leggeri, facili da usare, grafica semplice e accattivante.
Il mio prossimo passo si chiama debian. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per chi non lo sa NVU era in pratica il vecchio Mozilla Composer che stava nella suite. L'autore e' la stessa persona che lavorava per Mozilla Composer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
lo provo tanto per vedere come è .. anche se sono un phpista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
o gentoo........ ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottimo software, ben vengano simili open source!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Beh, dai, per quelli che non programmano php o altri linguaggi web, può essere una cosa carina.
I pochi editor web che ho provato mi hanno disgustato dal primo all'ultimo, ma è questione di gusti :| . Questo non l'ho provato, ma credo che non mi farà staccare dal mio fido editor di testi semplice semplice. Secondo me per Html e PHP rimane la soluzione migliore. Tutt'alpiù uno che evidenzi la gerarchia e colori variabili e costanti, ma ormai lo fanno quasi tutti tranne il merdoso notepad microzozz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io l'ho provato e devo dire che è ancora anni luce dietro a Dreamweaver, non è neanche pensabile paragonare i due programmi.
C'è già Quanta per linux che sta crescendo da alcuni anni, con il quale mi sono trovato molto bene. Mi dà l'idea dell'ennesimo progetto opensource che parte con grandi potenzialità che riesce in parte ad esprimere, ma che poi si perde in mille fork che disperdono le energie. Spero di sbagliarmi, ma visto il crollo di qualità delle ultime distribuzioni linux temo sia un andazzo che interesserà tutto l'opensource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: TV
|
Quote:
si, lo credo anch io.. Non ha tutta l'esperienza di Macromedia. Ma è un buon editor, semplice e pulito. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
per php avete qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'ho provato un'attimo e devo dire che sono rimasto un po' sconcertato.
Se apro una pagina PHP non ha la sintassi colorata e già questo è deprimente. Se apro un pagina ASP mi riscrive all'istante tutti gli <% in caratteri HTML escaped che se lo salvo mando a quel paese tutta la pagina. Terribile. Peccato mi interessava un editor alternativo a dreamwevar. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
le ultime distribuzioni in generale hanno finalmente il kernel 2.6 come unica opzione, udev (cioe' periferiche usb realmente plug'n play, a volte meglio di windows che mi chiede i drivers per vedere i files nella digital camera) un sacco di miglioramenti a kde e vari, l'unica componente che ultimamente delude e' gnome (almeno,sulla mia gentoo 2005.0, e' molto instabile). K3b mi riconosce i cd non standard (es: 870 MB) meglio di nero, gimp e' sempre grande, i drivers per le mie schede TV sono integrati nel kernel.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma chie e' che sincronizza più i siti tramite FTP. Oramai
si usa SSH o SSL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X Genesio
Io uso PHP Designer 2005, e' free e x me che sono un programmatore saltuario (al max modifico script gia' fatti) risulta completo e facile da usare...
Non so se ci sia di meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate l'OT ma non si sa niente di un aggiornamento di Dreamweaver? L'ultimo risale al settembre 2003, quasi 2 anni fa.... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Rimpiango la Mandrake 7.1, la miglior distribuzione come funzionalità e stabilità che ho mai avuto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.