|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[help] forward porte ip
premessa: non ne so niente di linux, quindi parlate molto terra a terra.
problema: ho un firewall linux, a cui sono collegati dei pc winzozz. ho libero accesso al firewall, e posso configurarlo. i pc hanno ip fisso. vorrei collegarmi con emule. esempio: mio ip: 192.168.0.34 mio gateway: 192.168.0.1 router ip: 192.168.1.41 in mezzo c'è il firewall linux. se provo ad aprire le porte sul router mi dice che il mio indirizzo non è nella lista di quelli validi. informandomi, dovrei fare un port forward nel firewall, ma non so cosa devo fare. ciao e grazie anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Il gateway immagino sia l'ip del firewall. Poi questp è connesso al router con un'altra scheda o via usb.
Dovresti dirci com'è gestito il firewall. Cioè è una distro standard che fa da firewall, è una distro dedicata o quant'altro. Il concetto di base è: - impostare le Outgoing connections dal .34 alla wan sulle porte necessarie; - impostare le Incoming connectons al .34 dalla wan sulle porte necessarie. Il 'come' dipende appunto da come è fatto il firewall. La wan sarebbe internet.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Spariamo una porta a caso: 4662
Bhe ... Dai ... Diciamo che proprio tanto a caso non è. Il concetto del port forwarding è: SORGENTE Tipo di rete = WAN IP = tutti Numero porta = 4662 Tipo = TCP/UTP DESTINAZIONE Tipo di rete = LAN IP = 192.168.0.34 Numero di porta = 4662 Tipo = TCP/UTP Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a tutmosi: purtroppo stai parlando arabo
a webwolf: router->firewall->pc. il firewall ha 2 schede di rete. una finisce in 0.1 e l'altra in 1.1. penso che la 1.1 sia la porta collegata al router, mentre la 0.1 sia quella collegata al pc. la distro di linux non la so, posso dirti che presenta una schermata nera tipo dos, e lo uso col midnight commander. se mi dici come fare a riconoscere la distro ci provo. il router è il classico pirelli di alice a forma di navicella. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
mmm credo che tu debba leggere un po' qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netfilter/iptables Per info di sistema, da riga di comando: Codice:
uname -a
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.